Il topic degli eventi Apple

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iro

Amministratore di condominio
lasciando perdere i troll

gika, core in più significa potenza di calcolo bruta in più, quella sì che migliora l'user experience - un passaggio a 64bit è solo un aggiornamento che preso da solo, senza far passare i dovuti anni, non serve assolutamente a niente, così come non è servito a niente da solo sui desktop, dove ancora stiamo transitando, come spiega questo articolo che spiega la faccenda molto meglio di quello di the verge (che, fra le righe, conferma quello che dico io). questi sono FATTI. se mi linkate un articolo che dice che gli asini possono volare, non significa che sia vero.

e per finire rifaccio la domanda: ci sono almeno due device apple dorati che non risalgono a dieci anni fa? io non ci credo per nulla che qui si sarebbe considerato un oggetto dorato prima del keynote, è notoriamente una tamarrata
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
i core in più significano più potenza di calcolo (se l'app in questione li usa) ma anche più consumo di batteria (sono anche dubbioso su quante operazioni debbano poter eseguire contemporaneamente degli smartphone); certo bisognerebbe fare un confronto dei pro e dei contro.  che i 64-bit adesso servano a relativamente poco siamo d'accordo, e il pubblicizzarlo come grande novità è fuorviante.  ma i vantaggi si vedranno a lungo termine, è un investimento sulla piattaforma - e specie sugli ipad, che si stanno trasformando sempre di più in device di creazione oltre che di fruizione.

per l'iphone d'oro, è semplicemente un colore molto richiesto in alcuni mercati chiave per apple (india, cina, russia...) in cui già adesso esiste un grosso aftermarket di customizzazione in questo senso e in cui il brand apple è al pari di chanel, louis vuitton, ecc.  io non lo comprerei mai (trovo tamarro anche quello bianco), ma mi sembra comunque più sobrio del previsto (date le premesse) e ne venderanno delle carriolate, quindi...  il problema ci sarebbe se vendessero solo quel colore

(comunque c'era pure l'ipod shuffle dorato)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
i core in più significano più potenza di calcolo (se l'app in questione li usa) ma anche più consumo di batteria
il sistema operativo se la vede da solo a sfruttare tutti i core insieme, specialmente con vari sottoservizi e cose simili. anche i 64bit significano più utilizzo di batteria, che tanto è un problema comunque perché durano tutte un cazzo a prescindere, sia quelle iphone che quelle android, non durano significativamente di più nessuna delle due

e il pubblicizzarlo come grande novità è fuorviante.  ma i vantaggi si vedranno a lungo termine, è un investimento sulla piattaforma
siamo d'accordo. ma d'altronde tutti gli altri smartphone a brevissimo avranno i 64bit (perché già adesso il galaxy note 3 ha 3gb di ram, è INEVITABILE che il prossimo sarà a 64bit). è ovvio che è solo un motivo per sbattersi che "li abbiamo messi prima" (come se significasse qualcosa)
 

Gkx

Admin
ok ma quindi il problema non è la cosa in sé ma il marketing?  boh, a me non sembra neanche che l'abbiano pompata così tanto, dato che all'utente medio non gliene può fregare di meno
 

Gkx

Admin
dati gli ultimi flame, e la piega che sembra sempre prendere questa discussione grazie ai soliti elementi, ci lasciamo alle spalle questo topic per aprirne un altro, nei prossimi giorni, con una policy di tolleranza molto più bassa rispetto a insulti, provocazioni e accuse.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom