FIFA World Cup 2010

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Basta! Tifavo per gli usa, adesso ci sto perdendo veramente interesse a seguire i mondiali..

Per l'italia no comment: ho tanta di quella noia in corpo che mi secca scrivere assai..
 

Dxs

Mod
In effetti l'Uruguay potrebbe raggiungere la semifinale, incontrando ipoteticamente una squadra fra Olanda / Brasile. Se le cose dovessero andare come da pronostico (e non è cosa da dare per scontata) ci sarebbe un bel quarto, appunto fra i sudamericani e gli oranje.

Intanto... Pronostici per Germania - Inghilterra? Personalemente vedo la Germania con una buona fase di finalizzazione, ma con una difesa dall'errore facile, se la squadra di Capello si sveglia può portare a casa il risultato.
 

Pollo11

Passante
Carmageddon ha scritto:
Domanda: quanti gol avrebbe subìto l'Italia se fosse stata al posto degli USA ieri sera?
beh vedi... nel calcio non è sempre legge che una squadra che ne batte un'altra debba per forza batterne una meno forte di quella che è stata battuta... magari un'Italia "motivata" avrebbe potuto anche vincere senza subire gol.....
 

Dxs

Mod
AMD ha scritto:
guarda che l'uruguay ai quarti è contro il ghana
Intendevo se fosse andata in semifinale.

---



EDIT: Fine primo tempo! Una partita BELLISSIMA, davvero! In vantaggio al 20' la Germania con Klose, la difesa inglese dorme e James subisce un tunnel patetico. Ma non gli basta. 12' dopo giocata bellissima da parte dei tedeschi, tutta di prima, Klose, Ozil, cross di Mueller per Podolski che si defila, fa tunnel a  James e segna. 'Sto portiere è peggio di Green. Vabbè, prima Defoe aveva preso traversa di testa, aziona fermata per un inesistente fuorigioco. Dopodiché gli inglesi si svegliano: cross e Upson [difensore] mette dentro. 1' minuto dopo Lampard AVREBBE PAREGGIATO I CONTI, un tiro in stile Quagliarella contro la Slovacchia: traversa, palla che supera la linea e rientra in campo, ma era ASSOLUTAMENTE gol, ingiustamente annullato. Un po' come il rigore di Zidane contro la Francia, stessa cosa, però lì il gol venne dato. Comunque da seguire: grande gara ricca di emozioni.

EDIT2: Germania: 4 | Inghilterra: 1 Doppio contropiede, doppio Mueller, e good game England.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Errore pesante come un macigno quello del guardalinee... Sta di fatto che la Germania ha giocato una partita quasi perfetta, sarebbe stato un crimine vederli uscire.
 
L

Larm

L'Argentina è lenta, un po' apatica e imprecisa, anche se ha una difesa di ferro e degli attaccanti parecchio svegli. Sarà interessante vederla contro la Germania che ha un tipo di gioco completamente diverso, parecchio organizzato e con un'efficacia di gruppo davvero notevole.

Onestamente non so dire chi vincerà tale quarto di finale, anche se mantengo comunque la speranza personale di poter vedere una finale Brasile-Argentina.
 

Pollo11

Passante
Secondo me meritava il messico....... L'Argentina, mi dispiace dirlo... ma secondo me ha avuto culo in più di un'occasione.........
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Pollo11 ha scritto:
Secondo me meritava il messico....... L'Argentina, mi dispiace dirlo... ma secondo me ha avuto culo in più di un'occasione.........
Quoto.. Però il secondo gol di Tevez è stato stupendo.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io tifo Germania (almeno teniamo il titolo in Europa, va'! Patriottismo a go go! XD) oppure IL GIAPPONE. EBBENE SI', HOLLY E BENJI ESISTONO. XD
 

Wolf

Parroco
L'Argentina mi sta esaltando non poco... con Maradona come allenatore mi dà l'impressione che siano sempre in 12 a giocare
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Wolf ha scritto:
L'Argentina mi sta esaltando non poco... con Maradona come allenatore mi dà l'impressione che siano sempre in 12 a giocare
Con quei giocatori,l'allenassi io sarebbe uguale."Cercate di recuperare palla,darla a Messi e poi si vedrà"
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bhò.. Come si fa a dire che il messico meritava quando ogni 5 minuti faceva errori a livello di dillettanti? Ok per l'affiatamento generale alla fine però..

Pyr3s ha scritto:
io l'ho visto buttarsi su una striscia bianca del campo.
LOL
 

Pollo11

Passante
Zax ha scritto:
...ogni 5 minuti faceva errori a livello di dillettanti? Ok per l'affiatamento generale alla fine però..
Eh, ma infatti per quello dicevo che l'Argentina ha avuto un po' di culo.... se il primo gol non fosse stato in fuorigioco e il secondo non fosse stato per errore di quel pirla del difensore messicano la partita molto probabilmente sarebbe finita 1 a 1 al novantesimo.....
 

