Battle Tower

Mosq

Mod
mi è venuta voglia di affrontare la torre lotta per arrivare almeno a 100 lotte filate, però con un trio di pokemon  senza una vera strategia sono arrivato ad 80 lotte, e non mi basta.

parlandone con Ghissy mi ha consigliato un trio di pokemon ben strutturato con una vera strategia che ora vado a mostrarvi:

380.png


@Stolascelta

Natura: Timida

Evs: 252 velocità, 252 Dif Speciale, 6 Dif

-Raggiro

-Fascino

-Tuononda

-Ripresa

379.png


@Avanzi

Natura: Cauta

Evs: 252 Ps, 116 Attacco, 140 Dif Speciale

-Maledizione

-Amnesia

-Sostituto

-Metaltestata

373.png


@Baccaprugna

Natura: decisa

Evs: 252 Attacco, 252 Velocità, 6 Ps

-Dragodanza

-Oltraggio

-Terremoto

-Sostituto

la strategia consiste nel passare stolascelta al lead avversario e in base alla mossa che continuerà ad usare decido la mia prossima mossa:

-se usa una mossa fisica e latias resiste lo indebolisco cn fascino poi mando il regi e con 6 maledizioni e 3 amnesie diventa un muro e manda KO l'avverario.

-se ne usa una speciale e latias resiste lo paralizzo e mando il regi seguendo il procedimento detto appena sopra.

-se usa una mossa di status con latias lo paralizzo e mando salamence, il quale anche se viene colpito dallo status ha la bacca che lo cura, uso sostituto e poi lo carico con 5-6 dragodanze e poi killa tutto il team avversario.

però qualche intoppo lo trovo sempre, per esempio chi usa purogerlo e company, una volta un wishcash mi ha usato abisso sul regi e sn stato costretto a mandare salamence rischiando parecchio se mi avesse usato bora o qualche mossa ghiaccio, e quindi non ho potuto caricarmi cn la danza, fortunatamente con la metaltestata del regi lo avevo indebolito non poco e con un oltraggio l'ho mandato ko, poi ha mandato flygon e con oltraggio l'ho ucciso, qui con una buonda dose di culo mi sn salvato.

sucecssivamente arrivo alla 52esima sfida:

manda sceptile, gli passo la stola e cn 2 forbice X mi killa latias, mando il regi uso 6 maledizioni e 3 amnesia e killo sceptile, manda swampert, gli uso metaltestata e lui contatore, e mi rimangono 5 Ps, e subito mi usa geoforza killandomi il regi, mi rimane solo salamence, non potendo danzare rischiando di subire una mossa ghiccio o roccia ero tremendamente indeciso se usare terremoto od oltraggio: terremoto era meno efficace su swampert, mentre oltraggio lo avrebbe sicuramente ucciso, però non sapendo il terzo pokemon forse oltraggio non lo avrebbe killato, decido per oltraggio e killo swampert, e mi manda rhydon (( T_T )) e con oltraggio non è andato giù, rhydon stesso usa oltraggio e mi killa salamence.

mi sono cascate le braccia, ma forse alla fine qualsiasi scelta era sbagliata....

vorrei sentire le vostre considerazioni in generale su qualunque cosa.

grazie.
 

TheTLuca

Passante
Dunque, secondo me perdi troppo tempo e rischi come hai scritto...Io per la Torre Lotta uso un team con MixApe Lead, Latias e Scizor, e sono riuscito ad arrivare alla 72 lotta senza troppe difficoltà...Il consiglio che ti dò e di mettere un Lead Mix che faccia male, un attaccante che possa resistere bene, e un RevengeKiller finale. :D
 
Io ti consiglio di cambiare Registeel con un pokèmon di tipo ghiaccio come Froslass, Glalie o Regice perchè in questo modo riesci a coprire la debolezza di Salamence dato che lui è debole solo al tipo dragio e magari anche Latios con Spiritomb dato che non ha debolezze
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ehm... Salamance è debole anche al ghiaccio. E tanto, se devo essere sincero :1 la debolezza è 4x.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Ma anche Registeel resiste a Ice, eh.

Io per la Battle Tower di DP sto seriamente pensando di fare un team di pkmn con Sturdy :D essere OHKOato da un Walrein con Purogelo e Abisso non è possibile, e solo alla 41esima partita...
 

