Nuovo team, please rate it...

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sto allestendo un nuovo team NB, nato (e variato) da una versione GBA che ha avuto un discreto successo (dalle mie parti...).

Soffre un poco il ghiaccio, manca un beller anche se per ora non ne ha sentito la mancanza, ma non sarà sempre festa.

Gradirei alcuni commenti/rate.

Grazie a tutti per la pazienza e le eventuali risposte.

Salamence (F) @ Leftovers ** Dragonix

Trait: Intimidate

EVs: 252 Atk / 58 Def / 200 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aerial Ace

- Brick Break

- Earthquake

- Flamethrower

Zapdos @ Leftovers ** Zappy

Trait: Pressure

EVs: 62 Def / 240 Spd / 208 SAtk

Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Hidden Power [Grass]

- Rest

- Roar

- Thunderbolt

Metagross @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 76 HP / 50 Atk / 210 Def / 174 SAtk

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Earthquake

- Hidden Power [Fire]

- Meteor Mash

- Psychic

Umbreon (M) @ Lum Berry

Trait: Synchronize

EVs: 2 HP / 160 Def / 252 Spd / 96 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Confuse Ray

- Faint Attack

- Toxic

- Wish

Breloom (F) @ Leftovers ** Brilly

Trait: Effect Spore

EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Focus Punch

- Hidden Power [Ghost]

- Mach Punch

- Spore

Blastoise (F) @ Leftovers ** Shiler

Trait: Torrent

EVs: 60 Def / 192 Spd / 138 SAtk / 120 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Haze

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Surf
 

Bekins

Passante
Zapdos come unico roarer nn va bene (anche se hai un hazer, ke cmq nn ha rest), specie se nn ha ev alla difesa che sono utilissime x aiutare contro Breloom/Heracross/Medicham, che comunque rompono. Quel Salamence nn mi piace tanto...o lo fai Choice Bander (ma così nn difende nemmeno un po') o gli dai Dragon Dance, perchè così nn è grankè.

Come ha detto Killer-Mimi, Gengar rompe.

Capisco che hai Umbreon con Wish, ma difficilmente riuscirai a Wishare Blastoise (che ne avrebbe davvero bisogno, utile com'è), visto che prendersi un FPunch mentre Baton Passi non è una passeggiata...

Metagross: Hp Fire x Forretress/Skarmory/Steelix vero? OK, può anche andare...Psychic in questo caso potrebbe anche andare visto che Weezing rompe.

Non hai nemmeno un metodo decente x fermare Calmlkou...Slaking ti annienta e nn gli sono da meno Tauros e Curselax.

Consigli: Dare Sleep Talk a Zapdos potrebbe essere molto utile x assorbire i cambiamenti di stato visto ke manca un beller, ma a questo punto dovresti inserire un Roarer tipo Suicune (che ferma anche Tyra e volendo Salamence) togliendo Blastoise e trovando il modo di inserire uno spinner. (magari togliendo o Breloom o Metagross e inserendo Forretress [che spinna e difende dai fisici] con Spikes - Rapid Spin - Hp Bug/Eq - Counter/Explosion/Eq). Rimarrebbe cmq il problema Calmkou sebbene Salamence, Breloom e Metagross possano fare qualcosina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
A Salamence io gli darei meno dif sp non meno atk sp visto che usi lanciafiamme

Zapdos non resiste molto con Rest

A Metagross io preferisco tuonopugno perché fa più danno, è superefficace contro skarm e uccide pure Gyarados

Finta fa veramente poco su Umbreon, magari mettigli sostituto

A Breloom invece del HP ghost mettigli resistenza e vedrai che combo da niubbi con spore (fai resistenza e con bacca salak fai spore poi lo meni)

Blastoise va anche bene ma io non lo userei..
 
Top Bottom