Iro

Amministratore di condominio
se non avessero fatto errori, se non avessero giocato male, se mio nonno avesse avuto tre palle..
 
L

Larm

Larm ha scritto:
Le sudamericane presenti nei gironi si sono qualificate tutte per gli ottavi di finale, e con molta probabilità passeranno tutte pure ai quarti (meno una, a causa dello scontro diretto Brasile-Cile).
Il polpo Paul mi fa un baffo.

Non mi azzardo a fare pronostici per questa sera per non rovinarmi la media ; mi pare che tra Spagna e Portogallo sarà in ogni caso un match equilibrato tra due squadre abbastanza simili. Non ho nessuna preferenza specifica, anche se mi è parso di vedere che la Spagna non sia davvero in perfetta forma ; la difesa del Portogallo non è in ogni caso così friabile come quella del Cile (ciò che escluderebbe la ripetizione di gol come quello di Villa) e i giocatori saranno meno disposti a lasciarsi narcotizzare dal giochetto di passaggi difensivi della Spagna.

Alla fine se dovessero puntarmi una pistola in testa penso sceglierei il Portogallo, ma solo perché per ora si è dimostrato meno noioso da guardare dell'altra squadra ; in ogni caso il vincitore di stasera asfalterà senza problemi il Paraguay nei quarti.
 

Connacht

:.::
Più che altro Larm, in Europa hanno vinto le europee, mentre fuori dall'europa (cioè in America escluso il 2002) sempre le sudamericane, probabilmente per via di una qualche sorta di fattore campo avvertito dai giocatori.

Larm ha scritto:
PS : dimentichi : entrambe ultime nei due gironi più facili dell'intera coppa del mondo, con avversari di primo rango quali il Sudafrica (83esimo classifica FIFA), il Messico (17esimo), la Slovacchia (34esima) o la Nuova Zelanda (78esima). Questa volta non c'è nemmeno più la scusa di esser stati battuti dall'Olanda o dalla Spagna.
Ma il girone della Francia era più tosto del nostro, Messico e Uruguay non sono per niente squadre materasso e le vedo molti gradini al di sopra della Nuova Zelanda o della Slovacchia.

Comunque fra Spagna e Portogallo sulla carta mi sembra complessivamente messa meglio la Spagna, però il Portogallo ha Cristiano Ronaldo (che per quanto mi stia sul cazzo rimane il giocatore più forte del mondo) e gli spagnoli tendono a brillare finché non incontrano qualcuno piazzato solidamente sul campo.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Pronostico incredibile: solo una squadra della penisola iberica approderà ai quarti di finale

Fidatevi!!!
 
L

Larm

Connacht ha scritto:
Più che altro Larm, in Europa hanno vinto le europee, mentre fuori dall'europa (cioè in America escluso il 2002) sempre le sudamericane, probabilmente per via di una qualche sorta di fattore campo avvertito dai giocatori.
In realtà è molto più semplice : le selezioni sudamericane sono da sempre quasi tutte composte da persone che giocano all'estero (molto spesso in Europa), mentre i giocatori europei è molto raro che militino in squadre fuori Europa. Il risultato è che gli Europei si trovano un po' più spaesati degli altri in un'esperienza fuori casa, cosa che invece non disturba per nulla i Sudamericani.

La prossima coppa sarà in Brasile, bisognerà vedere se in quel caso sarà confermata la debolezza intrinseca degli Europei in trasferta.

Tra l'altro la legge non è così assoluta come si crede : in fondo, anche quando la coppa è stata vinta da una squadra sudamericana, una selezione europea fino in finale ci è arrivata sempre lo stesso (Cecoslovacchia 1962, Italia 1970 e 1994, Olanda 1978, Germania 1986 e 2002).
 

Dxs

Mod
Brasile dunque che se batterà l'Olanda avrà poi in semifinale una squadra fra Uruguay e Ghana. Ora aspettiamo Germania - Argentina, personalmente nutro simpatia per Maradona.
 
Avevo azzeccato TUTTI i passaggi ai quarti... Escluso il Giappone.

E così ho perso un sacco di soldi.

Vado a disintossicarmi dalle scommesse.

P.s.: il Portogallo non ha mai avuto un portiere così forte. Ricordo ancora gli Europei in cui arrivò in finale, ne aveva uno (mi sfugge il nome) tuttalpiù accettabile. Eduardo invece è proprio forte. Un vero peccato.
 
Top Bottom