Pokemon SS e HG

Seby_Guà

Amico
Scusate il titolo generico...  ;) ;)

comunque volevo chiedervi una cosa....

io c'ho l'R4 e invece di comprarlo SS e HG li volevo scaricare e poi metterli sull'R4...

ma che cosa ci perdo??  :D
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif


cioè... cosa cambia se invece di comprarli gioco sull'R4?? ;)
 

CML™

Amico
Perdi il Pokéwalker,e con esso la Foresta Gialla(Pikachu con Volo e Surf) e il Percorso dei Campioni(Munchlax con Autodistruzione e altri)

E ovviamente gli altri percorsi.

Oltre a questo non credo cambi qualcosa.
 

Gkx

Admin
cambia che giocarli scaricati è illegale e comprarli ovviamente no (oltre al fatto che non girano sull'R4).  e ovviamente non hai il pokéwalker
 

Tony94

Passante
Solo una correzione: sull'R4 girano e anche bene. Ciò non toglie che originali sono tutta un'altra cosa.
 

Blazik

Passante
Tony94 ha scritto:
Solo una correzione: sull'R4 girano e anche bene. Ciò non toglie che originali sono tutta un'altra cosa.
non so se han risolto i freeze ieri o oggi... ma funzionano solo su altre schede (acekard, CycloDS) o cmq su R4i o R4SDHC  e non su R4 ufficiali.
 

ArkerLucario

Passante
Lord Bel ha scritto:
Strano, mi sembrava di ricordare che [sulla R4 in particolare] freezasse ogni 10 minuti.
testimonio, tranne che per una versione di SS mezzo italiana e mezzo giapponese, quella era perfetta, solo che purtroppo non si capisce una mazza e non si può godere appieno XD
 

Razile

Rappresentante di classe
Tony94 ha scritto:
Solo una correzione: sull'R4 girano e anche bene. Ciò non toglie che originali sono tutta un'altra cosa.
dipende la nazionalità della rom e dalla r4...io da possessore della primissima r4, confermo che gira solo la rom jap
 

FonzyD

Zoidberg
io ho giocato a platino su flashcard ma nn è la stessa cosa, nn me lo sento mio come gioco anke se l'ho finito, i pokemon ke ho li nn li considero nemmeno, io x 39 euro me lo comprerei come in effetti ho fatto e x di + ci sta pure il pokewalker ke altrimenti nn avresti
 

Blazik

Passante
Raziel ha scritto:
dipende la nazionalità della rom e dalla r4...io da possessore della primissima r4, confermo che gira solo la rom jap
allora CHIARISCO il concetto: Per ora con la R4 normale (ed anche DSTT) NON funzionano le rom ITA o USA ma SOLO la JAP (ci sono in giro anche Jap mezze tradotte)

Per altre flashcard (molto + efficenti e complete aggiungerei) funziona:

Cyclo DS, Acekard 2i, Edge 1.9, EZ-FLASH V PLUS, SuperCard DS One
 

Seby_Guà

Amico
Ok... avrei un'altra domanda.... innanzitutto chiedo scusa a gkx per aver aperto un altro topic inutile.... cmq la domanda è...

perchè sull'R4 dopo che softresetto e faccio ripartire il gioco mi cancella i dati dicendo che sono danneggiati??
 

Blazik

Passante
allora l'ultimo firmware per la tua R4i SDHC è 1.19b, scaricati quello, e lo scompatti nella root (la cartella principale) della tua microSD (sovrascrivendo se te lo chiede).

Poi prova e vede se funziona  :D

invece... quando ti dice che il salvataggio è corrotto, il gioco parte comunque da dove hai salvato? oppure no?
 

Seby_Guà

Amico
dunque.... non mi ha mai detto che il salvataggio è corrotto... ma che i dati sono danneggiati e me li ha sempre cancellati.... cmq potresti spiegarmi più dettagliatamente come inserire l'ultimo firmware??

e magari se mi mandi per mp il link diretto di donwload??  :D
 

Blazik

Passante
vai sul sito della tua scheda e sotto download trovi l'ultimo firmware 1.19b (mi sembra che sia di fine marzo quindi aggiornatissimo), lo scarichi, lo scompatti (visto che è un RAR o uno ZIP) direttamente nella MicroSD della tua cartuccia (usando il lettore di microsd in una presa USB del tuo PC).
 

Blazik

Passante
in nessuna cartella (te l'ho scritto anche in PM), scarichi il file che sarà uno ZIP o un RAR e lo SCOMPATTI nella root (la cartella principale della tua microSD). Se usi un lettore di schede quando lo inserisci nell'USB del PC ti da una lettera dell'unità, ad esempio "F:" tu estrai tutto lì (sovrascrivendo se te lo chiede).

Comunque se hai problemi ci sentiamo in PM
 

Seby_Guà

Amico
bene.... continuo a dire che ho ancora un problema.... prima di tutto non so se l'upgrade che ho fatto al firmware mi farà funzionare SoulSilver....

comunque quando apro mi dice che devo fare l'upgrade dell'hardware per supportare il firmware o una cosa del genere... consigli??  ;) :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blazik

Passante
allora sul sito della tua flashcard nell'ultimo aggiornamento del 30/03 è specificato appunto che c'è un fix per il gioco "Pokemon Argento" (ovviamente io non posso darti la certezza al 100% ma se lo dicon loro qualcosa avran fatto).

Poi per l'upgrade dell'hardware penso che il tuo DS non sia ancora alla 1.4 quindi devi aggiornarlo se poi vuoi usare l'ultimo firmware (senza quell'aggiornamento, per dirti, nemmeno alcuni titoli originali non ti funzionerebbero).
 

guerry97

Zoidberg
Ragazzi ho la r4 TT ho scaricato pokèmon HG ITA ma si blokkava ogni 10 minuti e in più faceva bloccare anche l'accesso agli altri giochi....

morale della favola cancellato...
 
Top Bottom