Efficace protezione contro virus e affini?

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
AMD ha scritto:
scusa carma  ma il senso di installarli TEMPORANEAMENTE?

tanto vale che lo lasci installato, lo togli dall'avvio di windows e lo fai partire quando vuoi te, no?
E' che G-Data mi chiedeva permessi ogni due secondi, e non volevo abilitare tutto di default... poi ogni tre mesi avrei dovuto richiedere un nuovo codice, per 4 volte consecutive...ma io dico: è gratuito per un anno, no? Okay, non rompetemi le balle per un anno! Così invece non ho retto più di due settimane... e comunque mi son detta: non becco niente comunque, vado su 6 siti in croce, non uso mai p2p, chi me lo fa fare di tenere l'antivirus? e così ho levato baracca e burattini... tanto va tutto bene lo stesso... poi comunque io di mio ogni 3-4 mesi faccio il formattone e niente paure. Naturalmente ora ho salvato anche i service packs dato che su microsoft non sono più gratuiti come prima. Oh, io ogni tanto metto le mani su PC di colleghi e Vista e 7 non riesco proprio a farmeli piacere; spero di andare avanti con l'Xp per un altro decennio. (del resto, mi funziona benissimo anche l'altro portatile col Millennium, mio sistema preferito da sempre, una roccia, mai una noia, mai un crash, mai un incriccamento, tutto liscio come la seta. So che mezzo mondo vomiterà dopo quanto appena scritto, ma per quanto mi riguarda le cose stanno così...).
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ne ho guardate anche altre proprio adesso e AVG e Avira sono sempre dietro NOD32, BitDefender, Norton e Kaspersky.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ne ho guardate anche altre proprio adesso e AVG e Avira sono sempre dietro NOD32, BitDefender, Norton e Kaspersky.
Forse non hai mai usato Norton se affermi una cosa del genere. È un « macigno » che ti tarpa le risorse in modo osceno e per un computer domestico lo ritengo improponibile. Con un poco di attenzione nella navigazione e di cautela nell'apertura di file di dubbia provenienza, è sufficiente un qualsiasi antivirus poco invasivo per la macchina, giusto perché « non si sa mai ».
 

Iro

Amministratore di condominio
Sono meglio semplicemente perché sono a prova di idiota (e abbiamo visto gli effetti, vd McAfee), il che li rende ovviamente troppo pesanti. Meglio buon senso + antivirus leggero (avira\mse) che zero cervello + suite pesantissima
 
Ho provato tanti antivirus e quello con cui mi sono trovato meglio è senza alcun dubbio Kaspersky.

Se non fossi un barbone probabilmente userei quello.

Nella realtà mi limito ad AVG, e seppure all'inizio avessi notevoli problemi, ora sembra andare tutto bene.
 

AMD

Amministratore di condominio
oppure evitare di dire ebetate ed imparare ad usare un pc, anche con win 7, non sarebbe una cattiva idea
 

Iro

Amministratore di condominio
Greyzard ha scritto:
oppure passare a ubuntu definitivamente, soprattutto se giocate con le console
sì, e mio mi metto a usare un sistema usabile quanto un palo in culo solo perché "non prendo virus". chi li ha mai presi pure su windows, eh :x
 

AMD

Amministratore di condominio
tra l'altro ubuntu...

una delle distro che peggiora di release in release, le ultime in particolare sono qualcosa di osceno

avesse detto opensuse...
 

Iro

Amministratore di condominio
l'ultima ubuntu non è male, è quella più usabile e su cui si trovano più howto su google
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
tra l'altro ubuntu...

una delle distro che peggiora di release in release, le ultime in particolare sono qualcosa di osceno

avesse detto opensuse...
no beh non esageriamo, nelle ultime 3-4 release ubuntu è migliorato tantissimo, dal tempo di boot alla compatibilità; il cd live funziona perfettamente senza bug sul 90% dei computer su cui l'ho provato, mentre qualche anno fa c'era sempre qualche aggiustamento da fare specialmente per i driver.  purtroppo per dargli più "appeal" ci mettono dentro qualche porcata di default (vedi il menu "social" nella 10.04) ma passata quella mezzoretta a disinstallare la roba inutile (o magari partendo direttamente dalla iso "minimal" di 20 mb) è sicuramente la distro più utilizzabile, anche solo per il fatto che essendo la più popolare si trovano guide a qualsiasi cosa tu voglia fare.  al momento sto usando ubuntu e non debian solo perché debian ha dei cicli di release troppo lunghi.

opensuse boh, mi è sempre sembrato pesante e inutile, e tendo a diffidare delle distro che non usano adept...
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
scusate eh, passi la 10.04 ma la 9.10 era qualcosa di osceno
mh? io la sto usando tuttora, in attesa della 10.04 final, ma vedo solo dei miglioramenti rispetto alle versioni precedenti..
 

Iro

Amministratore di condominio
gika, seriamente, la 9.10 è davvero un aborto, inusabile - non che la 10.4 sia meglio, però nei limiti di linux va benissimo, tranne per il fatto che cambiando tema mi si sminchia tutto
default_WUWdc.gif
 

Gkx

Admin
eh, ma inusabile tipo?  francamente non vedo molte differenze rispetto alle versioni precedenti
 

Iro

Amministratore di condominio
nella 9.10 i driver usati per la mia scheda grafica facevano cagare, per esempio
 

Iro

Amministratore di condominio
ho provato a cambiarli, solo che gli altri non avevano accelerazione 3d..
 
Top Bottom