Semplicemente. . . come fate?

Semeru

Passante
Salve a tutti ragazzi, mi scuso se questa non è la sezione giusta, ero indeciso se postare qui o in pokèmon Discussion.

Non è un topic di richiesta scambi, ma semplicemente vorrei farvi una domanda:

Girando per questa sezione ho visto i pokèmon che offrite in scambio, e non ho potuto fare a meno di notare che sono tutti con IV altissime, spesso 31.

Come fate ad avere così tanti pokèmon con statistiche così alte?

Io quando decido di allenarmi un pokèmon, passo una giornata intera a catturarne molti esemplari, e alla fine scelgo quello che, oltre alla natura, ha le iv migliori nelle statistiche più importanti. Ma già mi ritengo fortunato se ho 25 iv in 2 statistiche!

Insomma, come si fa ad ottenere pokèmon così perfetti?

Grazie a tutti e scusate la niubbagine,

S.
 
I metodi sono molti, ma il più usato è quello dell'rng ed è anche il più efficiente, se riesci a capirne il funzionamento(te ne parla uno che non ha capito come utilizzarlo).

Io più semplicemente utilizzo la tecnica del breeding con i vigorstrumenti.
 

Semeru

Passante
Un'anima pia che mi spiega questo RNG?

E il breed con i vigorstrumenti cosa è esattamente? Io pensavo che quelli servissero a modificare gli EVs e non gli IVs...
 

Mens

Amministratore di condominio
Semeru ha scritto:
E il breed con i vigorstrumenti cosa è esattamente? Io pensavo che quelli servissero a modificare gli EVs e non gli IVs...
Facendoli tenere ad un Pokémon c'è il 50% di probabilità di passare l'IV della statistica corrispondente (es. Attacco Speciale con Vigorlente) al figlio.
 

XMandri

back from hell
Si,ma in HGSS i vigorstrumenti,se dati ai pokemon mamma/babbo trasferiscono le IVs (quelle della statistica del vigorcoso) al nascituro.Esempio:

se do al mio ditto una Vigorqualcosa che influenza le EVs all'Attacco,e gli faccio fare un uovo con un Eevee,l'eevee che uscirà dall'uovo avrà,col 50% di possibilità, gli stessi IV del mio Ditto.

Ideuzza,posso utilizzare questi vigorcosi per calcolare gli IV di pokèmon con EV casuali non segnate....non vedo l'ora di scoprire gli IV del mio adorato Gengar!

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Semeru

Passante
Ok, questo mi è chiaro. Il problema è che devi partire già con un mamma/babbo con IV molto alte!

Per il discorso RNG invece? Ho letto il topic riferito agli shiny, ma oltre al fatto che non sono riuscito a capirci molto, è riferito solamente agli shiny appunto.
 
Top Bottom