Consigli per il mio primo team!

TheTLuca

Passante
Pipita94 ha scritto:
Con Choice Band però potrei fare parecchi danni,non credi?Thunder l'ho messo per sfruttare ancora la Pioggia,visto che avrebbe 100% di precisione,oltre ad essere notevolmente più forte.Toglierò Ice Beam,pensandoci bene prende anche la STAB con Psychic...
Se hai Leftovers ed è Modest con 31 IV in Atk.Sp, fai danni lo stesso con tutte le mosse disponibili, se no ti tocca switchare...Per Thunder hai ragione, mi ero dimenticato della Rain...

Zefren12 ha scritto:
metti qualcuno con swift swim
Ha già Kingdra con Swift Swim...
 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Se hai Leftovers ed è Modest con 31 IV in Atk.Sp, fai danni lo stesso con tutte le mosse disponibili, se no ti tocca switchare...Per Thunder hai ragione, mi ero dimenticato della Rain...

Ha già Kingdra con Swift Swim...
Ok,quindi metto Leftovers!Secondo te il Team com'è?Può andare?Adesso lo riposto e metto le debolezze e i rispettivi pokemon resistenti:

Swampert

10pmwav.png


Ev's: 252 HP/216 Def/40 SpA

Item: Leftovers)

Ability: Torrent

Nature: Relaxed

- Rain Dance

- Stealth Rock

- Earthquake

- Ice Beam

Debolezze

Erba: Scizor




Scizor

212.png


Ev's: 252 Atk/248 HP/8 Spe

Item: Choice Band

Ability: Technician

Nature: Adamant

- Bullet Punch

- Superpower

- U-Turn

- Pursuit

Debolezze

Fuoco: Swampert,Kingdra,Starmie,Tentacruel




Kingdra

230.png


Ev's: 252 Atk/140 Spe/118 HP

Item: Leftovers

Ability: Swift Swim

Nature: Adamant

- Rain Dance

- Dragon Dance

- Waterfall

- Outrage

Debolezze

Drago: Scizor,Bronzong




Starmie

121.png


Ev's: 252 SpA/252 Spe/4 HP

Item: Choice Scarf/Leftovers(?)

Ability: Natural Cure

Nature: Modest

- Surf

- Thunder

- Psychic

- Hidden Power Fire

Debolezze

Spettro: Scizor

Erba: Scizor,Bronzong

Elettro: Swampert

Buio: Scizor

Tentacruel

73.png


Ev's: 252 HP/120 Def/136 SpD

Item: Leftovers

Ability: Liquid Ooze

Nature: Calm

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

- Sludge Bomb

- Surf

Debolezze

Terra: Bronzong

Elettro: Swampert

Psico: Starmie,Scizor,Bronzong

Bronzong

442.png


Ev's: 252 HP/86 Atk/80 Def/92 SpD

Item: Leftovers

Ability: Levitate

Nature: Sassy

- Rain Dance

- Gyro Ball

- EarthQuake

- Hypnosis

Debolezze

Terra: Levitate

Fuoco: Kingdra,Tentacruel,Starmie,Swampert

 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Per me può andare bene così...Testalo su simulatore, è lì che vedrai come gira...
Lo sto provando,se parto bene riesco a fare davvero male!Però se riescono a farmi fuori Kingdra le cose non sono facili... Poi,Magnezone mi fa parecchio male.Inoltre,non mi sta convincendo molto Tentacruel...
 

TheTLuca

Passante
Pipita94 ha scritto:
Lo sto provando,se parto bene riesco a fare davvero male!Però se riescono a farmi fuori Kingdra le cose non sono facili... Poi,Magnezone mi fa parecchio male.Inoltre,non mi sta convincendo molto Tentacruel...
Prova a mettere un Forretress al suo posto:

205.png
Forretress  @Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Explosion

- Gyro Ball

- Rapid Spin

- Spikes

 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Prova a mettere un Forretress al suo posto:

205.png
Forretress  @Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Explosion

- Gyro Ball

- Rapid Spin

- Spikes

Poi però aumenterei la debolezza al fuoco... Ci sono già Scizor e Bronzong(non sotto la pioggia).Non so,magari Blissey?Però non avrei un Rapid Spinnder e uno Spiker/Toxic Spiker...
 

