Consigli per il mio primo team!

a questo rispondo io.

Credo che gli unici pokèmon competitivi abbiano come mossa laccioerboso, e nessuno sarà stabbato, quindi avendo un altissima velocità sotto la pioggia, dovrebbe riuscire a risolvere il problema anche sacrificandone qualcuno.

riguardo i pokèmon di tipo fuoco, ti ricordo che rain dance diminuisce del 50% l'attacco di tipo fuoco, quindi non è essenzialmente un gravissimo problema.

Edit: avevo risposto a cri94 che poi ha editato.
 

Pipita94

Zoidberg
Ragazzi mamma mia,Ludicolo sotto la pioggia è una bestia!Surf stabbata con la pioggia da OHKO a parecchi pokemon,inoltre attacca sempre per primo!Mamma mia,davvero forte!Secondo voi il team va bene così?

Ah ragazzi,stavo pensando... Non ricordo il nome,ma c'era uno strumento che faceva resistere con almeno in Ps di vita il Pokemon che ce l'aveva... Funziona solo una volta?Cioè,se un Pokemon rimane con 1 Ps grazie a questo strumento,poi si ricarica con una mossa come Sintesi,se dovrà andare K.O. rimarrà con 1 Ps o no?Se funziona così,Ludicolo diventerebbe industruttibile grazie a questo strumento,la Pioggia e Leech Seed!
 

Zef™

Passante
tu stai parlando di focalnastro o bandana...focalnastro funziona solo una volta, mentre bandana funziona più di una volta (ma nn sempre, anzi, a volte proprio non funziona)
 

ArkerLucario

Passante
Pipita94 ha scritto:
Ah,quindi il io Ludicolo non è fattibile... Vabbè,me lo terrò così,visto che è già fortissimo!! :D
Ludicolo + Pioggia + Leech Seed + Gigassorbimento = Full Recover Ludicolo. Veloce e dannoso, un figo. Penso che ti ruberò l'ideuzza XD
 

Pipita94

Zoidberg
Quello è sicuro,ma è un Pokemon validissimo!

Ragazzi,pensavo,e se invece di Ice Beam mettessi HP Eletric a Ludicolo?Sarebbe contro fastidiosi volatili,anche quelli che non soffrono il giaccio tipo Skarmory...
 

ArkerLucario

Passante
Secondo la mia modesta opinione (da inesperto e principiante) è meglio hp electric rispetto a energy ball. Sarebbe un'utile difesa contro quasi tutti i volanti compreso Skarmory (anche se geloraggio fa 4x a salamence per esempio, ma se non sbaglio avevi già un pokèmon in grado di sistemarlo). Energy ball sarebbe superfluo, c'è già giga assorbimento che è buon attacco, più che altro per il fattore aggiuntivo del recover (assicurati però di alzare al massimo possibile i pp). Per hp dipende dalla potenza che ha però.

EDIT: mi è venuto in mente un piccolo particolare circa Bronzong. Ripeto, non sono un esperto, quindi le mie sono solo supposizioni basate su ben poche certezze. Al posto di Earthquake non potresti mettere Imprison per rimediare all'assenza di un rapidspinner e impedire quindi che l'avversario possa settare le stealth rock? Se riesci a farlo sopravvivere per tre turni accade questo: Porti pioggia (o "imprigioni" l'avversario), viceversa, e poi piazzi le rocce. Se ancora resiste concludi il tutto con un po' di fuochi d'artificio.

Spero di non aver detto un scemenza :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
io proverei a mettere gigassorbimento così un po' ti ricarichi i ps e allo stesso tempo attacchi

specie se davanti hai un pkm roccia, terra,acqua
 

Pipita94

Zoidberg
Si Gigassorbimento è ottima effettivamente!Comunque adesso lo provo con HP Eletric,GigaDrain,Surf e Rain Dance e vi dico com'è!! :D

Ragazzi,mi gira per la testa un'idea un pò pazza... Rotom-S Lead!Sarebbe da mettere al posto di Bronzong, parerebbe la debolezza lotta di Kabutops e mi darebbe una mossa superefficace contro i lotta,cosa che non ho...!Che ne pensate?Il set sarebbe da fare così:

Rotom

502.png


Ev's: 252 HP/252 Spe/6 SpA

Item: Damp Rock

Ability: Levitate

Nature: Timid

- Air Slash

- Rain Dance

- Neropulsar

- ???



Vi piace?Perderei le rocce,perchè non le impara,però ne ricaverei comunque vantaggio!Non so che mettere come ultima mossa,che mi consigliate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pipita94

Zoidberg
Ragazzi,ho modificato il Team,questo dovrebbe essere il definitivo... Ditemi che ne pensate!!

