Steph

sottotitoli?

8 risposte in questa discussione

per la mia tesina in inglese volevo portare un filmato

sarebbe tratto dal film oliver twist, solo che mi servirebbero l'audio in inglese e i sottotitoli in inglese, o meglio ancora, inglesi/italiano

come faccio ad inserirli manualmente? e come faccio a tagliare la parte del film che mi serve, tra l'altro? consigliate robe tipo movie maker?

è opportuno secondo voi usare il film del 2005, pur avendo le due scene legate a lunch time leggermente diverse?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Per tagliare il filmato usa il programma che vuoi però stai attento perché serve poco per perdere tantissima qualità.

Per i sottotitoli, non hai un film scaricato? Ci sono i file .sub. Basta aprirne uno con Notepad e vedere come funziona il formato. Una volta che l'hai capito puoi scrivere file .sub anche tu solo che è lungo e noioso sincronizzare il tutto.

Link di questo messaggio

non riesco a capire cosa dica a 1:28

inoltre non riesco a fare il fermo immagine sul cartello a 2:11...

Link di questo messaggio

Rimosso per copyright, prova a metterlo su vimeo di solito se ne accorgono molto più tardi (o non se ne accorgono).

Mi sono appena ricordato che ho preparato un dvd con i sub integrati per vederlo in classe l'anno scorso, se non ho cancellato il file posso estrarti il pezzo che ti serve, ora cerco :/

edit: niente, ho salvato solo quello senza sub

Link di questo messaggio

Untitled

34 minuti di attesa...

Link di questo messaggio

"Fetch the beadle!" che wikipedia mi dice essere una forma arcaica per definire quello che sta in carica in contesti simili (carità/chiesa), potresti tradurlo con rettore/direttore (nei sottotitoli italiani usano "chiamate il messo")

Link di questo messaggio

Che film è?

Link di questo messaggio

sarebbe tratto dal film oliver twist,

Link di questo messaggio