Probabile phishing, aiutino?

Auron

Parroco
tranquilli, non mi sono fatto infinocchiare, però una mail che m'hanno mandato è quantomeno sospetta… confermate o no? eccola, in risposta ad un annuncio che ho messo su un sito di compravendita:

Buon signore giorno / ma, se avete ancora la scatola originale e accessori io ti pagherà 300€, anche io ti pagherà 50 € per le spese di spedizione, perché io sono l'acquisto di questo prodotto per mio figlio a scuola all'estero come un dono. quindi mi piacerebbe un pagamento tramite paypal perché è veloce e sicuro o si può fare un bonifico bancario. così mi puoi dare la tua email paypal per il rapido pagamento. grazie.
 

Razile

Rappresentante di classe
così mi puoi dare la tua email paypal per il rapido pagamento.

serve l'email? non mi pare : \
 
L

Larm

Per pagare qualcuno su PayPal basta avere il suo indirizzo email. In ogni caso di solito si spedisce solo quando i soldi sono arrivati sul conto, quindi non credo che ci sia qualche particolare truffa dietro.

Se vuoi temporeggiare, trova una scusa bidone (sicurezza, controlli doganieri ecc) per chiedergli da quale paese scrive e verso quale paese vuole che tu spedisca.
 

Dbl90

Passante
A dire il vero sì serve (forse tramite ebay no, ma se il versamento è "indipendente" sì)

2j6p8p.jpg


Se il pagamento è anticipato non ci vedo nulla di male, altrimenti ignora senza problemi

edit: mentre scrivevi ecc ecc
 

Auron

Parroco
(vabbè che non ho proprio paypal quindi stica x) ) più che altro perché boh, scritto col traduttore automatico mi pareva proprio un tentativo di phishing :\
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
la mail è sospetta se non hai messo niente in vendita... XD

altrimenti è più che normale che uno straniero usi un traduttore.... poi gli stai dando l'email, non la password..
 
Top Bottom