Kanchi

New Team [OU HGSS]

4 risposte in questa discussione

Ciao a tutti. Sono praticamente una faccia nuova nel forum, ma sono iscritto da diversi anni. Di tanto in tanto ho lurkato, ma data la recente uscita dei due nuovi remake di G&S su DS sono definitivamente tornato a giocare ed ho bisogno di un vostro parere riguardo al mio nuovo team (:

Poke448%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png

Lucario @ Sage Glasses

Abilità: Inner Focus

Natura: Mild (+SpA -Def)

EVs: 216 SpA; 252 Spe.; 40 Atk.

- Aura Sphere

- Shadow Ball

- Stone Edge

- Ice Punch

Starter Mixed Sweeper.

Poke373%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png

Salamence @ Leftovers

Abilità: Intimidate

Natura: Adamant/Jolly

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Roost

- Brick Break

- Earthquake

- Fire Blast / Dragon Meteor

Physical Sweeper: sono molto indeciso per il quarto attacco. Ho pensato a un Fire Blast per eventuali Steel, solitamente di debole SpD, o in alternativa Dragon Meteor. Quale sarebbe più opportuna? O sarebbe ancora meglio usufruire di un'altra mossa Physic?

Poke472%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png

Gliscor @ Leftovers

Abilità: Hyper Cutter

Natura: Jolly

EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe

- Aerial Ace

- U-Turn

- Steath Rock

- Toxic

Annoyer.

Poke260%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png

Swampert @ Leftovers

Abilità: Torrent

Natura: Relaxed (+Def -Spe)

EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SpA

- Waterfall

- Ice Beam

- Earthquake

- Roar

Terzo Sweeper: non molto da dire su Swampert, se non riguardo la scelta di Roar, che ho trovato una buona soluzione per la mancanza di PHazer nella squadra.

Poke485%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png

Heatran @ Leftovers

Abilità: Flash Fire

Natura: Quiet (+SpA -Spe)

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Dif

- Flamethrower

- Earth Power

- Explosion

- Dragon Pulse

Special Sweeper (High Defence):  l’”Ammazzadraghi” (Dragon Pulse) nonchè la soluzione alla mancanza di attacchi Fuoco nel team.

Poke477%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png

Dusknoir @ Focus Sash?

Abilità: Pressure

Natura: Relaxed (+Def -Spe)

EVs: 240 SpD / 216 Def / 52 Atk

- Pain Split

- Trick Room

- Confuse Ray/Toxic

- Thunderpunch

Annoyer (High Defence): Utile per sfinire i più seccanti Sweeper, grazie a Pressure ed a Pain Split. Per Confuse Ray e Toxic sono indeciso: Toxic lo ha già Gliscor e Dusknoir potrebbe essere un’alternativa in caso Gliscor perda; Confuse Ray, in alternativa, funzionerebbe come ulteriore supporto per Toxic di Gliscor. Thunderpunch per mancanza di alternative mosse elettriche nel gruppo, mirato soprattutto verso i Gyara. Un dilemma resta l’oggetto da dargli. Ho pensato a Focus Sash, ma resto dubbioso. Qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti per l'aiuto (:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ciao, allora vediamo un po'.

1. Si vede che sei tornato dopo un periodo di assenza =) Innanzitutto ti faccio notare che DPPt è il metagame più offensivo e meno equilibrato di tutti, nota che si vince revenge killando l'avversario, e il tuo team e troppo lento, sennonché non sfrutta neanche come dovrebbe quel Trick Room di Dusk, che io non vedo comunque bene.

2. Ora provo ad aiutarti prova con queste modifiche:

- Se vuoi usare Lucario Lead non farlo così, ma ti consiglio di usare il set Anti - Lead, con Counter. Per maggiori informazioni, Smogon is the way. Copia il set Anti - Lead, va benissimo per un Lucario del genere; il set che hai postato tu è preferibilmente usabile come Cleaner.

- BulkyMence in un team simile non c'entra niente, e dato che ti serve offensività, be', prova il classico set da Mixed Attacker SENZA Brick Breack, è una mossa inutile, 2HKOa Blissey a fatica. @ Life Orb, Natura Naive, 64 Atk / 240 SpAtk / 252 Speed con Fire Blast, Draco Meteor, Roost e Earthquake. Ti aiuta.

