[UU] A2

Mens

Amministratore di condominio
Primo team più o meno serio che ho provato a costruire. Per UU su simulatore.

442.png


@ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Pain Split

- Pursuit

- Shadow Sneak

- Will-o-wisp

Non ho idea di cosa dovrebbe davvero fare un lead, accetto consigli.

344.png


@ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP/144 Def/114 SAtk

Bold nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Shadow Ball

- Earth Power

Set preso direttamente da Smogon perché mi convinceva. Spinner che resiste a tutti i tipi di punte, e se riesce piazza le rocce. Shadow Ball sarebbe per far male agli spinblocker, ma non mi convince del tutto.

241.png


@ Leftovers

Ability: Scrappy

EVs: 128 HP/128 Atk/254 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Body Slam

- Earthquake

- Heal Bell

- Milk Drink

Cura la squadra e sa fare male anche da solo. Scrappy per colpire gli spettri. Non sicuro di Earthquake.

470.png


@ Salac Berry

Ability: Leaf Guard

EVs: 132 HP/160 Atk/218 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Baton Pass

- Leaf Blade

- Roar

- Swords Dance

Wish su Roar? O anche sostituirlo del tutto (ci sarebbe Tangrowth, ma senza sole è troppo lento).

257.png


@ Leftovers

Ability: Blaze

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Blaze Kick

- Agility

- Sky Uppercut

- Baton Pass

Sembra non funzionare. Accetto consigli e sostituti (Moltres, Houndoom, Hitmontop?)

171.png


@ Leftovers

Ability: Volt Absorb

EVs: 42 HP/56 Def/160 SAtk/252 SDef

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Surf

- Toxic

Prima c'era Lapras, ma mi serviva una resistenza a fuoco.

Se mi è scappato qualcosa che per un esperto è ovvio ditemelo. Preferirei evitare del tutto Taunt e Trick (non sono abbastanza esperto da capire come usarli bene) e le Choice e Life Orb (non mi piacciono e basta).

Ah, mi interesserebbe sapere se esiste una threat list per gli UU.
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
blaziken

choice scarf/choice band

nature adamant/jolly

flare blitz

thunderpunch

low kick/superpower

stone edge/blaze kick

prova così.
 

DARKRAI 97

Passante
prova blaziken così:fuococarica,stramontante,agilità, staffetta o baldeali

se lo vuoi cambiare

Houndoom:lanciafiamme,palla ombra,tossina,congiura

abil. sveglialampo,

PS 354

Attacco 279

Difesa 199

Attacco Speciale 319

Difesa Speciale 259

Velocità 289

natura timida

spiritomb:palla ombra,fuocofatuo,malcomune,tossina

leafeon:sintesi,fendifoglia,boato,danzaspada oppure metti uno shiftry con forbice x,laccioerboso,frana,areassalto

claydol:terrempesta,geoforza,psichico,segnoraggio

per miltank niente da dire questo moveset  è ottimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Diciamo che Weezing walla praticamente tutto il team.

Ti do un consiglio: per cominciare a buildare seriamente comincia con la tier OU, per capire prima di tutto i ruoli che i pokemon hanno in una squadra con una tattica ben precisa;  per gli UU prova a mettere qualche Cbander/CScarfer, tipo Tauros oppure Dodrio o Medicham, supportalo con magari un Subpass pike e metti i pokemon che counterano i counter del pike principale.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non so cosa significhi "pike".

Forse Medicham/Houndoom/Moltres su Blaziken?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Spiritomb Lead mi piace molto, però io lo farei con Sucher Punch al posto di Shadow Sneak. Sono due mosse buio, ma il loro utilizzo è completamente diverso. Contro il lotta di turno potrai solo scottarlo, ma anche con la mossa spettro non cambierebbe molto.

Come spinner, anche Hitmontop sarebbe molto buono, io lo uso efficacemente pure in OU.

Arcanine su Blaziken come lo vedresti?

Potresti farlo fisico, speciale o anche azzardarlo misto. Natura che migliora le velocità e penalizza l'attacco non usato o una difesa per il misto. Max velocità, il resto dove vuoi.

Come mosse ExtremeSpeed (obbligatoria), Thunder Fang, mossa fuoco (Fire Blitz o Flamethrower/Overheat), Morning Sun/Iron Head.

Come strumento Leftovers (anche la Life Orb ci starebbe bene se ti piacesse usarla).

Per il resto, non ho ben presente chi sia e chi non sia UU da poterti dare molti consigli.
 