DARKRAI 97

Passante
è una squadra che mi ha salvato molte volte ma è molto pericolosa

prova

froslass:grandine,geloraggio,palla mobra,idropulsar

abil. mantelneve; natura modesta.

PS 344

Attacco 233

Difesa 239

Attacco Speciale 284

Difesa Speciale 239

Velocità 319

inizia usando grandine ,che ne aumenta elusione e velocità, quindi idropulsar finchè non confonde l'avversario

golduck:psichico,surf,calmamente,tossina

abil. antimeteo;natura modesta

PS 364

Attacco 236

Difesa 255

Attacco Speciale 317

Difesa Speciale 259

Velocità 269

usa tossina,con antimeteo non subisce gli effetti di grandine, poi calmamente e succesivamente psichico

infernape:zuffa,fuococarica,terremoto,tuonopugno

abil. aiutofuoco;natura decisa

PS 356

Attacco 337

Difesa 241

Attacco Speciale 276

Difesa Speciale 241

Velocità 315

non subendo più grandine può attacare tranquillamente e uccidere il nemico senza troppi problemi.
 

Mosq

Mod
vi narro la mia partecipazione alla torre di ieri sera.

premetto che ho usato i 3 pokemon che ho messo nel mio primo post, ovvero: Latias, il Regi, e Salamence.

arrivato senza troppe difficolta al 63° allenatore ammetto che ero piuttosto contento, però ancora mancavano parecchi allenatori...

cmq, parte la sfida con il 63° allenatore, manda Heracross e io Latias, gli passo la stola e lui usa megacorno, tento di paralizzarlo ma lui è più veloce e mi killa con un altro megacorno, mando il regi e ancora prima di iniziare a caricarmi con maledizione mi fa un brutto colpo con megacorno facendomi davvero molto male, ma resiste, riesco ad usare 6 maledizioni e ad avere la vita a metà gialla, uso metaltestata e va giù, sucecssivamente manda aerodactyl e vista la sua velocità usa per primo rogodenti facendo un bruttocolpo e buttandomi giù pure il regi; mi rimaneva solo il Mence contro 2 pokemon, decido di non danzare per non correre rischi e uso oltraggio killandolo in un colpo.

mi sono detto, sarà difficile trovarne uno + veloce di salamance, indovinate... manda Moltres T_T

e mi attacca x primo con lanciafiamme mandandomi la vita appena sopra il rosso.

Mence usa oltraggio.... la vita continuava a scendere... dai che stavolta l'ho scampata..... invece no, gli sono rimasti tipo 4-5 ps, usa alacciaio e Salamence va KO........

perdere in questo modo proprio non mi va giù....
 

neptuneman

Parroco
Io direi di usare GARCHOMP - LUCARIO - SALAMENCE :D

Anche GOLDUCK

Però ti assicuro che tattiche come quelle che tu hai elaborato, mosquiton, vengono distrutte dal gigantesco HAX della Battle Tower, indi meglio andare direttamente al sodo con 3 sweepers veloci e potenti
 

Mosq

Mod
Denny ha scritto:
Però ti assicuro che tattiche come quelle che tu hai elaborato, mosquiton, vengono distrutte dal gigantesco HAX della Battle Tower, indi meglio andare direttamente al sodo con 3 sweepers veloci e potenti
certo i brutti colpi hanno fatto la loro parte per mandarmi KO, perchè se aerodactyl non lo avesse fatto probabilmente sarebbe andata diversamente.

il fatto è che devo imparare a capire, e soprattutto sfruttare al meglio i sub del Regi e di Mance,

perchè quando mi sono ritrovato 1Vs 1, Mence Vs Moltres, non avrei dovuto usare oltraggio ma sostituto, così me lo avrebbe rotto senza provocare danni (( e di sicuro sarebbero stati molto maggiori dei ps usati nel creare il sub)) successivamente avrei danzato e attaccato x primo mandandolo KO con oltraggio.

sta tutto nel sub... adesso sto appena alla 35 sfida.. sono ancora lontano...

Ps. con tutto il rispetto, ma non mi servono altri team, ho tirato su questo e mi sn impuntato a fare 100 lotte con quei 3, non la darò vinta alla torre =/

EDIT: ho appena battuto il 70esimo allenatore, speriamo bene..

EDIT: perso al 90esimo allenatore.......................................................................................
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
direi troppo rischioso, visto che porta la vita a metà e successivamente spetta attaccare all'avversario  facilitandogli ad uccidermi, no grazie xD
 
Top Bottom