Pokémon O/A/C, dieci anni dopo. IO C'ERO!

Quanti di voi hanno giocato a loro tempo le versioni originali Oro/Argento/Cristallo, prima di acqui

  • Ho giocato a O/A/C prima di HG/SS.

    Voti: 83 76,9%
  • Ho giocato solo a HG/SS.

    Voti: 12 11,1%
  • Ho giocato solo a O/A/C, e non ho intenzione di acquistare i nuovi remake.

    Voti: 3 2,8%
  • Ho giocato solo a HG/SS, e ho intenzione di provare le versioni originali appena possibile.

    Voti: 10 9,3%

  • Votatori totali
    108

ArkerLucario

Passante
Chrome Dokuro ha scritto:
Secondo me Oltre I Cieli Dell'Avventura è la più bella sigla italiana di qualsiasi anime, l'ho sempre adorata.
E' vero è stupenda!!! Ma a me più di tutte piaceva Lancia La Tua Sfera, la seconda se non erro, che tempi meravigliosi e che nostalgia!!! *.*
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Se tu ti senti vecchia, io e Ombra come dovremmo sentirci?

*fugge prima che Ombra lo banni* xD
:D Comunque, escluso cubone che ci batte tutti, credo di essere nella top 2 (3 al massimo), ma non ho voglia di fare i conti. Portate rispetto per gli anziani!

Certo che sono strani i casi della vita... io ho qualche annetto più di te, ma ho iniziato da Argento!! Regalai Blu al mio nipotino, ma all'epoca, incautamente, non prestai molta attenzione al tipo di gioco.

hkitty ha scritto:
io ho iniziato con giallo...e mi davano della vecchiaccia (avevo già 17 anni)...non sono mai riuscita a comprare oro o argento...quindi ora esulto più di tutti per avere SS! *____*
Taccio per decenza quello che simpaticamente dicevano (e qualcuno ancora dice) di me i miei amici. Btw, è da un po' che non ti si vedeva da queste parti, bentornata!
alby96 ha scritto:
pensa io ho 13 anni e mi prendono già in giro......
Lord Bel ha scritto:
Che tristezza... ormai anche se hai 10 anni giochi a Pokémon ti prendono in giro.
Già...  ;)
 

Blazik

Passante
Ombra ha scritto:
:D

Comunque, escluso cubone che ci batte tutti, credo di essere nella top 2 (3 al massimo), ma non ho voglia di fare i conti. Portate rispetto per gli anziani!
ok dopo cubone e carma se non son io il 3° ma tu, siam proprio vicini d'età.

Comunque se vi piace giocare come piace a me, non solo a Pokemon ma a tutti i viedeogames, penso che non smetterò MAI di giocare, almeno fino a 90 anni (sempre se ci arrivo) XD
 

hkitty

Passante
Citazione da: hkitty -  1 Aprile 2010, 20:31    io ho iniziato con giallo...e mi davano della vecchiaccia (avevo già 17 anni)...non sono mai riuscita a comprare oro o argento...quindi ora esulto più di tutti per avere SS! *____*

Taccio per decenza quello che simpaticamente dicevano (e qualcuno ancora dice) di me i miei amici. Btw, è da un po' che non ti si vedeva da queste parti, bentornata!
grassieeeeeee

tutto merito di SS!!!

Blazik ha scritto:
ok dopo cubone e carma se non son io il 3° ma tu, siam proprio vicini d'età.

Comunque se vi piace giocare come piace a me, non solo a Pokemon ma a tutti i viedeogames, penso che non smetterò MAI di giocare, almeno fino a 90 anni (sempre se ci arrivo) XD
comincio a sentirmi giovane XD...io vivo con il mio amato jack (il mio mac) sempre nello zaino e il ds (ormai distrutto) in tasca...se fossi più spesso a casa ci sarebbe anche la play....quindi videogiochi a gogo ovunque sono (soprattutto nei viaggi in treno)...e i pokemon tengono davvero molta compagnia!! (anche puzzle bobble!!!)
 
dopotutto è la generazione in cui siamo cresciuti ke ci porterà a giocare a età che gli altri considerano"avanzate" (x alcuni se hai 17 anni e giochi ai videogames sei uno sfigato o.o" shocckante) qnd in realtà nn lo sono affatto... io conosco persone di 40 anni ke giocano alle carte di yu-gi-oh embè? nnt d strano o.o" xk bisognerebbe scioccarsi se un 20enne o 30enne gioca a pokèmon :D " sn solo stupidi pregiudizi, in fin dei conti ognuno fa qll k gli pare, e l'età nn conta mai ;) "
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io nel 2000 ho scoperto Pokémon Blu, perché nella rivista Game Republic parlavano sempre di sti pokémon, e ciò che mi ha fatto decidere di provare questo gioco è stato l'aver letto che tutta la redazione s'era intrippata di brutto, e quindi ho pensato che doveva per forza essere bello, anche se gli RPG non erano mai stati di mio interesse.

Quindi ho preso Blu, e per fortuna che al Super Toys davano le guide in omaggio (bellissime, ne ho due copie, che comprendono il poster e ben 151 adesivi!!), altrimenti, non avendo ancora internet, non ce l'avrei mai fatta a finirlo.

