Eyjafjallajökull

MC5

n00b ante litteram
...no, non è una scrittura a caso sulla tastiera, ma è il nome del ghiacciaiio che copriva il famoso vulcano islandese che sta dando tanti problemi e che ora ricopre tutta europa.

Volevo sapere se qualcuno ha qualche link a discussioni approfondite sul fenomeno dal punto di vista scientifico...insomma qualcosa che mi faccia capire cosa sia successo e perchè sta polvere da tanto fastidio (non era mai successo prima d'ora).

E anche link a foto, video...mi han detto che ci sono foto bellissime in rete a tal proposito...

E ultimo, ma non meno importante, discutere di questa cosa (per quanto lo si possa fare in un forum di pokemon).

Personalmente trovo che tutto questo sia Meraviglioso.

Oltre ad essere una cosa esteticamente bella, è anche una forte, fortissima lezione su quanto siamo piccoli in confronto alla natura.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
MC5 ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno ha qualche link a discussioni approfondite sul fenomeno dal punto di vista scientifico...insomma qualcosa che mi faccia capire cosa sia successo e perchè sta polvere da tanto fastidio (non era mai successo prima d'ora).
Prova a leggere qui

Le immagini sono spettacolari, ma non credo sia tanto spettacolare abitare in Islanda in questi giorni, il cielo è coperto di cenere XD

E btw...

25877_414320349282_779319282_5174784_4811288_n.jpg
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
ThunderShock ha scritto:
Le immagini sono spettacolari, ma non credo sia tanto spettacolare abitare in Islanda in questi giorni, il cielo è coperto di cenere XD
beh, a sentire gente che è a Reykjavik lì il tempo è bellissimo perché i venti stanno spingendo la cenere lontano dall'Islanda...
 

Gkx

Admin
io avevo giusto in mente di andare in islanda quest'estate... ma dopo tutto questo sarà piena di turisti :/
 
che poi sta situazione ha scombussolato davvero l'europa... ho degli amici che sono andati in gita a londra x 5 giorni e sono tornati dopo 8 con il pullman xk gli avevano cancellato il volo x la nube... O_O"
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
TM85 ha scritto:
beh, a sentire gente che è a Reykjavik lì il tempo è bellissimo perché i venti stanno spingendo la cenere lontano dall'Islanda...
A Reykjavík la cenere non arriva, ma se ci si sposta di una ventina di chilometri si vede la nube :D

Btw il vulcano è nella fase +lava, -cenere e vissero tutti felici e contenti.

Immagine raccattata sull'aftonbladet: prima e dopo l'eruzione XD

foreefterisland_1180580w.jpg
 
L

Larm

Gkx ha scritto:
Oltre al fatto che Eyjafjallajökull è il nome del ghiacciaio e non del vulcano, l'inglese in cui è scritto è approssimativo quasi quanto i nomi delle luoghi islandesi...
 
Top Bottom