FAQ (leggere qui prima di chiedere qualcosa)

Albe345

Passante
avevo letto che pietrastante in HG/SS  per fare ereditare la natura funzionava anche se si dava al genitore maschio..è vero?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Devo ancora comprare SS e lo farò dopo il prossimo esame. Siccome sto preparando la squadra da trasferire subito... la mia domanda è... posso trasferirla subito?

Ho Shiny Charmander, Shiny Riolu e Shiny Cyndaquil che voglio allenare come fossero i miei starter su SS appena lo inizio, posso trasferirli subito da Platino?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ottimo, immagino di dover quindi solo arrivare a Fiorpescopoli e prendere il Dex. Non serve il nazionale... Perfetto perfetto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Albe345 ha scritto:
per i vigorstrumenti come funziona per far ereditare gli IV? possa darne uno al maschio e uno alla femmina?
Sì. Ovviamente così facendo rinunci alla Pietrastante per la trasmissione della natura.
 

Albe345

Passante
Una domanda sulle bacche che tolgono evs: Se devo togliere 252 Evs ai PS ed ogni bacca per PS ne toglie 10...se do al pokemon 26 bacche che sono 260 evs, glie ne toglie 252 e basta..o i restanti 8 li va a togliere a un altra statistica?
 

TheTLuca

Passante
Albe345 ha scritto:
Una domanda sulle bacche che tolgono evs: Se devo togliere 252 Evs ai PS ed ogni bacca per PS ne toglie 10...se do al pokemon 26 bacche che sono 260 evs, glie ne toglie 252 e basta..o i restanti 8 li va a togliere a un altra statistica?
La prima bacca manda a 100 gli EVs, vuol dire che se hai 252 in una statistica, la bacca di quella statistica manda gli EVs a 100.

Dopo ne servono solo 10 dato che tolgono 10 alla volta. ;) ;
 

Albe345

Passante
Eh ma nn sono 200..sono 252, quindi nn dovrei dargli 1 una bacca e sono tolti i primi 100, poi ne rimango 152..quindi ancora 16 bacche..totale 17 bacche, è giusto?
 

TheTLuca

Passante
Albe345 ha scritto:
Eh ma nn sono 200..sono 252, quindi nn dovrei dargli 12 bacche?
NO.

La prima bacca manda direttamente a 100 EVs, sia che tu ne abbia 252 sia che tu ne abbia 167 (numero preso a caso).

Quindi il tuo Pokémon avrà 100 EVs dopo di che ne basteranno solo 10.
 

Albe345

Passante
Altra domanda: se do al mascio un vigostrumento e alal femmina pietrastante..hanno entrambi effetto? considerandos empre il 50% ovviamente
 
Albe345 ha scritto:
va beh amen...almeno però ho i piccoli con due IV 31 sicuro xD
Proprio no, se dai un vigorstrumento al padre ed uno alla madre, non otterrai un piccolo con DI SICURO 2 ivs a 31... solo uno dei due vigorstrumenti avrà effetto, quindi avrai solo la certezza che una statistica sarà a 31, ma non potrai dire quale.

In pratica è inutile dare ai due genitori due vigorstrumenti.

Albe345 ha scritto:
Altra domanda: se do al mascio un vigostrumento e alal femmina pietrastante..hanno entrambi effetto? considerandos empre il 50% ovviamente
Il vigorstrumento ha effetto al 100% e la pietrastante avrà effetto al 50%, esatto.

Ti ricordo solo che da HG/SS la pietrastante ha effetto anche se tenuta dal maschio.
 

Albe345

Passante
Allora ho uno starmie con evs: 246 PS/216 Speed/56 Def...Ora voglio togliergli tutti gli evs da PS e Def. Per i PS gli do 11 bacche, mentre per la difesa ne basta una? Inoltre date le bacche per ps e def..la speed rimane cosi e posso portrla tranquillamente da 216 a 251 giusto?
 

Albe345

Passante
Ok ti faccio un altra domanda: le statistiche dei pokemon che porto da zaffiro o rosso fuoco...sono più basse essendo di versioni precedenti e quindi nn aggiornate alla 4 generazione?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Albe345 ha scritto:
Ok ti faccio un altra domanda: le statistiche dei pokemon che porto da zaffiro o rosso fuoco...sono più basse essendo di versioni precedenti e quindi nn aggiornate alla 4 generazione?
Le statistiche (insieme di IV ed EV dati) non cambiano nel trasferimento, né del resto cambiano in qualsiasi scambio.
 

Albe345

Passante
Eh ok; però metti che da zaffiro a platino le statistiche di un pokemon sono state incrementate: che ne so in zaffiro di base aveva 100 di velocitò, in platino gli hanno messo 120 di velocità. Quando io porto il pokemon da zaffiro a platino, gli rimane di base 100 o viene portata a 120? Se rimane di base 100, anche i piccoli anti da uova avranno base 100?
 

Voldemort

Amico
Albe345 ha scritto:
Eh ok; però metti che da zaffiro a platino le statistiche di un pokemon sono state incrementate: che ne so in zaffiro di base aveva 100 di velocitò, in platino gli hanno messo 120 di velocità. Quando io porto il pokemon da zaffiro a platino, gli rimane di base 100 o viene portata a 120? Se rimane di base 100, anche i piccoli anti da uova avranno base 100?
I pokemon non hanno alcuna differenza nelle Statistiche Base dalla 3° gen alla 4° generazione .
 

Albe345

Passante
Vabbeh la felicità amen..basta nn abbiano statistiche più basse ;) ;. Cmq nel caso dal gts mi arrivasse un pokemon non legit..se io lo faccio accoppiare, anche il piccolo sarà cheat?
 
Top Bottom