Pokémon O/A/C, dieci anni dopo. IO C'ERO!

Quanti di voi hanno giocato a loro tempo le versioni originali Oro/Argento/Cristallo, prima di acqui

  • Ho giocato a O/A/C prima di HG/SS.

    Voti: 83 76,9%
  • Ho giocato solo a HG/SS.

    Voti: 12 11,1%
  • Ho giocato solo a O/A/C, e non ho intenzione di acquistare i nuovi remake.

    Voti: 3 2,8%
  • Ho giocato solo a HG/SS, e ho intenzione di provare le versioni originali appena possibile.

    Voti: 10 9,3%

  • Votatori totali
    108

TaTa

Zoidberg
Sembra passato un sacco dalle prime versioni 
default_chirolp_doko.gif
la mia prima è stata giallo comunque poi blu e rosso, poi oro e argento...poi adolescenza e dimenticatoio per tutti...poi ho ripreso con perla e diamante (e gli ho presi anche a mio fratello per non essere la sola a giocare, poi mi son ripresa cristallo, rubino e smeraldo e poi SoulSilver che è il mio preferito in assoluto *.* adoro la seconda generazione 
default_chirolp_doko.gif
ed ora proverò nero quando esce peccato per il wi-fi che non ho 
default_chirolp_doko.gif
 

Dex

Smile
Che bei ricordi 
default_chirolp_doko.gif
avevo 8 anni mi pare quando mi hanno regalato la prima scheda pokemon blu, ci trovavamo tutti i pomeriggi al parco per giocarci. Tipo 10 bambini tutti incantati davanti al gameboy che esultavano come dei matti per vincere la lega
default_chirolp_doko.gif
 
invece ce gente che non apprezza i giochi pokèmon dicono o che sono da femminucce o da bambini ma se guardano indietro la nintendo e la pokèmon o pikachu corporation hanno una vita di entusiasmanti incontri e tutti abbiamo gusti e penzieri diversi 
default_chirolp_doko.gif
lo dico a tutti i miei compagni che penzano di essere adulti ma che fanno solo i cretini a vantarsi perchè loro hanno una mentalità superiore visto che pigliano 5 e io 7-8 
default_chirolp_doko.gif
 

AndreaLiteO

Passante
Lucanik-san ha scritto:
Eh, si. Non immagini quanto. Fortunati noi "vecchietti"...
Si da bestia!!..mi ricordo ancora come se fosse ieri il giorno che ho acquistato con tutti i miei risparmi un GBC Violet e Pokémon Blu..sono ancora intonsi nelle loro scatole originali in un cassetto di camera mia
default_chirolp_doko.gif
[ringrazio i remake di HG/SS per avermi fatto ritornare la passione]
 

badruk

Passante
bakugan123 ha scritto:
invece ce gente che non apprezza i giochi pokèmon dicono o che sono da femminucce o da bambini ma se guardano indietro la nintendo e la pokèmon o pikachu corporation hanno una vita di entusiasmanti incontri e tutti abbiamo gusti e penzieri diversi  ;) lo dico a tutti i miei compagni che penzano di essere adulti ma che fanno solo i cretini a vantarsi perchè loro hanno una mentalità superiore visto che pigliano 5 e io 7-8  :D
Complimenti per le tue zufficienze!

Btw, io esulto tutt'ora quando batto la lega :D
 

semhsp

nebbie
Io ho cominciato con Oro Argento e Cristallo, mi ricordo che invidiavo un sacco i miei amici perché loro avevano il GBC ed io no, infatti quando andavo da loro di solito non facevo altro che giocare poveri! Poi riuscii a comprarmi un GBA e dopo aver giocato a Cristallo(il mio gioco preferito tra tutti), prestato da qualcuno chi sa chi, giocai a Smeraldo (a cui gioco tutt'ora) che mi prese tantissimo, quasi 400 ore con il mio primo Pokédex completo! Poi fu la volta di Rosso Fuoco. Poi arrivò il DS e Diamante e Perla che presi entrambi, prima giocando sul DS di mia sorella, poi sul mio andato eprso insieme a Diamante in cui c'era il mio primo Pokémon, Blaziken. Poi presi Soul SIlver preso dalla nostalgia della versione migliroe di sempre e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Per ora Bianco l'ho solo provato su emulatore, e forse lo comprerò ma non ne sono troppo sicuro.

Al momento invece sto cercando qualcuno che mi venda un GBC e Cristallo per ritornare all'epoca!

