CL0UD

Consigli per il mio primo team 2.0

7 risposte in questa discussione

Ciao a tutti, avevo scrito un post del genere qualche settimana fa e siete stati gentilissimi a rispondermi in tanti, ho preso in considerazione molti dei vostri consigli e ho quasi stravolto la squadra di prima ma ora ho un altro problema....sono indeciso fra 7 pokemon XD ora vi elenco tutti i set e cercate di darmi questo ultimo aiutino, grazie in anticipo :D

Leader: Empoleon @ Focus sash

ability: torrent

nature: modest

evs: 156 hp/ 252 SpA/ 100 Spe

- surf (o idropompa??)

. agility (se metto idropompa come seconda mossa andrebbe bene aqua jet)

. stealth rock

. ice beam

EDIT: ops mi ero scordato il 7° XD

Blissey @ leftovers

ability: natural cure

nature: bold

evs: 252 hp/ 252 def/ 4 SpD

- protect

- toxic

- softboiled

- seismic toss

Arcanine @ choice band (forse potrei usare altro no?)

ability: intimidate

natura: adamant

evs: 4 hp/ 252 atk/ 252 Spe

- Extremespeed

- thunder fang

- flare blitz

- overheat (o iron head)

Breloom @ toxic orb

ability: poison heal

nature: adamant

evs: 12hp/ 252 atk/ 244 Spe

- spore

- focus punch

- seed bomb

- stone edge (o substitute?)

Forretress @ leftovers

ability: sturdy

nature: relaxed

evs: 252 hp/ 112 atk/ 144 def

- spikes

- rapid spin

- gyro ball (o earthquake?)

- explosion (la vedo buona come mossa, quando forretress è debole lo mando a morire XD)

Swampert @ leftovers

nature: quirky

evs: 252 hp/ 4 atk/ 252 def

- waterfall

- yawn (non saprei, ho già breloom che addormenta e con la sleep clause non so se va bene...)

- roar

. earthquake

Spiritomb @ leftovers

ability: pressure

nature: bold

evs: 252 hp/ 252 def/ 4 SpD

- rest

- sleep talk

- calm mind (se mettessi will-o-wisp servirebbe natura calma e cambierebbero gli evs ma così dopo qualche calm mind ha sia un ottima def che SpD)

- neropulsar

Purtroppo però sono 7 e io non so proprio decidermi XD potreste aiutarmi? magari cambiando qualche mossa o pokemon, però ci sono 2 cose che mi interessano: la copertura su tutti i tipi avversari e soprattutto le mosse che infliggono status agli avversari... mi affido alla vostra immensa conoscenza! XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

... scusa, ma io ne vedo sei, non sette...

Link di questo messaggio

ecco ora ho sistemato XD

Link di questo messaggio

io toglierei empoleon e metterei come lead swampert

così

geloraggio

surf

levitoroccia

terremoto

Per breloom

secondo me è meglio sostituto.

Link di questo messaggio

altri consigli?

Link di questo messaggio

Leader: Empoleon @ Focus sash

nature: modest

evs: 156 hp/ 252 SpA/ 100 Spe

- surf (o idropompa??)

. agility (se metto idropompa come seconda mossa andrebbe bene aqua jet)

. stealth rock

. ice beam

Io lascerei perdere Agility, tanto o piazzi le rocce o "danzi" e fra le due cose mettere le prime è meglio. Al posto di Agility, metti Aqua Jet. Tra Surf ed Hydro Pump, e la solita questione di scelta tra precisione e potenza, in base al proprio gusto personale.

Per il settimo Pokémon, tra Blissey (che non è beller) e Spiritomb toglierei uno dei due o entrambi. Hai una certa debolezza ad Infernape che da solo, sparita la sash di Empoleon potrebbe spazzarti tutto. Magari qualcuno tra Tentacruel e Starmie ci starebbe bene, meglio se spinner.

Swampert @ leftovers

nature: quirky

evs: 252 hp/ 4 atk/ 252 def

- waterfall

- yawn (non saprei, ho già breloom che addormenta e con la sleep clause non so se va bene...)

- roar

. earthquake

Penso che la natura neutra di questo Swampert sia un errore di scrittura. Con l'investimento in EV e Roar, mettici Relaxed (+def, -spe).

Yawn non mi piace; come hai notato, hai già Breloom che addormenta e se per caso scegli di tenere Blissey o di metterci Tentacruel, potresti avere un conflitto di status tra sonno e veleno, mentre invece sono più utili altre mosse.

Eartquake non si tocca, Roar neppure. Io ci piazzerei un bel Ice Beam + Surf/Waterfall oppure lo terrei come secondo "stealth rocker", qualora Empoleon fallisca o il tuo avversario spazzi via le rocce.

Per gli altri, così ad occhio mi sembrano tutti set standard o vagamente smogoniani, buoni ma da provare. Come ho detto prima un Infernape ti crea guai a non finire, come pure diversi sweeper misti. Penso che ora tocchi al campo di battaglia dire la sua.

Link di questo messaggio

Un consiglio rapido su quell'Empoleon: purtroppo Swamper starter è molto più comune di quello che si pensa, forse un Grass Knot al posto di Ice Beam ci può stare bene.

Link di questo messaggio