Sea legend

Domanda Articuno

10 risposte in questa discussione

salve, sto cercando di catturare articuno ma non ci riesco. se faccio fuga non lo rivedrò più? e se mi uccide torna?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

In SoulSilver e HeartGold lo puoi battere quante volte ti pare, poi dopo aver battuto la lega ricompare allo stesso posto. Se ti uccide resta lì.

Link di questo messaggio

e se ho già battuto la lega?

Link di questo messaggio

La ribatti e torna al suo posto.

Però è molto più semplice salvargli davanti e ritentare finchè non lo catturi.

Link di questo messaggio

Aggiungo che dato che è in una grotta le Scuro Ball funzionano molto meglio delle Ultra Ball su di lui.

Link di questo messaggio

stesso modo per uxie,mesprit e azelf in platino; se li uccidi ritornano dopo un po' di tempo.

non concordo con menshay perchè le scuroball hanno il 4x di probabilità di cattura solo di notte non nelle grotte, potrebbe essere un 'idea la velox ball

Link di questo messaggio

Bulbapedia conferma che nelle grotte la Scuro Ball funziona bene (e moltiplica il tasso di cattura x3.5 e non x4).

Link di questo messaggio

io queste informazioni le ho prese da pokemon millenium, dove non menziona grotte ma solo luoghi notturni

Link di questo messaggio

allora se accendete pokemon platino e leggete la descrizione della SCURO BALL dice esattamente poke ball un po' diversa che rende più facile catturare pokemon selvatici di notte o in luoghi bui come le GROTTE. Quindi la scuro ball funziona bene anche nelle grotte. però è anche vero che prima di indebolire il pokemon paralizzarlo, addormentarlo ecc. si può provare la VELOX BALL e se si ha un po' di fortuna si cattura il pokemon senza nemmeno indebolirlo ed usare le scuro ball.

Link di questo messaggio

io queste informazioni le ho prese da pokemon millenium, dove non menziona grotte ma solo luoghi notturni

pokemon millennium non sempre è affidabile

Link di questo messaggio