Pokémon Day 2010

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
DK, se non ci sarai quest'anno, subirai la visita del mio killer privato. ç_ç

Eddai venite che voglio conoscervi!
 
In realtà vorresti che la gente venisse al pokèmon day per poi intrappolarli in una specie di battle royal (non mi ricordo il fumetto di preciso) e far rivivere l'incubo che avevi narrato nella tua precedente fan fiction a tutti gli utenti del forum :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma no, ma cosa dici!

[me=Lord Bel]sogghigna*[/me]

E comunque, se ben ricordi, era Gika a rapirci tutti, io ero una vittima proprio come gli altri.
 
Lord Bel ha scritto:
Ma no, ma cosa dici!

[me=Lord Bel]sogghigna*[/me]

E comunque, se ben ricordi, era Gika a rapirci tutti, io ero una vittima proprio come gli altri.
Si Si, ma in realtà gika rappresenta il tuo inconscio che vuole farci vivere quest'incubo... dai almeno non è colpa tua, ma solo del tuo inconscio!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non ho parole.

Mancano 10 giorni e ancora il sito del Pokémon Day non è pronto.

Ma, scusatemi... se una persona volesse partecipare ai tornei DS? Come fa? Non sa il regolamento! Magari non sa nemmeno che si lotta con due ubers quest'anno... e non basta una settimana per catturare due ubers "competitivi"...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Presumibilmente, ma non c'è certezza, saranno quelle descritte qui, sotto il titoletto "Battle Rules".

C'è da dire che può avere un suo fascino arrivare lì, scoprire che le regole sono diverse ed improvvisare una squadra con quello che si ha a disposizione.
 

Luky99

Passante
Ombra ha scritto:
Presumibilmente, ma non c'è certezza, saranno quelle descritte qui, sotto il titoletto "Battle Rules".

C'è da dire che può avere un suo fascino arrivare lì, scoprire che le regole sono diverse ed improvvisare una squadra con quello che si ha a disposizione.
Bene, ma io non ci capisco niente...
 

Mens

Amministratore di condominio
Luky99 ha scritto:
Bene, ma io non ci capisco niente...
- lotte in doppio con 4 Pokémon totali

- livelli abbassati automaticamente a 50 mantenento mosse, Ev, ...

- species clause (solo un Pokémon per specie)

- item clause (tutti strumenti diversi)

- niente soul dew (cuorugiada)

- niente Pokémon con lo stesso soprannome o il nome di una specie diversa, niente soprannomi offensivi

- vietati: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus

- massimo due in squadra tra: Mewtwo, Lugia, Ho-oh, Groundon, Kyogre, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina

- niente mosse o Pokémon non legit (ovviamente)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il sito ufficiale è stato [finalmente] messo su. Dateci una occhiata.

Edit: ATTENZIONE!!!

Sul sito è scritto che si può partecipare anche con Diamante, Perla e Platino... ma è anche scritto che c'è una opzione ["lotta 50"] per portare i Pokémon al livello 50. Beh, questo è vero, ma vale solo per Oro e Argento!!!

In Diamante, Perla e Platino non c'è niente di simile! Ho appena fatto la prova con mio fratello: non funziona una lotta alla parti con D/P/Pt!!

Quindi: Se giocate con Diamante, Perla e Platino, preparatevi di già la squadra al 50!!!

Edit2: Ci sono dei casini, come al solito...

Nello staff ci stiamo facendo la domanda: "se un ragazzo ha oro con il team al 70, e deve sfidare uno con platino con il team al 50... che si fa?"

La lotta alla pari, quella che è li descritta come "lotta 50", funziona solo tra DUE oro/argento. Ho appena testato.

Quindi, se quei due ragazzi combattessero, uno avrebbe i Pokémon al 70, e l'altro al 50... :\
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma anche con HG e SS, perché se ti capita un avversario con Perla e lui può giocare tu comunque non puoi perché hai i Pokémon di livello superiore.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Esatto, Umbreon...

Per chi intende partecipare, QUALUNQUE VERSIONE USI: cercate di farvi la squadra al 50. Fine della storia. Limiterete DI MOLTO i problemi... :\

Sto contattando Marcello per riferirgli l'errore [probabilmente non sa che la lotta alla pari è solo per le nuove versioni] e sapere come comportarci. Magari toglie quella cosa dal regolamento e specifica proprio "lotte al 50 punto e basta".
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Si farebbe prima a lottare « tutti al 100 ». Alcuni leggendari ammessi si trovano a livelli superiori al 50.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eh, dillo alla Gedis, che ha preparato il regolamento con un copia-incolla dal VGC, ma facendo la furbata di aggiungere D/P/Pt...

