This is my turn!

Questo è il mio primo team... o almeno un abbozzo.. essenzialmente i pokèmon che vorrei utilizzare sono questi,però non sono così esperto, ma spero che voi possiate aiutarmi a migliorare. Non risparmiatemi critiche.

442.png


Spiritomb @ leftovers

Abilità:Pressure

Natura:Careful (+SDef, -SAtk)

EVs:208hp\184atk\116Sdef

- Sucker Punch

- Taunt

- Pain split

- Will-o-wisp

Leader difensivo. Anche se non sono un amante del taunting, mi sembra il set + giusto da poter utilizzare... le combo sono chiarissime, taunt->sucker punch-> pain split. mentre will-o-wisp sui phisical sweeper che possono dare fastidio.

9.png


Blastoise @leftovers

Abilità:Torrent

Natura:Bold(+Def,-Atk)

Evs:252hp\252Def\4Satk

-Water spout

-Rest

-Sleep talk

-Ice beam

So che forse molti di voi criticheranno la mia scelta di water spout, ma queste mosse che sfruttano gli hp disponibili mi piacciono davvero molto.Con rest li recupera e mentre dorme fa il resto,ice beam su toxic, avendo già un annoyer in squadra.

157.png


Typhlosion @ choice specs

Abilità:blaze

Natura:Modesta(+Satk,-atk)

Evs:252 Satk, 252 Speed, 4Hp

-Eruption

-Flamethrower

-Extrasensory

-Focus blast(?????)

Per eruzione vale lo stesso discorso che ho fatto prima su blastoise. Lanciafiamme quando non ne ha + e extrasenso per i possibili lotta\erba-veleno da incontrare, cercasi nuova mossa da mettere su focus blast che non mi convince,come neanche l'hp grass\rock.

26.png


Raichu@focalnastro

Abilità:Static

Natura:Timid(+Sped,-Atk)

EVs:252sped\252Satk\4hp

- Hp ice(67)

- Volt tackle

-Wish\laccioerboso

- Thunderbolt

OK. Criticatemi pure se volete, ma io un raichu con 31 ivs dappertutto tranne che in difesa non lo potevo buttare, e per locomovolt ci ho fatto i salti mortali. Tuononda lo considero inutile,tra statico e locomovolt qualcosa di buono dovrebbe uscire, mentre wish mi permette di recuperare gli hp persi con locomovolt ,hpice sui terra\erba

232.png


Donphan @ leftovers

Abilità:sturdy

Natura:Deciso

EVs:188atk\252hp\68speed

- earthquake

- assurance

- rapidspin

- roar

Credo sia quello che completi il team. Terremoto incute timore, rapidspin per le SR e roar per i pokèmon fastidiosi (Altaria,tra tutti,assurance per gli spettro, anche se preferirei un'altra mossa sinceramente. Attendo consigli

E infine... ultimo,soprattutto per importanza

213.png


Shuckle @ cesto berry

Abilità:Gluttony

Natura:Impish\careful

EVs:252Def\252Sdef\4Hp

- Toxic

- Ripeti

- Rest

- protect\wrap

Ed è giunto il momento di annoiarsi un pò. Dovrebbe essere la mia ultima spiaggia,in casi di estremo bisogno di portare allo stremo le forze dell'avversario. Sono ben accetti consigli anche su di lui
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Non mi piace, scusami.

Vedendo Scizor lo usi in OU, giusto? Beh, Mixed Flygon, Mixed Mixmence, Breloom, SOPRATTUTTO DDTauntDos... Ti devastano, in pratica.

O togli Scizor e lo giochi in UU, o lo lasci e cambi radicalmente l'assetto del team. Scegli. :x
 

Sephiran

Zoidberg
Il problema che è emerso (almeno cosi mi pare di capire, scusate se sbaglio) e che hai scelto dei pokemon che nella tier list si trovano nelle categorie Never Used (Raichu, Typhlosion, Shuckle)  e Under Used (Blastoise, Spiritomb) e che quindi sono un pò "scarsi" di per se e avrebbero poche speranze contro un'intera squadra di Pokemon Over Used, come quelli elencati da D x s ™. Nell'insieme il team era equilibrato però ce questo problemino; essendoci Scizor che è Over Used il team va utilizzato in quella categoria e come hanno detto gli altri prima se lo togli e aggiungi un altro UU potresti gareggiare in quella categoria senza fare troppi cambiamenti.
 