- Qui Gliscor non gira, per cui ti tocca sostuirlo. Uhm, ti serve un altro Acciaio, Cario è troppo fragile, Heatran non basta, se vuoi usare Dusk ti tocca un altro protettore. Sì, prova Scizor, set da Swords Dancer, ti invito ancora una volta a visitare Smogon nella pagina apposita.

- Dato Scizor ti serve un coso che ti aiuti da terra e fuoco, un volante o un levitante insomma. O Gyarados, oppure Flygon, il primo lo puoi fare DDancer, il secondo Scarfed, con assegnata appunto la Choice Scarf. Valuta tu, ecco a te intanto: Gyarados & Flygon.

- No, non va assolutamente bene Quiet, ma puoi tenerlo, sta bene. Fallo Naive, Max SpAtk e Speed con 6 in HP, con assegnata la Shuca Berry e con quest set: Stealth Rock - Fire Blast - Earthpower - Explosion. Io lo uso così ed è un figone, te lo assicuro, anche un buon attacker.

- Uhm, tienilo, ma senza Trick Room. Tieni Pain Slipt, metti Will-O-Wisp su Toxic / Confuse Ray, tieni Thunderpunch e aggiungi una mossa a scelta fra Ice Punch / Fire Punch / Earthquake.

Ok, io ho finito, spero ti serva.

Link di questo messaggio

Ciao, allora vediamo un po'.

1. Si vede che sei tornato dopo un periodo di assenza =) Innanzitutto ti faccio notare che DPPt è il metagame più offensivo e meno equilibrato di tutti, nota che si vince revenge killando l'avversario, e il tuo team e troppo lento, sennonché non sfrutta neanche come dovrebbe quel Trick Room di Dusk, che io non vedo comunque bene.

2. Ora provo ad aiutarti prova con queste modifiche:

- Se vuoi usare Lucario Lead non farlo così, ma ti consiglio di usare il set Anti - Lead, con Counter. Per maggiori informazioni, Smogon is the way. Copia il set Anti - Lead, va benissimo per un Lucario del genere; il set che hai postato tu è preferibilmente usabile come Cleaner.

- BulkyMence in un team simile non c'entra niente, e dato che ti serve offensività, be', prova il classico set da Mixed Attacker SENZA Brick Breack, è una mossa inutile, 2HKOa Blissey a fatica. @ Life Orb, Natura Naive, 64 Atk / 240 SpAtk / 252 Speed con Fire Blast, Draco Meteor, Roost e Earthquake. Ti aiuta.

- Qui Gliscor non gira, per cui ti tocca sostuirlo. Uhm, ti serve un altro Acciaio, Cario è troppo fragile, Heatran non basta, se vuoi usare Dusk ti tocca un altro protettore. Sì, prova Scizor, set da Swords Dancer, ti invito ancora una volta a visitare Smogon nella pagina apposita.

- Dato Scizor ti serve un coso che ti aiuti da terra e fuoco, un volante o un levitante insomma. O Gyarados, oppure Flygon, il primo lo puoi fare DDancer, il secondo Scarfed, con assegnata appunto la Choice Scarf. Valuta tu, ecco a te intanto: Gyarados & Flygon.

- No, non va assolutamente bene Quiet, ma puoi tenerlo, sta bene. Fallo Naive, Max SpAtk e Speed con 6 in HP, con assegnata la Shuca Berry e con quest set: Stealth Rock - Fire Blast - Earthpower - Explosion. Io lo uso così ed è un figone, te lo assicuro, anche un buon attacker.

- Uhm, tienilo, ma senza Trick Room. Tieni Pain Slipt, metti Will-O-Wisp su Toxic / Confuse Ray, tieni Thunderpunch e aggiungi una mossa a scelta fra Ice Punch / Fire Punch / Earthquake.

Ok, io ho finito, spero ti serva.

Grazie mille per i suggerimenti, vedrò di farne tesoro :D

Semmai sorgeranno altri dubbi posterò.

Link di questo messaggio

Prego, e... sì, dimenticavo, su Dusknoir metti come item Leftovers, di Focus Sash non se ne fa nulla.

Link di questo messaggio