TheTLuca

Passante
Pipita94 ha scritto:
Poi però aumenterei la debolezza al fuoco... Ci sono già Scizor e Bronzong(non sotto la pioggia).Non so,magari Blissey?Però non avrei un Rapid Spinnder e uno Spiker/Toxic Spiker...
Giusto...Prova con Blissey:

242.png
Blissey @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 24 HP/252 Def/232 SDef

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Softboiled

- Flamethrower

- Thunder Wave

 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Giusto...Prova con Blissey:

242.png
Blissey @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 24 HP/252 Def/232 SDef

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Softboiled

- Flamethrower

- Thunder Wave

Mi sono accorto di un altro problema... Se becco uno spettro,non lo butto giù!Prima ho beccato Dusknoir e ho dovuto dare forfait...
 

MXM

Passante
Pipita94 ha scritto:
Mi sono accorto di un altro problema... Se becco uno spettro,non lo butto giù!Prima ho beccato Dusknoir e ho dovuto dare forfait...
L'unico counter che mi viene in mente per Dusknoir (e spettri in generale [non Gengar] è Heatran, che tra l'altro ti da una mano anche contro Magnezone e altrei Scizor/Bronzong) solo che con la pioggia risulterebbe depotenziato sulle mosse fuoco, cmq provalo così:

Heatran @ Choice Scarf

4 Atk/252 SpAtk/252 Spe

Nature: Naive

Fire Blast

Earth Power

Explosion

Dragon Pulse/ Hp [ice] (per draghi lockati su Outrage)

Ci guadagni un ottimo revenge killer, in più può dare una mano contro i principali counter di Scizor.
 

Pipita94

Zoidberg
Ragazzi,ho modificato un bel pò il team,eccolo ora:

