FIFA World Cup 2010

Dxs

Mod
Perché non ha messo Quagliarella e Pirlo da subito? Gran gol. Ciao và, altro che insultiamo e godiamo per i Francesi.
 

Iro

Amministratore di condominio
sì vabbè, tutti a dire quagliarella bravissimo. però quando uscì la rosa dei convocati tutti a dire che doveva stare a casa :\
 

guggiammi

thread killer
forza Inghilterra e forza Capello. In quanto a Lippi, sarò felice di offrirgli un Toscano se lo vedrò a Viareggio :°
 

Steph

Great Teacher
Mod
effettivamente, il comportamento dei giocatori slovacchi, soprattutto mucha, faceva ridere...
 

Iro

Amministratore di condominio
"Vendesi Carro dei Vincitori. Utilizzato poco, proprietario unico.

Telefonare ore pasti, Marcello."
 

Pollo11

Passante
Entrato Pirlo la partita è cambiata da così a così... e quagliarella è stato assieme a pirlo un grande trascinatore... il morale era a terra... i giocatori erano completamente demotivati... e lippi questo non l'ha saputo evitare... il suo peccato è stato di presunzione, ostinandosi a schierare una squadra di soli gregari senza un qualcosa di più sul piano tecnico... i fatti parlano... le ultime azioni vincenti sono state frutto di giocate personali e palla a terra... Gattuso è stato penoso... mi dispiace per lui ma secondo me non può più far parte degli undici azzurri... e cannavaro un po c'era un po' no... Maggio si è comportato molto bene.... ma urgono cambiamenti drastici... e motivazioni psicologiche....

.........quando ho visto quagliarella piangere sono rimasto immobile..........
 

Zef™

Passante
xò il gol del 2-2 annullato per fuorigioco secondo me era valido, ma è giusto così, perchè se non siamo riusciti a vincere una partita nel girone più scarso del mondiale mi immagino cosa avremmo fatto dopo :/
 

Sin

the ultramegamaster
Iro ha scritto:
sì vabbè, tutti a dire quagliarella bravissimo. però quando uscì la rosa dei convocati tutti a dire che doveva stare a casa :\
io sono un fanboy di quagliarella da praticamente sempre, e non ci voleva molto a capire che era messo molto meglio rispetto agli altri pseudoattaccanti. btw, se si passava con tre pareggi mi sarei incazzato di più

gg italia
 

MC5

n00b ante litteram
Da gran n00b calcistico dico che non si possono costruire azioni cercandosi i falli.

E da fan del tentativo di tiro da fuori area dico che non è possibile che questo sia l'unico modo che avevamo per centrare lo specchio della porta.

Sperando che si qualifichi, da ora FORZA DANIMARCA!

EDIT: volevo creare il topic "Dove guarderete la prossima partita?" ...ma ormai ha poco senso
 
Mi ha ricordato euro2004, cassano in lacrime dopo aver segnato in extremis il gol della vittoria inutile con la bulgaria a seguito del pareggio dubbio delle altre due del girone...

bisognerebbe simulare la sconfitta prima di un mondiale e tenere titolari fissi solo quelli che piangono, cazzo... brucia assai...
 
L

Larm

itafr.jpg
 

Tym

Parroco
Ho preferito guardarmi Mahut e Isner che scrivevano la storia del tennis a Wimbledon, dopo il primo tempo... poi un pò di zapping.

Per il proseguimento del torneo tiferò Giappone che con i talentuosi Hutton e Lenders davanti, Ross che smazza da dietro e Price fra i pali si qualifica meritatamente agli ottavi.
 

Dxs

Mod
Danimarca dunque fuori. Io Quagliarella comunque lo vedevo bene da subito, anche se molti dicevano che era meglio Borriello. Il problema è l'ostinazione di Lippi. Dopo un errore iniziale con il Paraguay, ossia schierare Gilardino e altre robe ha continuato sempre su quel piano, non pensando al mondiale ma pensando ad avere la ragione personale. Il risultato è questo. Si è svegliato nell'ultimo primo tempo, le geometrie di Pirlo hanno innescato Quagliarella, che invece dei soliti cross ha giocato l'uno contro uno. Il risultato sono stati due gol in 10 minuti. Peccato comunque, se ci fossimo salvati agli ottavi sarebbe stato diverso.
 

neptuneman

Parroco
Tym ha scritto:
Ho preferito guardarmi Mahut e Isner che scrivevano la storia del tennis a Wimbledon, dopo il primo tempo... poi un pò di zapping.