Ho mandato una mail, spero rispondano presto.
 
La mia mail è tipo:

Salve,vorrei chiedere informazioni sulle regole del Pokémon Day 2010, che sono appena state pubblicate sul sito. Credo ci sia un enorme incongruenza nell'abilitare le persone ad usare le cartucce di gioco Diamante, Perla e Platino quando non solo sono differenti alcune meccaniche di gioco (l'infrangibilità di Protezione sotto pioggia da parte di Tuono ad esempio, ma non sto qui ad elencarle), ma anche non esiste il livellamento automatico previsto invece nelle cartucce Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Eliminare l'autolivellamento significa proibire di fatto ad alcuni giocatori di usare Mewtwo, uno dei Pokémon più utili in questo torneo, Tyranitar e Dragonite (che evolvono al 55), nonché tutte le mosse che vengono imparate dopo il livello 50. Infatti anche un giocatore che ha le ultime due versioni (quindi può autolivellare i suoi Pokémon se lotta contro un avversario con cartucce analoghe) potrebbe incoscientemente portare i propri Pokémon a livelli superiori per poi trovarsi con l'amaro in bocca quando viene squalificato perché il suo avversario ha Perla, Diamante o Platino con i pokémon allenati al 50 (azzerando così le probabilità di una battaglia equa).

Spero che sia stato chiaro nella mia esposizione, la soluzione migliore sarebbe proibire l'utilizzo delle vecchie versioni per adesso ovvi motivi. Saluti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non vieteranno le vecchie versioni perché significherebbe « proibire » comunque qualcosa a chi non ha o non ha ancora Oro o Argento.

La frittata è stata fatta, la soluzione secondo me migliore resta quella del livello 100.

Non ho modo di provare ma, per curiosità, il livellamento automatico tra HGSS e DPPt non funziona neppure se il capogruppo è HGSS?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho tentato io poco fa, niente da fare. La "Lotta alla Pari" non esiste su D/P/Pt.

Non alzeranno il livello al 100, la gente non ha tempo di allenare un team al 100 in OTTO GIORNI.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se è per questo, in otto giorni è dura anche rifare una strategia ed una squadra al 50 escludendo tizi o mosse che si possono ottenere solo a livelli superiori. L'importante è che diano una risposta definitiva già da domani, altrimenti il fascino a cui ho accennato ieri mattina sarà realtà. :°D

E se si facessero tornei separati in base alle versioni DPPt o HGSS?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ombra ha scritto:
E se si facessero tornei separati in base alle versioni DPPt o HGSS?
Me lo ha proposto anche Alexis.Guarda, penso che non sarebbe una cattiva idea... il problema è che siamo in pochi nello staff, non ce la facciamo a gestire questa cosa :\

innanzitutto aspettiamo la risposta del responsabile... vediamo cosa dice lui.
 

Luky99

Passante
Si deve stampare il cupon o va bene quello allegato ai pacchetti del GCC? Ne serve 1 che vale tutto il week-end o 1 sia per il sabato che la domenica?

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Luky99 ha scritto:
Si deve stampare il cupon o va bene quello allegato ai pacchetti del GCC?
Va bene quello li
Ne serve 1 che vale tutto il week-end o 1 sia per il sabato che la domenica?
vale per tutto il weekend; tu nel dubbio preparane due, tanto li avrai, e se non li hai stampali. Giusto nel caso ci siano problemi!
 
Specifiche di GiocoPorta con te una console Nintendo DS o Nintendo DS Lite (non sono ammessi Game Boy Advance, Game Boy Advance SP, o Game Boy Micro).

Èpossibile partecipare al torneo solo con una cartuccia di gioco di Pokémon Versione Oro HeartGold, oppure Pokémon Versione Argento SoulSilver. NON è possibile utilizzare Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla, Pokémon Versione Platino.
I nostri appelli sono serviti :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sigh
default_o.gif
"

Come farò a dire "non puoi partecipare..." a tutti quei ragazzi [ma soprattutto ai loro genitori] che vengono da 392059801345 chilometri solo per partecipare? :(
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Esatto Amphy!

E' la nuova funzione "Lotta alla Pari" introdotta in HG/SS, che li abbassa automaticamente al 50. Occhio però che se fossero a livello inferiore, resterebbero tali =P
 
Top Bottom