Sephiran

Zoidberg
Arcanine assolutamente no avresti 3 pokemon deboli a roccia terra e acqua cosi, senza neanche una buona copertura tra l’altro. Torterra si potrebbe essere un’idea visto che copre roccia e terra, altre opzioni non mi vengono in mente al momento, magari riguardo domani con più calma. Comunque ti consiglio di fare attenzione a mosse di tipo acqua, roccia e terra in generale. Poi ti consiglio di levare lastrasaetta su Raichu e mettere invece assorbisfera o focalnastro, secondo me dovresti levargli anche desiderio come mossa e metterci laccioerboso, per Blastoise è preferibile geloraggio a tossina visto che ce l’hai già su Shuckle.
 

Dxs

Mod
Credo che su Scizor Donphan si adatti bene alle esigenze del team. Thyplosion e Blastoise ti parano da Ghiaccio ed Erba, e quest'ultimo anche dall'Acqua.

Sei comunque debole ad Altaria DDancer, eh.
 
» D x s ™ ha scritto:
Credo che su Scizor Donphan si adatti bene alle esigenze del team. Thyplosion e Blastoise ti parano da Ghiaccio ed Erba, e quest'ultimo anche dall'Acqua.

Sei comunque debole ad Altaria DDancer, eh.
hpice di raichu?
 

Zef™

Passante
difficile che lo fai fuori in un colpo....e comunque se altaria riesce a farti 1/2 DD sei cmq più lento e lui ti può killare
 

Dxs

Mod
L'HP Ice non è 1HKO su Altaria, cioè non lo fai fuori in un colpo data la sua potenza 67. Ma sinceramente io leverei proprio Raichu e Shuckle, non centrano niente in un team simile. Lo so che li vuoi tenere per gli IVs, però...

Donphan con Roar se vuoi Shufflare Altaria devi farlo Impish, ma occhio, sarai comunque costretto a prenderti un colpo, ed anche pensato, soprattutto se danzato. Una mossa da recovery non sarebbe male, ma purtroppo Donphan impara solo Pain Slipt, con l'avvento di HG SS. Quindi non so, se acconsenti ti ricreo un attimino il team, perché così non credo giri molto. E tieni conto sin dall'inizio che potrai usarlo solo in UU eh, in OU, ahimé, non ha speranze, ma pochi UU team ne hanno in quel metagame. :D
 
» D x s ™ ha scritto:
L'HP Ice non è 1HKO su Altaria, cioè non lo fai fuori in un colpo data la sua potenza 67. Ma sinceramente io leverei proprio Raichu e Shuckle, non centrano niente in un team simile. Lo so che li vuoi tenere per gli IVs, però...

Donphan con Roar se vuoi Shufflare Altaria devi farlo Impish, ma occhio, sarai comunque costretto a prenderti un colpo, ed anche pensato, soprattutto se danzato. Una mossa da recovery non sarebbe male, ma purtroppo Donphan impara solo Pain Slipt, con l'avvento di HG SS. Quindi non so, se acconsenti ti ricreo un attimino il team, perché così non credo giri molto. E tieni conto sin dall'inizio che potrai usarlo solo in UU eh, in OU, ahimé, non ha speranze, ma pochi UU team ne hanno in quel metagame. :D
si se mi fai questo piacere... dopotutto sono qui per imparare come si fa un team, accetto ogni tipo di consiglio, soprattutto sul donphan impish, mi attira,e sinceramente sono pronto anche a valutare una sostituzione per shuckle, non per raichu però.
 
Scusate il doppio post, ma non c'entra niente con il precedente... se mettessi un hitmonchan con i pugni elementali? fa parte degli uu dopotutto...
 