Per il proseguimento del torneo tiferò Giappone che con i talentuosi Hutton e Lenders davanti, Ross che smazza da dietro e Price fra i pali si qualifica meritatamente agli ottavi.
XD

Anch'io tiferò il Japan, sperando di vedere un miracolo contro il Paraguay
 
L

Larm

Gabriel Aramil ha scritto:
Francia fuori ai gironi.

Italia fuori ai gironi.

Entrambe ultime.

Ma... A nessuno viene in mente che Larm porti sfiga?
Io credevo che l'Italia sarebbe passata almeno con un pareggio agli ottavi, pensa te.

Comunque le due squadre erano nelle stesse identiche condizioni : stesso allenatore del 2006 che le ha portate in finale a stento, stessa volontà di riprodurre all'infinito tattiche stantìe già all'epoca (ma senza i buoni giocatori di allora), stessa arroganza e stessa mancanza di realismo. Era del tutto logico che se le prendessero da altre squadre che, per essere di molto inferiori tecnicamente, avevano la necessaria umiltà per capire che i buoni risultati si ottengono solo con l'impegno.

Perlomeno i Francesi se l'aspettavano da tempo la débâcle e avevano quasi tutti già gettato la spugna nell'ultimo Francia-Irlanda ; gli Italiani invece hanno perso il loro tempo a ridere dei loro cugini d'oltralpe 3 giorni prima, e la delusione è stata ancora più amara di conseguenza.

PS : dimentichi : entrambe ultime nei due gironi più facili dell'intera coppa del mondo, con avversari di primo rango quali il Sudafrica (83esimo classifica FIFA), il Messico (17esimo), la Slovacchia (34esima) o la Nuova Zelanda (78esima). Questa volta non c'è nemmeno più la scusa di esser stati battuti dall'Olanda o dalla Spagna.
 
Larm ha scritto:
Io credevo che l'Italia sarebbe passata almeno con un pareggio agli ottavi, pensa te.

Comunque le due squadre erano nelle stesse identiche condizioni : stesso allenatore del 2006 che le ha portate in finale a stento, stessa volontà di riprodurre all'infinito tattiche stantìe già all'epoca (ma senza i buoni giocatori di allora), stessa arroganza e stessa mancanza di realismo. Era del tutto logico che se le prendessero da altre squadre che, per essere di molto inferiori tecnicamente, avevano la necessaria umiltà per capire che i buoni risultati si ottengono solo con l'impegno.

Perlomeno i Francesi se l'aspettavano da tempo la débâcle e avevano quasi tutti già gettato la spugna nell'ultimo Francia-Irlanda ; gli Italiani invece hanno perso il loro tempo a ridere dei loro cugini d'oltralpe 3 giorni prima, e la delusione è stata ancora più amara di conseguenza.

PS : dimentichi : entrambe ultime nei due gironi più facili dell'intera coppa del mondo, con avversari di primo rango quali il Sudafrica (83esimo classifica FIFA), il Messico (17esimo), la Slovacchia (34esima) o la Nuova Zelanda (78esima). Questa volta non c'è nemmeno più la scusa di esser stati battuti dall'Olanda o dalla Spagna.
Sui motivi dell'uscita italiana verseranno fiumi di inchiostro da qui in avanti... Io mi limito a sottolineare che:

- i giovani vanno inseriti poco alla volta, non serve convocarli per le ultime amichevoli

- serve una cazzo di idea su come far giocare la squadra: stabilisci un modulo, definisci i ruoli e convoca di conseguenza. Non ha senso avere solo Pirlo come regista (no, Montolivo non è un regista).

- gente come Quagliarella, che venderebbe la madre pur di giocare, deve necessariamente avere una chance concreta. Non 45' per disperazione.

Comunque ti tengo d'occhio, se la Germania uscirà agli ottavi sapremo di chi è la colpa.
 
L

Larm

Gabriel Aramil ha scritto:
Comunque ti tengo d'occhio, se la Germania uscirà agli ottavi sapremo di chi è la colpa.
Io spero che non esca, nonostante non conti dei giocatori straordinari sta facendo un mondiale degno (poi se le prenderà dall'Argentina, o almeno lo spero per i Sudamericani).