Rain Dance Team

Swampert

260.png


Ev's: 252 HP/128 Def/128 SpD

Item: Damp Rock

Ability: Torrent

Nature: Relaxed

- Stealth Rock

- Rain Dance

- Earthquake

- Waterfall

Debolezze

Erba: Scizor



Il Lead del Team,setta le rocce e la pioggia,che con Damp Rock dura 8 turni.Grazie al buonissimo attacco può far male anche con Earthquake e Waterfall,entrambe STABbate,con la seconda che è potenziata anche dalla pioggia.

Scizor

212.png


Ev's: 252 Atk/252 Spe/4 HP

Item: Life Orb

Ability: Technician

Nature: Adamant

- Bullet Punch

- Superpower

- U-Turn

- Pursuit

Debolezze

Fuoco: Kingdra,Swampert,Ludicolo,Kabutops



Sweeper Fisico,è fortissimo già di suo,la pioggia dimezza la potenza della sua unica debolezza.Ho preferito non farlo Choice Bander poichè per come la vedo io,la sua forza sta anche nella sua varietà di attacchi!!Lui e Kingdra si coprono la debolezza a vicenda.

Kingdra

230.png


Ev's: 252 Spe/252 SpA/4 HP

Item: Damp Rock

Ability: Swift Swim

Nature: Modest

- Rain Dance

- Surf

- Draco Meteor

- Ice Beam/Hidden Power Electric

Debolezze

Drago: Scizor



Primo Rain Abuser del Team,raddoppia la velocità sotto la pioggia grazie a Swift Swim.Setta la pioggia quando ce n'è bisogno e fa da Sweeper Speciale,con Surf e Draco Meteor STABbate.Mi rimane il dubbio sull'ultima mossa,voi che mettereste?Come già detto prima,si copre la debolezza con Scizor.

Kabutops

141.png


Ev's: 252 Spe/252 Atk/4 HP

Item: Life Orb

Ability: Swift Swim

Nature: Adamant

- Swords Dance

- Waterfall

- Aerial Ace

- Stone Edge

Debolezze

Lotta: Rotom

Erba: Scizor

Terra: Ludicolo,Rotom

Elettro: Rotom



Questo è il mio secondo Rain Abuser e anche il mio secondo Sweeper Fisico.Con Swift Swim raddoppia la velocità,proprio come Kingdra,se riesco a fare Swords Dance Waterfall fa malissimo,poichè è potenziata anche dalla pioggia e dallo STAB.Ho messo Aerial Ace per avere una soluzione contro i Lotta,soprattutto contro Machamp,che non saprei come tirare giù... Insomma,sotto la pioggia lui non scherza per niente...

Ludicolo

272.png


Ev's: 252 Spe/252 SpA/4 HP

Item: Damp Rock

Ability: Swift Swim

Nature: Modest

- Rain Dance

- Ice Beam

- Surf

- Gigadrain

Debolezze

Volante: Kabutops,Rotom

Veleno: Scizor,Swampert,Kabutops,Rotom

Coleottero: Scizor,Rotom



Penso che Ludicolo in questo Team sia fenomenale!Terzo Rain Abuser,secondo Sweeper Speciale,mi ci trovo a meraviglia!Setta la pioggia in caso di necessità,il set è semplice,Surf fa malissimo,Gigadrain l'ho preferito a Energy Ball perchè mi permette di ricaricarmi!

Rotom-H

499.png


Ev's: 252 Spe,252 SpA,4 HP

Item: Leftovers

Ability: Levitate

Nature: Timid

- Thunder

- Dark Pulse

- Overheat

- Hidden Power Psychic

Debolezze

Spettro: Scizor

Buio: Scizor



Tecnicamente sarebbe uno Sweeper Speciale,praticamente è il mio Pokemon tuttofare... L'ho inserito principalmente per coprire alcune debolezze,ma è un Pokemon utile a tutto!Ha degli ottimi valori in SpD e Def,l'ho potenziato con gli Ev in Spe e SpA.Thunder sfrutta la pioggia,poichè ha precisione 100% sotto l'acqua,Dark Pulse lo preferisco a Shadow Ball,perchè mi metteranno sempre un normale davanti quando tenterò di usarla.Overheat è depotenziata dalla pioggia,vero,però mi serve una mossa fuoco,spesso ne sento la mancanza!HP Psychic perchè non avevo mosse psico,e per avere una soluzione in più contro i lotta e i veleno!

Ecco,finito!!A breve posterò la Threat List,dovrei aver composto un Team abbastanza equilibrato,poichè hanno tutti buoni valori sia in attacco che in difesa!Sotto ad ogni Pokemon ho messo le sue debolezze e i rispettivi parini.Che ne pensate?A Kingdra metto HP Electric o Ice Beam?
 
Top Bottom