Mens

Amministratore di condominio
Avevo anche pensato ad Arcanine fisico (che mi piacerebbe usare prima o poi), ma non sono del tutto sicuro di aver bisogno di un altro attaccante fisico (e non so se parerebbe bene il già citato Weezing). Come fuoco stavo pensando a questo:

146.png


@Leftovers/LO

Timid, 252 SpA / 252 Spd

- Flamethrower/FB

- Air Slash

- Roost/Morning Sun

- U-turn/HP grass

Sucker Punch su Spiritomb sarà forse quando avrò imparato un po' di prediction (intanto con Shadow Sneak ho già rovinato un Espeon che cercava di passare un sostituto).
 

neptuneman

Parroco
Menshay ha scritto:
Avevo anche pensato ad Arcanine fisico (che mi piacerebbe usare prima o poi), ma non sono del tutto sicuro di aver bisogno di un altro attaccante fisico (e non so se parerebbe bene il già citato Weezing). Come fuoco stavo pensando a questo:

146.png


@Leftovers/LO

Timid, 252 SpA / 252 Spd

- Flamethrower/FB

- Air Slash

- Roost/Morning Sun

- U-turn/HP grass
Direi Morning Sun, così non ti fai colpire in predict da qualche EarthQuake. Hp Grass perchè almeno fai fuori più velocemente tizi come Rhyperior o Swampert. Fire Blast o Flamethrower è per le esigenze, se devi picchiare forte usare FB, se la battaglia deve durare usa Flamethrower.

Comunque se dovrai usare Arcanine, usa Entei che è più figo 8)
 

DARKRAI 97

Passante
Menshay, fidati , quell'houndoom fa veramente male. moltres andrebbe bene ma ha più debolezze (tra cui danno da roccia quadruplicato)che possono essere molto pericolose.

anche arcanine potrebbe essere un'idea, ma secondo me houndoom è veramente una bestia se si allena bene,fidati.

se proprio vuoi ,arcanine:fuococarica,extrarapido,codacciaio,sgranocchio

abil. fuocardore.,natura decisa

PS 384

Attacco 350

Difesa 284

Attacco Speciale 328

Difesa Speciale 284

Velocità 317
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
codacciaio + metaltestata

ARCANINE

dio mio

comunque arcanine ha più o meno lo stesso moveset di moltres, senza ovviamente air slash. puoi usare crunch o howl, comunque. ricordati anche che Entei ha lo stesso moveset di arcanine, con qualche lieve differenza nelle statistiche, e che Entei può imparare Stone Edge e Calm Mind.AH, Entei può fare dei sub da 101 hp :D
 

Mens

Amministratore di condominio
Pensato a Houndoom, magari con Nasty Plot, ma voglio prima vedere come se la cava Moltres.
 

DARKRAI 97

Passante
Menshay ha scritto:
Pensato a Houndoom, magari con Nasty Plot, ma voglio prima vedere come se la cava Moltres.
houndoom va bene ma se metti l'arcanine che di ho detto io risolvi deu problemi:l'attacante fisico e un bellissimo tipo fuoco che può far molto male, mentre houndoom meglio att. speciale. fai un po' te io di ho detto chiaro etondo che preferisco arcanine a moltres, però anche il gia citato entei può tornare utile
 

DDX

Great!
Mod
chri94 ha scritto:
se sei indeciso tra arcanine e hondoom metti ENTEI
Ma non si può dire una cosa simile! Passi che Arcanine ed Entei sono molto simili statisticamente (io adoro Arcanine, ma è solo un mio parere), Houndoom è molto diverso: ha il suo punto di forza nello SAtk (gli altri due ce l'hanno nell'Atk) e questo può già bastare a fare la differenza in un team.
 

Mens

Amministratore di condominio
Entei funzionerebbe anche con Calm Mind, comunque non mi ispira. Voi come tipo fuoco, considerando il resto del team, ci vedreste meglio un fisico (Arcanine) o uno speciale (Moltres o Houndoom)?
 

DARKRAI 97

Passante
scelta difficile perchè nel team hai sia un attaccante fisico che uno speciale, però io direi arcanine. gia tempo fa ti ho dato un moveset  per arcanine completamente fisico.

anche houndoom andrebbe bene ma non potrei confrontarli perchè nel team avrebbero un ruolo completamente diverso.

moltres lo eleminerei dai possibili predendenti.

la mia scelta la sai poi puoi benissimo scegliere a tuo piacimento.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
forse uno speciale. Moltres ha tantissimo attacco speciale e secondo me in questo lo supera houndoom però ha più debolezze e l'attacco LEVITOROCCIA potrebbe fargli molto male.
 
Top Bottom