L'Inghilterra invece è in letargo e non sono convinto che riuscirà a rialzarsi in tempo per il prossimo match. Nel caso di sconfitta, in ogni caso, attribuirebbero la responsabilità interamente a Capello.
 

Pollo11

Passante
Larm è solo realista... in fondo tutti quanti noi sapevamo che c'era qualcosa che non sarebbe andato in questo mondiale... c'era poco da sperare... già a guardare convocazioni e formazioni veniva voglia di prendere Lippi a calci nel sedere....
 

guggiammi

thread killer
RAI di merda, brucia all'inferno. domani c'è inghilterra-germania e l'azienda televisiva pubblica italiana è stata troppo occupata a produrre un cumulo di programmi stronzata durante l'anno perché potesse anche solo pensare di comprare i diritti per le partite dei mondiali. andate affanculo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
guggiammi ha scritto:
RAI di merda, brucia all'inferno. domani c'è inghilterra-germania e l'azienda televisiva pubblica italiana è stata troppo occupata a produrre un cumulo di programmi stronzata durante l'anno perché potesse anche solo pensare di comprare i diritti per le partite dei mondiali. andate affanculo
Quoto, io comunque ho un sito per vederla sul PC in streaming, se vuoi te lo passo.

In ogni caso si rivela un mondiale molto strano; in semifinale avremo sicuramente una squadra fra Uruguay, già vincitrice del mondiale, Sudcorea, USA e l'unica africana rimasta: il Ghana.
 

Gkx

Admin
posso dire che questi mondiali sono fighissimi?  poche europee (rispetto al solito), un sacco di sudamericane, addirittura due asiatiche!, usa, messico, il ghana... mi sembra davvero difficile fare pronostici al momento!
 

Dxs

Mod
Sì, io mi sto divertendo a vederlo. Per ora l'Uruguay vince 1 a 0, Suarez all'8' e siamo alla mezz'ora, inguardabile il portiere dei coreani...

EDIT: Pareggio della Sudcorea al 69', da calcio piazzato. Si meritava assolutamente il pareggio, per tutto il secondo tempo e anche per una parte di primo tempo ha fatto la partita, c'era anche un fallo in area commesso da Cavani non visto. Partita assolutamente incerta, gli asiatici spingono comunque.

EDIT2: Dopo il gol la Corea se ne è mangiato un altro a tu per tu con il portiere. Dopodiché si è addormentata, l'Uruguay ha ripreso in mano la partita e all'81' bellissimo gol di Suarez, doppietta e tre gol nel mondiale.

EDIT3: Finisce 2 a 1 per l'Uruguay, che si qualifica ai quarti. All'87' un attaccante coreano di cui non conosco il nome stava per segnare, colpa di una mezza papera di Muslera salvata sulla linea da un difensore uruguaiano. Una bella partita comunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Gkx ha scritto:
posso dire che questi mondiali sono fighissimi?  poche europee (rispetto al solito), un sacco di sudamericane, addirittura due asiatiche!, usa, messico, il ghana... mi sembra davvero difficile fare pronostici al momento!
Le sudamericane presenti nei gironi si sono qualificate tutte per gli ottavi di finale, e con molta probabilità passeranno tutte pure ai quarti (meno una, a causa dello scontro diretto Brasile-Cile).

Comunque si sapeva già dall'inizio che questo mondiale andasse al Sudamerica, per una bizzarra legge - senza alcun valore scientifico - che vuole che il vincitore del mondiale si alterni da 50 anni tra l'Europa e l'America del Sud. Può essere però che la tendenza s'inverta a partire dall'edizione prossima visto che il paese organizzatore sarà il Brasile, oppure a partire da quest'anno se la Germania o l'Inghilterra riescono l'exploit contro l'Argentina.

Stasera sarebbe bello se vincesse il Ghana, perché oltre che essere parecchio forte ci vorrebbe una squadra africana almeno nei quarti. Uruguay-Ghana sarebbe poi un match degno di essere guardato.
 

Dxs

Mod
Zefren12 ha scritto:
USA-Ghana 0-1 (K. Boateng)

Larm, sei un indovino XD
Ah solo espresso una speranza, più che una previsione.

In ogni caso il Ghana esprimo un buon gioco, disumano Asamoah che ha bruciato i due difensori americani facendo quattro metri in meno di un secondo e tirando in porta.
 
Top Bottom