Bronzong

442.png


Ev's: 252 HP/128 Atk/128 Def

Item: Damp Rock

Ability: Levitate

Nature: Impish

- Rain Dance

- Explosion

- Stealth Rock

- EarthQuake




Scizor

212.png


Ev's: 252 Atk/248 HP/8 Spe

Item: Choice Band

Ability: Technician

Nature: Adamant

- Bullet Punch

- Superpower

- U-Turn

- Pursuit




Kingdra

230.png


Ev's: 152 Atk/200 SpA/100 Spe/56 HP

Item: Damp Rock

Ability: Swift Swim

Nature: Naive

- Rain Dance

- Waterfall

- Ice Beam

- Draco Meteor

Ludicolo

272.png


Ev's: 60 HP/252 SpA/196 Spe

Item: Damp Rock

Ability: Swift Swim

Nature: Modest

- Surf

- Giga Drain

- Ice Beam

- Rain Dance

Kabutops

141.png


Ev's: 252 Atk/156 Spe/100 HP

Item: Life Orb

Ability: Swift Swim

Nature: Adamant

- Swords Dance

- Waterfall

- Stone Edge

- X-Scissor

Jolteon

135.png


Ev's: 252 SpA/252 Spe/4 HP

Item: Choice Specs

Ability: Volt Absorb

Nature: Timid

- Thunder

- Shadow Ball

- Hidden Power Grass

- Wish



Bronzong è il Lead,deve settare le Stealth Rock e la pioggia,che dura 8 turni con Damp Rock,dopo di che può anche esplodere.Scizor è lì sempre per il solito motivo,oltre ad essere fortissimo già di suo,prende la metà dal fuoco sotto la pioggia.Kingdra è il mio primo Rain Abuser,ma ho un pò di dubbi:vorrei farlo misto,e le uniche mosse fisiche buone che ho trovato sono state Waterfall e Iron Head... possono andare? Ludicolo è il secondo Rain Abuser del team,lui è Speciale:attacca con Surf,Energy Ball e una tra Ice Beam e Focus Blast(da decidere,che metto?) e setta la pioggia con Rain Dance.Swift Swim fa in modo che outspeedi parecchi Pokemon.Kabutops è il Rain Abuser fisico del Team,ha un ottimo attacco e se danza fa malissimo.Per gli attacchi sono indeciso su cosa mettere tra X-Scissor,Night Slash e SuperPower... Infine,Jolteon è per proteggere la debolezza Elettro di Kabutops e per sfruttare la pioggia con Thunder,che avrebbe precisione 100%.Shadow Ball contro fastidiosi Ghost,HP Grass contro Swampert,che mi metteranno sempre davanti,per la quarta mossa sono indeciso:senza Rain Dance avrei 2 soli danzatori,però rinuncerei a Wish o Signal Beam che potrebbero sempre rivelarsi utili... Attendo fix ai Moveset e consigli!!Grazie! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Kingdra: via Iron Head, dentro Dragondance, tra Dragon Pulse e Draco Meteor, meglio la seconda decisamente, poi per me potresti fare anche un pensierino su Surf/ Hydro Pump, che potrebbero aiutarti contro Bronzong/Skarmory e e sono potenziate dalla pioggia. Poi hai messo anche troppa Spe, un po' di quei punti mettili sugli Hp, lo stesso per SpAtk.
 

MXM

Passante
Mi sa che hai sbagliato a mettere le EV a Kabutops:

Pipita94 ha scritto:
Kabutops

141.png


Ev's: 252 Atk/140 Spe/1 HP

Scusate per il doppio post :D , mi sa che ho fatto un po' di casini quando ho cercato di modificare il precedente

 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Una sola Damp Rock mi sembra poco visto che dell'acqua ne hai bisogno il più possibile. Ne metterei una seconda ed il mio candidato è Ludicolo, a cui darei anche una mossa per recuperare salute (Giga Drain o Leech Seed)

Su Kingdra, io farei un pensierino anche ad Outrage e comunque almeno una danza (drago o pioggia) pure a lui ci vuole.
 
Ombra ha scritto:
Una sola Damp Rock mi sembra poco visto che dell'acqua ne hai bisogno il più possibile. Ne metterei una seconda ed il mio candidato è Ludicolo, a cui darei anche una mossa per recuperare salute (Giga Drain o Leech Seed)
Scusate la nabbezza. Ma ludicolo non aveva quell'abilità che gli permetteva di recuperare hp sotto la pioggia? Non potrebbe sfruttare quella e usare mosse + potenti e menoveloci?
 

Zef™

Passante
dai damp rock a jolteon insieme alla rain e a kingdra metti waterfall, outrage, dragondance, substitute + life orb
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zefren12 ha scritto:
a kingdra metti waterfall, outrage, dragondance, substitute + life orb
Substitute con Life Orb mi sembra un po' folle. Si gioca due turni di attacco per un sostituto che potrebbe andare giù in un colpo solo. Io metterei i Leftovers oppure, visto che oltretutto è Naive, lo terrei mix con Surf al posto di Substitute.
 

Pipita94

Zoidberg
Kingdra mi piace molto così com'è,misto a base speciale mi sembra la soluzione migliore,visto che ho 2 sweeper fisici puri,Scizor e Kabutops,e 1 solo sweeper speciale vero,Jolteon,visto che l'altro è Ludicolo che è comunque Rain Dancer.Kingdra con Rain Dance,1 mossa fisica e 2 speciali mi sembra ottimo sinceramente.Comunque adesso provo il team su NBS e vi faccio sapere come gira!Inoltre,appena ho tempo faccio la Threat List! :D
 

Zef™

Passante
Ombra ha scritto:
Substitute con Life Orb mi sembra un po' folle. Si gioca due turni di attacco per un sostituto che potrebbe andare giù in un colpo solo. Io metterei i Leftovers oppure, visto che oltretutto è Naive, lo terrei mix con Surf al posto di Substitute.
sì hai ragione, mi ero confuso io
 