Argento e Oro li ho avuti nel 2001. Fin da subito ho usato un alimentatore, altrimenti me ne sarei andata fallita a comprare batterie!
 

Greyzard

Passante
l'importante secondo me non è cosa ti piace, ma come!

se ad uno piacciono ancora i pokemon, ma è ugualmente in grado di ragionare nella vita reale come una persona adulta, cosa gliene importa alla fine se gli altri dicono che sono per bambini?

per quanto riguarda i miei giochi ho cominciato con giallo, poi con rubino sull'emulatore, poi perla (su R4) platino ed infine soul silver (questi ultimi originali)

e il 17 giugno faccio 21 anni, pensare che mi credevo fra i più vecchi del forum!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io ho cominciato a sei anni, quando mi hanno regalato pokemon rosso americano (lol, ho missingno). poi ho preso il giallo in italiano, l'argento in inglese (che dopo un tuffo in piscina è rimasto rotto per un anno e ci ho cambiato la batteria quest'anno), il cristallo in italiano e lo zaffiro in inglese. poi mi sono bloccato, però adesso che gioco a heartgold ho deciso di prendere il nintendo ds (con la r4 eheheheh) e metterci su anche il platino.

il bello è che, come aker, credo di essere diventato bravo in inglese proprio per aver giocato dalla prima elementare a pokemon rosso americano.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non hai capito, intendevo akerlucario, che ha detto:

ArkerLucario ha scritto:
Poi mi fu regalato un GB Color e appena uscito Oro mi fu regalato anche quello, ero il bambino più felice del mondo. E' grazie a quello che ho formato il mio orecchio inglese.
 

AndreaLiteO

Passante
..spero non mi odierete se scrivo in questo topic!

nell'alto della pagina mi viene intimato un messaggio rosso che riporta le seguenti parole:

"Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 90 giorni.

A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic." XD

scusatemi se ritiro fuori questo post ma mi piaceva dare ance il mio contributo, far conoscere la mia esperienza comunque :)

ho cominciato a giocare con Pokémon su GBC con Pokémon Blu..mi ricordo che comprai il GBC con tutti i miei risparmi di una vita, solo per giocare con Pokémon!..se in classe eravamo 30 alunni in 29 possiedevamo il gioco, chi Rosso e chi Blu..mi ricordo tutti quei pixel e quella giocabilità base! (niente uova, pokémon che ti beccavi al livello che ti capitava, nessuna distinzione tra sessi, difficoltà ad avere tutti e tre gli starter, le pokéball erano di 3 tipi, i collegamenti con il cavo Game Link della nintendo per gli scambi!!..le pietre evolutive che si vendevano al Supermarket di Azzurropoli!!..e ne avrei ancora molte da aggiungere) ..e poi comprai pokemon silver (in inglese perchè non riscivo a resistere fino all'uscita di quello in italiano!) era davvero bellissimo poterne avere altri 100 da collezionare, scambiare, crescere e far lottare con gli amici!!..era migliorata un pochino la grafica, finalmente i primi colori che sembrava davvero il futuro!!..gli strumenti da assegnare, l'itroduzione dei tipi Buio/Acciaio, ben 2 nuovi uccelli leggendari + Mewtwo in un unico gioco!!..era la fine del mondo!..per anni poi mi sono perso via ed all'uscita dei remake HG ed SS non ho saputo resistere!..ci ho messo un pò a realizzare che era lo stesso gioco, perchè mi sembrava totalmente nuovo ;)

scusate per questo post semi-malinconico del mio passato!!..spero di non aver creato problemi ai Mod avendo "riaperto" questo topic fermo oramai da mesi!

Una buona continuazione di serata a tutti!!
 

methius88

Passante
ho iniziato dalla versione giallo in inglese, poi con argento. e tuttora continuo a giocare pokemon, almeno una per generazione per non rimanere indietro. ma i remake non mi interessano.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
io ho giocato a hg ss platino diamante perla e altri giochi di pokèmon ma non per il game boy
 

U.T.

Star
Ormai sono quasi 11 anni xD

In quanto a me ho cominciato con Oro per Game Boy Color, dove sono seguiti Blu, Argento, Rosso e Cristallo.

Dopo ho ricevuto il GBA con Pkmn Zaffiro, Rubino, Verde foglia e Smeraldo.

Infine col DS ho acquistato Diamante, HG e Platino ( senza contare tutti gli Spin-off )
 

Porto

Amministratore di condominio
visto che è stato ripescato un bel topic.... XD

ho giocato con Rosso, anche se davvero pochissimo.....

poi posso dire di essermi appassionato veramente con Argento e, infine, con Cristallo. mi sono reso conto che è passato parecchio tempo.......

ricordo ancora che ai tempi il gameboy color mi piaceva troppo..... ancora di più quando giocavo con Cristallo....
 

Nova

Amico
io non c'ero proprio proprio 10 anni fa quando uscì (anzi ormai 11 anni) ma ho cominciato argento nel 2004-2005 più o meno.

poi grazie alle conoscenze più grandi, ho potuto fare anche blu. a volte tiro fuori il vecchio GBA e mi faccio una partitina alla lega.
 
Top Bottom