Consigli per il mio primo team (spero) competitivo

CL0UD

Zoidberg
Volevo chiedere di darmi una mano a formare una squadra su cui ci sto ragionando già da parecchio e ho anche iniziato a formarla, vi elenco adesso come la farei e se potete suggeritemi qualche mossa o addirittura qualche pokemon da sostituire a quelli che vi dico ora (ho messo vicino al nome fra parentesi le caratteristice x come vengono chiamate da smogon tranne x un pokemon il cui set è ideato da me):

EMPOLEON (Leader) @ Focus Sash

Evs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe

Ability: Torrent

Nature: Modest

Moveset: Hydro Pump, Aqua Jet, Stealth Rock, Ice Beam

ARCANINE (Physical Choice) @ Choice Band

Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Ability: Intimidate

Nature: Adamant

Moveset: Flare Blitz, Extremespeed, Thunder Fang, Overheat

SPIRITOMB (Mono Attacker) @ Leftovers

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Ability: Pressure

Nature: Bold

Moveset: Rest, Sleep Talk, Calm Mind, Dark Pulse

VENUSAUR (Life Orb Physical) @ Life Orb

Evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Ability: Overgrow

Nature: Jolly

Moveset: Swords Dance, Sleep Powder, Power Whip, Earthquake

CROBAT (???) @ Leftovers        <-------- forse questo è tutto sbagliato xkè non mi piacciono i set suggeriti da smogon XD

Evs: 252 HP / 40 Atk / 216 Spe

Ability: Inner Focus

Nature: Jolly

Moveset: Brave Bird, Roost, Toxic, Whirlwind

BLISSEY (Cleric) @ Leftovers

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Ability: Natural Cure

Nature: Bold

Moveset: Protect (o Healing Bell), Seismic Toss, Softboiled, Toxic

E questo è quanto... devo dire che Crobat non mi soddisfa fino in fondo, Venusaur l'ho messo da poco xkè prima volevo usare Jumpluff ma sono un pò perplesso in generale, voi ne sapete sicuramente di più di me quindi se potete datemi una mano :D
 

What If The Green

Rappresentante di classe
empoleon

agilità

surf

geloraggio

laccioerboso

venusaur

body slam

razor leaf

sleep powder

swords dance

se no ce ne uno più difensivo

venusaur

avanzi

ev 252 hp/128 def/128 def spec

parassiseme

energipalla

sonnifero

sostituto

crobat

natura hasty/jolly

Ev 252 att/252 spd/ sp. def/6

toxic

mean look

confuse ray

cross poison/x-scissor/u-turn

spiritomb

avanzi

naura cauta

ev 252 hp/144 att/112 spdef

ipnosi

malcomune

sbigoattacco

inseguimento/provocazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheTLuca

Passante
Allora, Empoleon con Surf, Ice Beam, Stealth Rock e Agility...

Arcanine non mi piace, CBandato con Overheat?! No, metterei uno Spiker e Spinner come Forretress o uno Sleep Inducer/Status Absorber nonché un ottimo Sweeper fisico come Breloom...

Spiritomb RestTalker è un figone ma togli CMind e metti W-o-Wisp...

Togli quel Crobat e metti uno Swampert PHazer-Yawner così:

Swampert @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Waterfall

- Yawn

- Roar

- Ice Punch

Ti assicuro che questo è un GRANDISSIMO FIGONE! :D
 

DARKRAI 97

Passante
spiritomb lo farei così:palla ombra,neropulsar,malcomune,fuocofatuo oppure ipnosi,mangiasogni,palla ombra,tossina.io ho una spiritomb con il secondo moveset ed è fortissimo. spiritomb è un ottimo pokemon ottima scelta, non ha debolezze ma ha 3 resistenze, ripeto ottima scelta.

io toglierei empoleon per swampert, come dicevano in molti prima.

swampert:terremoto,idrondata,martelpugno,gelopugno.

per il resto mi sembra un buon team.
 

Mens

Amministratore di condominio
Spiritomb non se ne fa nulla di Neropulsar insieme a Palla Ombra dato che coprono gli stessi tipi. Ipnosi + Mangiasogni è praticamente impossibile da utilizzare con la sleep clause attiva a meno che l'avversario non sia bloccato da mosse come Malosguardo.
 

DARKRAI 97

Passante
Menshay ha scritto:
Spiritomb non se ne fa nulla di Neropulsar insieme a Palla Ombra dato che coprono gli stessi tipi. Ipnosi + Mangiasogni è praticamente impossibile da utilizzare con la sleep clause attiva a meno che l'avversario non sia bloccato da mosse come Malosguardo.
scusate non ci avevo pensato, anche se il mio spiritomb è una bestia.

togli neropulsar e metti malosguardo come dice Menshay
 

CL0UD

Zoidberg
Devo ammettere che lo swampert che mi è stato consigliato è davvero una bestia xò ho dei dubbi sull'assortimento dei pokemon e anche su qualche mossa...

vi spiego: blissey penso ci stia benissimo xkè già di per se è una muraglia poi mi serve x sfruttare al meglio gli effetti degli iper avvelenamenti.

crobat lo possiamo salutare XD non mi ha mai convinto e in più penso che lo swampert che mi avete consigliato sia perfetto, ma l'unico dubbioè è su gelopugno xkè? non è meglio un buon terremoto? anche perchè c'è empoleon che ha geloraggio... ed ecco un altro problema: va bene avere due pokemon acqua in squadra? la cosa mi lascia un pò perplesso... se elimino empoleon non saprei chi mettere come leader. poi venusaur o lo faccio totalmente attaccante come avevo messo io con vigorcolpo che distrugge ogni cosa oppure totalmente difensivo con sonnifero, leech seed, sostituto e qualche mossa fisica d'erba (a sto punto direi che pure sintesi ci starebbe x farlo diventare un wall oppure no?) anche se poi avrei una squadra con un attaccante fisico, uno speciale e 3 (più o meno) wall... riguardo a spiritomb ci avevo pensato anche io a w-o-w ma poi sarebbe una mossa sprecata se lo usa su un pokemon che ha già uno status alterato no? e in più calm mind serve x potenziare la difesa speciale che (da come ho scritto) non è ne evsata ne ha la natura a favore (infatti il mio era bold)...

tutto sommato arcanine è un pokemon a cui ci sono affezionato e non penso che lo toglierò x un breelom (dato che ho venusaur) al massimo sarei x metaltestata al posto di vampata (anche se poi contro un physic wall sarebbe inutile) allora ricapitolando:

Empoleon, Arcanine, Swampert, Spiritomb, Chansey, Venusaur? (ripeto che x swamper ci vedrei meglio terremoto) xò non so, ditemi voi...
 

TheTLuca

Passante
Potresti mettere EQ a Swampert o togliere Empoleon e mettere come Lead un bel MixApe o un Aerodactyl...Venusaur tienilo attaccante fisico...
 
Top Bottom