17 anni tra due mesi, la mia passione per i Pokémon contagia tutti quelli che mi stanno attorno, ho fatto ricominciare a giocare la mia ex fidanzata e vari compagni di classe. Vengo considerato un "figo" non tanto perché gioco a Pokémon, ma perché non ho bisogno di nasconderlo. Vado a scuola con il Pokéwaler attaccato alla cintura e ne vado fiero.

I Pokémon perr me sono ormai uno stile di vita :D
 

benny

Zoidberg
Io li ho giocati un po di tutti, avevo B/Y/R, O/A/C, poi ho prezo zaffiro dopodichè non ho più giocato ai pokémon. Adesso mi è ripresa la passione quindi ho comprato il ds + B/HG.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Giocai con Argento di mio fratello e Oro di mio cugino quando ero poco più d'un feto ed ora ho SS. Era troppo bello! Grazie a loro iniziò la mia passione per i pokémon e, modestamente, anche se avevo pochi anni d'età, ne capivo già più di loro :)
 

GuerraHellas

Passante
Maella ha scritto:
Sono passati ormai 10 anni dall'uscita delle storiche versioni Oro, Argento, e Cristallo.

Probabilmente, la massima popolarità del fenomeno Pokémon in Italia coincise proprio con la seconda generazione.

Oggi i tempi sono cambiati: nuovi giocatori  si sono appassionati grazie alle uscite successive, molti altri di vecchia data hanno ormai smesso di giocare. Alcuni, invece, continuano imperterriti a giocare a Pokémon dal 2000 ad oggi.

Quanti sono questi Pokémaniaci? Quanti hanno abbandonato il gioco ormai stanchi di un numero di Pokémon sempre più proibitivo? Quanti invece si sono lasciati coinvolgere da questo mondo grazie alle più nuove uscite?

Il sondaggio risponderà a queste e molte altre domande!
Io avevo ereditato da mio cugino grande un Game Boy Color con tanto di Pokèmon Oro e Pokèmon Argento!
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Che bei ricordi.. comprai la mia prima cassetta pokèmon all'età di 3 anni, con un game boy di colore nero (ovviamente in bianco e nero).. iniziai con rosso e blu, poi passai a oro e argento e infine acquistai anche cristallo.. le ho tutte, le cassette.. mi manca soltanto verde foglia.  :)

Lucanik-san ha scritto:
Eh, si. Non immagini quanto. Fortunati noi "vecchietti"...
Anche se non sono vecchietto come Lucanik-san, ci ho giocato lo stesso auhaua  :D ;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Key ha scritto:
Che bei ricordi.. comprai la mia prima cassetta pokèmon all'età di 3 anni
Purtroppo in questo sondaggio ho come la sensazione che molti voti siano di under 97 che hanno votato la prima opzione anche se non è vero, per poter dire che loro c'erano D: Comunque, ho preso SS per nostalgia del mio Argento e mi sono commosso praticamente durante tutto il gioco, soprattutto quando sono arrivato nella casa delle kimono girls :°D
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ricercatrice Zania ha scritto:
Purtroppo in questo sondaggio ho come la sensazione che molti voti siano di under 97 che hanno votato la prima opzione anche se non è vero, per poter dire che loro c'erano D: Comunque, ho preso SS per nostalgia del mio Argento e mi sono commosso praticamente durante tutto il gioco, soprattutto quando sono arrivato nella casa delle kimono girls :°D
io sono del 96.. quindi quest'anno faccio 15 anni e ho cominciato a giocare a 3-4 anni circa con rosso e blu.. per poi passare ai bellissimi oro e argento *___*
 
Che bei ricordi:

Mi ricord ancora come se fosse oggi il primo giorno che giocai a pokémon. Girai in tutti i negozi della mia città per trovare pokémon rosso, blu (li volevo tutti e due) e un gb nel 1999. Adesso Red l'ho finito e Blu l'ho rinizio ogni volta che batto la lega per rivivere quei momenti (lo faccio anche con gold). Il mio team di Red è: Charizard Lv.100, Venusaur Lv.100, Blastoise Lv.100, Mew Lv.100, Buterfree Lv.100, Magneton Lv.100.

Poi presi Yellow, Gold e Cristal (il mio gioco preferito più di HG) nel 2001 e sdoppiai molto e Celebi lo presi col Celebi trick;

Poi Ruby nel 2003, Fire Red nel 2004, Emerald nel 2006, Diamante nel 2008 e Platino nel 2009 e un anno fa presi HG e tre mesi fà White.
 
Top Bottom