Cosa vi sembra più utile: Il Pokékron di Platino o il menù touchscreen di HG/SS?

Cosa vi sembra più utile: Il Pokékron di Platino o il menù touchscreen di HG/SS?

  • Pokékron

    Voti: 6 24,0%
  • Menù touchscreen

    Voti: 19 76,0%

  • Votatori totali
    25

Armonio

Passante
Il titolo e la domanda dice da sè... Se volete potete rispondere al topic indicando la risposta che avete dato. Comunque io preferivo il Pokékron di Platino...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il menù Touchscreen, almeno per me.

Poter cliccare senza dover premere "x" e scorrere tutto... poter spostare i Pokémon nei box semplicemente trascinandoli... poter fare praticamente tutto [a parte camminare] usando lo stilo, beh, è una bella innovazione.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
KONGPANG. ha scritto:
il pokèkron mi segnava l'ora.. non so se mi spiego
Ehm, non lo fa anche l'orologio da polso che, in teoria, è a due centimetri dallo schermo del DS, sul tuo polso?

O anche quello da parete che, sempre in teoria, è a 20 gradi più in alto di inclinazione del collo, sulla parete?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Lord Bel ha scritto:
Ehm, non lo fa anche l'orologio da polso che, in teoria, è a due centimetri dallo schermo del DS, sul tuo polso?

O anche quello da parete che, sempre in teoria, è a 20 gradi più in alto di inclinazione del collo, sulla parete?
Eeeh troppa fatica per me.. XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Il menù Touchscreen, almeno per me.

Poter cliccare senza dover premere "x" e scorrere tutto... poter spostare i Pokémon nei box semplicemente trascinandoli... poter fare praticamente tutto [a parte camminare] usando lo stilo, beh, è una bella innovazione.
Anche per me.L'unica cosa che ho trovato utile nel Pokékron è la possibilità di vedere all'istante quando il Pokèmon ha raccolto qualcosa. Per il resto, il touchscreen per qualsiasi cosa è comodissimo (su GBA e DS ho letteralmente consumato i tasti A e B).
 

Mens

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
poter spostare i Pokémon nei box semplicemente trascinandoli...
...perdendo la possibilità di spostarli in blocco da un box all'altro, o solo io non capisco come si fa?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Menshay ha scritto:
...perdendo la possibilità di spostarli in blocco da un box all'altro, o solo io non capisco come si fa?
Penso non sia più possibile il trasporto in blocco :1
KONGPANG. ha scritto:
volete mettere spostare gli occhi per vedere l'ora e averla sempre sotto gli occhi?
Ma per pranzare, ti alzi dal letto o ti portano tutto li? °_°
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Il menù Touchscreen, almeno per me.

Poter cliccare senza dover premere "x" e scorrere tutto... poter spostare i Pokémon nei box semplicemente trascinandoli... poter fare praticamente tutto [a parte camminare] usando lo stilo, beh, è una bella innovazione.
Quoto.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Penso non sia più possibile il trasporto in blocco :1
ecco questo mi ha dato molto fastidio. io i pokémon li tengo in ordine numerico nei box e spostarne uno a uno è una smarronata pazzesca
Lord Bel ha scritto:
Ma per pranzare, ti alzi dal letto o ti portano tutto li? °_°
non ancora ma ci sto lavorando..
 
il controllo di HGSS è UNA MERDA perché non tiene conto dei mancini.

anche l'uso dei tasti è veramente penoso: Start e Select nonn servono più a niente, quando avrebbero potuto continuare a usare Start per il menù, mentre X, Y e Select sarebbero potuto esseere personalizzabili con gli oggetti assegnati. Anche L e R hanno un uso limitato. potrebbe essere molto migliore, e invece ci ritroviamo con un controllo da Game Boy Color abbellito.

i menù touch sono qualcosa, ma potrebbero fare molto di più
 
il controllo touch è già un passo in avanti rispetto al passato, mi piace molto rispetto a perla

i tasti L ed R sono usati poco, ma i tasti start e select del DS fanno schifo, e fanno benissimo a non sfruttarli nel gameplay finché avranno quella scomodità...
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Sinceramente non sono ancora riuscita a decidermi. Certe funzioni del Pokékron mi piacevano parecchio (sì, anche l'orologio; non porto l'orologio da polso ed in camera mia ho 5 sveglie ognuna con un'orario diverso, quindi rischio sempre di perdermi il Password Show), però il menù di HG/SS è piuttosto pratico da usare...
 

Sephiran

Zoidberg
Per quanto mi riguarda, hanno tutti e due lati positivi e negativi, per esempio col Pokékron controllare la pensione, bacche e altre cose era più immediato (secondo me), mentre il Menù touchscreen è comodo e veloce per tutte le funzioni base del gioco (borsa, squadra, box, ecc..). Guardando la cosa nel lungo periodo il Menù touchscreen comodo, avendo funzioni di base verrà utilizzato sempre, le funzioni del Pokékron invece negli ultimi tempi, almeno per me, erano diventate inutili tenevo l’ora e basta non giravo mai, perciò il mio voto va al Menù touchscreen, ma ripeto che ci sono pro e contro in tutti e due come è emerso in alcuni post precedenti.
 

alby96

Passante
secondo me dovevano mettere il pokèkron come uno strumento base cioè che potevi assegnarlo e scorrere tutte le sue funzioni anche mentre si cammina!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Le uniche funzioni del Pokékron che rimpiango su HGSS sono il contapassi ed il contatore. Quest'ultimo si rivelava fondamentalmente utile una volta intrapreso lo spartimento degli EVs.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dark Knight ha scritto:
Le uniche funzioni del Pokékron che rimpiango su HGSS sono il contapassi ed il contatore. Quest'ultimo si rivelava fondamentalmente utile una volta intrapreso lo spartimento degli EVs.
Già. :D Tutto sommato, a parte per la possibilità di assegnare due strumenti e di usare sempre le scarpe da corsa, preferivo il Pokékron. Anche se passare da un'applicazione all'altra era una noia, in Diamante.
 

Blazik

Passante
beh più che altro non è un confronto... è solo per sapere come ci si trova comodi, per dirti se uscisse un altro gioco Pokemon come vorresti i controlli come DPP o come HGSS?

Io sinceramente preferisco il touch di HGSS ma mi piacerebbe avere un mix delle 2 cose... tipo menù touch come in HGSS, e con una parte di schermo per un'applicazione pokekron (ampliabile a tutto schermo cliccandoci sopra) così si potrebbero tenere sotto controllo, uova, passi, bacche, ecc...
 

Mens

Amministratore di condominio
Blazik ha scritto:
Io sinceramente preferisco il touch di HGSS ma mi piacerebbe avere un mix delle 2 cose... tipo menù touch come in HGSS, e con una parte di schermo per un'applicazione pokekron (ampliabile a tutto schermo cliccandoci sopra) così si potrebbero tenere sotto controllo, uova, passi, bacche, ecc...
Questo. E un'interfaccia per la gestione dei box del PC più come RSE/DPPt (possibilità di spostare Pokémon in blocco, cambiare box più rapidamente anche con L/R) ma sul touch screen.
 

Greyzard

Passante
il menù touch, anche se sarebbe stato perfetto se, in alto a destra per esempio, ci avessero inserito due colonne, una per le miniature dei pokemon in squadra, e un'altra dove inserire dei simboli quando quel pokemon tiene un oggetto (anche l'icona che usa il pokewalker per gli strumenti andava bene); ah già, e ovviamente l'orologio, magari da spostare col pennino dove si vuole!
 
Top Bottom