Help ad un nuovo incompetente utente XD

FocalFace

Zoidberg
Ciao a tutti, ho appena fatto schiudere un uovo di Bagon, che ha una natura lesta e vorrei allenarlo per ottenere un pokemon molto veloce... Gli ho già dato la Crescicappa, ma quali sono i pokemon che devo battere per far aumentare la velocità?

Grazie mille a tutti, e scusate l'ignoranza del principiante  :D
 

FocalFace

Zoidberg
-CML- ha scritto:
Starly,Zubat i più comuni,poi Rattata,Pidgey...
Ok, io ho pokemon Heart Gold, quindi se vado a Borgo Foglianova e mi metto a battere Pidgey, la velocità di Bagon aumenterà giusto?

Secondo te fino a quale livello dovrei continuare questo allenamento (certo, all'aumentare del livello, andrò a cercare Pidgey ecc più forti ;-) ) per avere un Salamence con una velocità di almeno 400 (considerando che ha natura lesta e crescicappa)... Scusa le tante domande, ma non conosco molto l'argomento di EV,IV ecc...  :D  
 

Sephiran

Zoidberg
a 400 purtroppo non ci arriverai mai, il massimo di velocità che può raggiungere un Salamence è 328, però deve avere 31 IV in velocità, 252 EV distribuiti in velocità e la natura che favorisca la velocità (come Scaltra Lesta che va bene, anche se non è la più consigliabile per un Salamance, di solito si usano Timida se uno vuole farlo attaccante speciale o Allegra se invece si vuole un attaccante fisico).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Sephiran ha scritto:
come Scaltra che va bene, anche se non è la più consigliabile per un Salamance
La Scaltra abbassa l'attacco speciale per la difesa, non influenza la velocità (e su Salamence non va bene).
 

FocalFace

Zoidberg
-CML- ha scritto:
Non è fino a quale livello,è quanti EVs dare...Se lo vuoi velocissimo dovrai prendere 252 EVs in velocità (tra cui Starly,Zubat,Rattata,Weedle,...)

Per info vedi qui

http://www.pokemoncentral.it/wiki/Punti_Allenamento#Elenco_dei_Pok.C3.A9mon_per_PA_dati

Ma,poichè hai la Crescicappa devi farne fuori la metà.,126

Se non hai capito qualcosa,chiedi pure
Adesso ho capito!!! Grazie mille!!

Una cosa: ne devo fare 126 giusto? E con le "droghe" (ahahahahah, in questo caso carburante), quanti EV posso far fare al massimo? Credo ci sia un limite, no? (altrimenti non direbbe che non avrebbero alcun effetto XD)...
 

Sephiran

Zoidberg
Menshay ha scritto:
La Scaltra abbassa l'attacco speciale per la difesa, non influenza la velocità (e su Salamence non va bene).
Si scusa fail mio volevo scrivere Lesta

balle93 ha scritto:
Adesso ho capito!!! Grazie mille!!

Una cosa: ne devo fare 126 giusto? E con le "droghe" (ahahahahah, in questo caso carburante), quanti EV posso far fare al massimo? Credo ci sia un limite, no? (altrimenti non direbbe che non avrebbero alcun effetto XD)...
Ogni Carburante da 10 EV in velocità e gliene puoi dare 10 al massimo, quindi 100 EV in totale.
 

Mens

Amministratore di condominio
balle93 ha scritto:
quanti EV posso far fare al massimo?
Puoi continuare a dare vitamine finché gli EV per quella statistica non raggiungono 100. Ad esempio, un Pokémon senza EV in velocità potrà accettare fino a 10 carburanti, mentre con 50 EV già spartiti potrà accettare solo 5 carburanti.
 

FocalFace

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Puoi continuare a dare vitamine finché gli EV per quella statistica non raggiungono 100. Ad esempio, un Pokémon senza EV in velocità potrà accettare fino a 10 carburanti, mentre con 50 EV già spartiti potrà accettare solo 5 carburanti.
Ok, quindi il mio bagon appena uscito dall'uovo può prenderne dieci perché non ha mai combattuto... Altra cosa: usando la crescicappa gli EV raddoppiano?

Quindi, seguendo il tuo discorso, quando provo a dare una vitamina ad un pokemon e dice che non avrebbe alcun effetto, vuol dire che ha già raggiunto i 252 EVs disponibili (ovviamente spartiti tra tutte le varie statistiche giusto?)?
 

Mens

Amministratore di condominio
Significa o che la statistica ha almeno 100 EV, o che tra tutte le statistiche si hanno già i 510 EV possibili. 252 è il massimo di EV utili che una singola statistica può avere: il massimo reale è 255, ma dato che gli EV sono calcolati nel valore finale solo se multipli di 4 è inutile dare gli ultimi tre (che possono essere spartiti su altre).
 

FocalFace

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Significa o che la statistica ha almeno 100 EV, o che tra tutte le statistiche si hanno già i 510 EV possibili. 252 è il massimo di EV utili che una singola statistica può avere: il massimo reale è 255, ma dato che gli EV sono calcolati nel valore finale solo se multipli di 4 è inutile dare gli ultimi tre (che possono essere spartiti su altre).
Capito!!!Quindi in ogni caso per determinare l'aumento di 1 punto della statistica ci vogliono 4 EVs, giusto?

Ultima cosa: Mi puoi spiegare come faccio a vedere quanto IV ha il mio pokemon?
 

Mens

Amministratore di condominio
balle93 ha scritto:
Capito!!!Quindi in ogni caso per determinare l'aumento di 1 punto della statistica ci vogliono 4 EVs, giusto?
Giusto. Una statistica massimizzata di un Pokémon al livello 100 avrà 63 punti in più della stessta statistica dello stesso Pokémon senza EV allocati.Purtroppo non esiste modo all'interno del gioco di sapere quanti EV ha un Pokémon, e gli IV si possono ottenere solo attraverso i calcolatori. L'unico modo di sapere con certezza gli EV dati è controllarli con il Pokésav o un altro programma per visualizzare i salvataggi.
 

FocalFace

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Giusto. Una statistica massimizzata di un Pokémon al livello 100 avrà 63 punti in più della stessta statistica dello stesso Pokémon senza EV allocati.

Purtroppo non esiste modo all'interno del gioco di sapere quanti EV ha un Pokémon, e gli IV si possono ottenere solo attraverso i calcolatori. L'unico modo di sapere con certezza gli EV dati è controllarli con il Pokésav o un altro programma per visualizzare i salvataggi.
Allora mi sarà un po' difficile :'-S XD

Secondo te un buon Salamence con le caratteristiche del mio (natura lesta) quali mosse dovrebbe avere?

Io lo avevo pensato così:

- Dragodanza

- Terremoto

- Oltraggio

- Non so cosa mettere come 4° mossa

Strumento tenuto: Baccaki

Che ne dici?
 

FocalFace

Zoidberg
Mi è venuto un dubbio circa l'effetto degli oggetti come vigorpeso, vigorcerchio e simili: se non ho capito male, qualunque pokemon io sconfigga se il mio pokemon ha vigorpeso/cerchio ecc.. mi da 4 EVs nella statistica desiderata?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non proprio: ti da 4 EVs in più nella statistica del vigorcoso, ma ricevi comunque anche gli EVs del Pokémon sconfitto. Ad esempio, se sconfiggo un Gastly mentre tengo il vigorcoso dell'attacco speciale, ottengo 5 EVs [4 + 1 per Gastly] in attacco speciale, mentre se sconfiggo un Rattata [sempre tenendo lo stesso oggetto] ottengo 4 EVs in attacco speciale e 1 in velocità.
 
Top Bottom