Ash = Cenere

MC5

n00b ante litteram
In inglese Ash significa cenere.

Nella prima puntata ash vede Ho-oh, che è una fenice.

Le fenici sono profondamente legate alle ceneri.

Però non mi azzardo a dire che ash sia una sorta di reincarnazione di Ho-oh.

Cosa ne pensate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
avevo letto un'interessante ipotesi sulla storia di ash, e cioè che in realtà questo suo viaggio sia frutto della sua immaginazione mentre si trova in uno stato di coma permanente

il coma sarebbe dovuto a qualche shock iniziale non ben mostratoci, e si può notare come le avventure siano parecchio egocentriche...

l'assenza del padre potrebbe trovare giustifica nella figura di giovanni, capo del team nemico, che guarda caso sembra dare sempre caccia al ragazzo.

ora non trovo il link, mi pare fosse su 4chan o qualche board simile, ma era una teoria interessante.

un'altra ipotesi (la mia) è che ash le ceneri se le sia fumate...
 

MC5

n00b ante litteram
Entrambe le tesi giustificano come il suo pikachu possa colpire pokemon di terra con attacchi elettrici
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma... è fantastico! Non l'avrei mai letto tutto se non fosse stato così interessante!

Se le cose stessero realmente così, l'anime potrebbe risultare molto più interessante, pur restando uguale. A patto che ci sia un'appendice finale che spieghi il tutto.
default_chirolp_gusun.gif


E poi vorrei proprio vederlo, il viaggio di Ash da vecchio. :D
 

gGiova

e-ehi.
infatti alcune cose sono veramente assurde...cioè la madre delle infermiere joy avrebbe avuto un parto gemellare di circa 35 gemelle... (una x città + o -)
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
IRDG ha scritto:
avevo letto un'interessante ipotesi sulla storia di ash, e cioè che in realtà questo suo viaggio sia frutto della sua immaginazione mentre si trova in uno stato di coma permanente

il coma sarebbe dovuto a qualche shock iniziale non ben mostratoci, e si può notare come le avventure siano parecchio egocentriche...

l'assenza del padre potrebbe trovare giustifica nella figura di giovanni, capo del team nemico, che guarda caso sembra dare sempre caccia al ragazzo.

ora non trovo il link, mi pare fosse su 4chan o qualche board simile, ma era una teoria interessante.

un'altra ipotesi (la mia) è che ash le ceneri se le sia fumate...
in realtà quella è la storia di Doraemon...
 
L'anime Pokémon, come ogni anime, è stato prodotto in Giappone.

Il nome originale di Ash è Satoshi.

"Ash" l'hanno inventato i traduttori dopo, e quindi non può avere niente a che fare con l'intreccio dell'anime.

/thread
 

Shinichi Shinigami

Insieme al suo fedele Growlithe
http://community.liv...on/1575631.html è una delle cose più divertenti che si possano leggere. È tutto in inglese e chi non lo capisce si perde tantissimo.
Questa sarebbe un ottima spiegazione di BW, del xke all'inizio abbia solo pikachu anche se conosce già locomovolt, del xke non ha nostalgia di Misty,Vera,Lucinda, del xke in questa serie il Team Rocket lo ignora e soprattutto del xke il suo viaggio sembra appena cominciato in questa serie.Secondo questa teoria potrebbe essere uscito dal coma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma comunque sia, Ash è un idiota! Uno che da via Charizard, Gliscor e lascia a casa Snorlax non merita il mio rispetto!
 
Top Bottom