Pipita94

Zoidberg
Ragazzi,posto le debolezze del Team e i Pokemon resistenti,voi potete farmi la Threat List?Io non ne sono molto capace... Così magari troviamo le debolezze del Team.Ecco la lista:

Offensive Threats

Aerodactyl

Aggron

Alakazam

Azelf

Breloom

Dragonite

Electivire

Empoleon

Flygon

Gengar

Gliscor

Gyarados

Heatran

Heracross

Infernape

Jirachi

Jolteon

Kingdra

Latias

Lucario

Machamp

Magnezone

Mamoswine

Metagross

Ninjask

Porygon-z

Raikou

Rhyperior

Roserade

Rotom

Salamence

Scizor

Shaymin

Smeargle

Starmie

Suicune

Togekiss

Tyranitar

Weavile

Zapdos

Defensive Threats

Blissey

Bronzong

Celebi

Cresselia

Donphan

Dusknoir

Empoleon

Forretress

Gliscor

Gyarados

Heatran

Hippowdon

Jirachi

Lanturn

Milotic

Registeel

Rotom

Skarmory

Slowbro

Snorlax

Spiritomb

Suicune

Swampert

Tentacruel

Tyranitar

Umbreon

Uxie

Vaporeon

Weezing

Zapdos



Ecco invece le debolezze del Team:

Bronzong

442.png


Debolezze:

Terra:Levitate

Fuoco:Kingdra,Kabutops

Scizor

212.png


Debolezze:

Fuoco:Kingdra,Kabutops


Kingdra

230.png


Debolezze:

Drago:Scizor

Ludicolo

272.png


Debolezze:

Volante:Bronzong,Kabutops,Jolteon

Veleno:Kabutops,Bronzong,Scizor

Kabutops

141.png


Debolezze:

Lotta:Nessuno!

Terra:Bronzong

Erba:Scizor

Elettro:Jolteon

Jolteon

135.png


Debolezze:

Terra:Bronzong



Ecco,fatto.L'unico problema sarebbe difendere la debolezze lotta di Kabutops,per il resto dovrei riuscire a coprire tutto... Comunque,potete farmi la Threat List?Grazie! :D
 

Pipita94

Zoidberg
Ludicolo purtroppo non resiste a lotta... Comunque credo di aver necessità di una mossa Psico e di una Fuoco... Magari anche di una Volante,però prima di tutto Psico,infatti se mi si presenta un Machamp non so come buttarlo giù!
 

Mosq

Mod
e se ludicolo lo fai così?

Modesto

abilità Copripioggia

-pioggiadanza

-parassiseme

-gigassorbimento

-surf

perderesti i primi 2 turni per usare pioggiadanza e parassiseme, ma poi avresti un recupero di ps continuo, contando che avresti anche lo stab per le 2 mosse offensive e pioggiadanza che potenzia ulteriormente surf.

poi come strumento avanzi oppure rocciaumida che prolunga la durata di pioggiadanza o altrimenti gran radice che potenzia le mosse ruba ps.

io mi ci sono semrpe trovato bene con lui.
 

Pipita94

Zoidberg
Mosquiton ha scritto:
e se ludicolo lo fai così?

Modesto

abilità Copripioggia

-pioggiadanza

-parassiseme

-gigassorbimento

-surf

perderesti i primi 2 turni per usare pioggiadanza e parassiseme, ma poi avresti un recupero di ps continuo, contando che avresti anche lo stab per le 2 mosse offensive e pioggiadanza che potenzia ulteriormente surf.

poi come strumento avanzi oppure rocciaumida che prolunga la durata di pioggiadanza o altrimenti gran radice che potenzia le mosse ruba ps.

io mi ci sono semrpe trovato bene con lui.
Non so,la forza di Ludicolo sta nella velocità raddoppiata sotto la pioggia... Però,proverò il tuo Moveset!!
 
Top Bottom