Dxs

Mod
kurosaki91 ha scritto:
Scusate il doppio post, ma non c'entra niente con il precedente... se mettessi un hitmonchan con i pugni elementali? fa parte degli uu dopotutto...
Fa parte dei NU. E poi ci sono un sacco di Pokémon UU, non puoi fare questo tipo di ragionamento! Io personalmente ci vedrei bene un Wezzing Bold con Will-O-Wisp, per cuttare l'attacco di DDanceTaria e counterarla!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Anche Typhlosion, Raichu e Shuckle sono NU (e gente come Charizard e Medicham messa nello stesso tier di Unown e Luvdisc?), e comunque usare dei NU in UU non è vietato.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Perché tutta questa fissazione con NU e UU?

Nel post di presentazione del team mica sta scritto. C'è solo un post di -CML-, che però non è l'autore del topic. :D
 

Dxs

Mod
Ombra ha scritto:
Perché tutta questa fissazione con NU e UU?
Semplicemente perché, se vuole fare un team competitivo (come mi è parso di capire), deve scegliere un metagame, o OU oppure UU. Sono rarissime le lotte in cui si decide di giocare mixed, cioè con team di Tier miste. Ho proposto personalmente in uno dei primi post di creare un OU team che ruotasse attorno a Scizor, ha preferito farne uno UU / NU senza di lui. Ecco perché.
 
Provando questo team Su SB mi sono accorto della banalissima debolezza a pokèmon di tipo acciaio (magnezon, scizor) che non riesco a buttare giù... Perciò mi chiedevo qualcuno al posto di shuckle chi poteva essere, casomai che usi una bella hp fire

edit: sto provando shedinja e l'idea mi aggrada ma purtroppo quando ci sono condizioni atmosferiche variabili mi fanno fuori troppo velocemente... help :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
Provando questo team Su SB mi sono accorto della banalissima debolezza a pokèmon di tipo acciaio (magnezon, scizor) che non riesco a buttare giù... Perciò mi chiedevo qualcuno al posto di shuckle chi poteva essere, casomai che usi una bella hp fire
Penso che un tuo Magnezone con HP Fire o Heatran, entrambi con Choice Scarf, ti diano la copertura richiesta. Anche Rotom-H può essere una buona scelta con un minimo di attenzione a Pursuit di Scizor.Volendo usare tizi meno comuni, se il "problema" Magnezone non è grave e Donphan/Typhlosion è/sono sufficiente/i a coprirlo, potresti provare Weezing con Flamethrower.
 
Ombra ha scritto:
Penso che un tuo Magnezone con HP Fire o Heatran, entrambi con Choice Scarf, ti diano la copertura richiesta. Anche Rotom-H può essere una buona scelta con un minimo di attenzione a Pursuit di Scizor.

Volendo usare tizi meno comuni, se il "problema" Magnezone non è grave e Donphan/Typhlosion è/sono sufficiente/i a coprirlo, potresti provare Weezing con Flamethrower.
ora a me va bene anche shedinja, il problema è che quando ci sono le stealth\sandstorm\grandine e cose del genere sono fregato senza manco entrare in campo... comunque ora vedo un pò se utilizzare weezing, potrebbe essere un'idea.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
ora a me va bene anche shedinja, il problema è che quando ci sono le stealth\sandstorm\grandine e cose del genere sono fregato senza manco entrare in campo...
È il motivo per cui Shedinja, già scarsamente usato in RSE, con l'avvento di DP non lo usa più nessuno. È come combattere in cinque contro sei. Le uniche possibilità di impiego che mantiene Shedinja sono alla Torre Lotta, pur essendo un rischio anche lì.
 
mi consiglieresti anche il set del weezing a questo punto?

io pensavo anche ad un houndoom scarfato
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Weezing @ Leftovers

Nature: Bold

EV: 252 Hp/252 Def/ 4 SpAtk

Trait: Levitate

Flamethrower

Sludge Bomb

Pain Split

Will-o-Wisp

Stai attento ad Heatran, perché è la nemesi di Weezing XD
 
Top Bottom