Pokérus, come diavolo si fa a prendere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArkerLucario

Passante
Ho letto qualcosa circa il Pokérus, ma ancora resta per me un mistero. Ho letto in un post che un Riolu aveva il pokérus (alby 96), ma è una cosa casuale o si può fare in modo che un pokémon lo prenda?

E se è casuale, con quante probabilità?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il Pokérus è un virus fittizio presente nei videogiochi della serie Pokémon. Il suo nome deriva dall'unione delle parole Pokémon e virus.Introdotto per la prima volta in Pokémon Oro e Argento, il Pokérus ha la possibilità d'infettare durante uno scontro in un caso su 21845 quindi è ancora più raro dei Pokémon Shiny (1/8192).

Il software del videogioco notificherà quando un Pokémon è affetto dal virus inserendo nello stato di quest'ultimo "Pokérus" o "PKRS", ovvero l'abbreviazione del nome del virus. Inoltre è possibile averne conferma recandosi ad un Pokémon Center e parlando con l'infermiera.

Il virus ha effetti benefici sui Pokémon. Infatti il Pokémon ammalato riceverà alla termine di un incontro il doppio dei normali Punti Allenamento (Effort Values). Ciò provocherà un incremento consistente delle sue statistiche. Il Pokérus ha quindi lo stesso effetto dello strumento Crescicappa (Macho Brace), introdotto nella terza generazione.

In seguito ad una battaglia nei videogiochi Oro, Argento e Cristallo esiste il 50% di possibilità che il Pokérus si diffonda da un Pokémon a quello adiacente all'interno della squadra. A partire dalla terza generazione le possibilità si riducono ad un terzo. Infine nella quarta generazione si avrà sempre un contagio tra un Pokémon infetto e uno sano se combatteranno insieme durante un incontro 2 contro 2.

Il Pokérus in genere scompare dopo circa 2 giorni dalla sua contrazione (ridotte a 24 ore in Pokémon Diamante e Perla). Tuttavia è possibile depositare un Pokémon nel computer per evitare la morte del virus, ma ciò ne rende impossibile la diffusione.

Una volta guarito il Pokémon diventerà immune al virus e quindi impossibilitato a contrarre la malattia o a diffonderla. Riceverà comunque il doppio dei PA (EV). È inoltre possibile controllare se un Pokémon abbia contratto il virus in passato. Infatti a fianco dell'immagine dello stesso comparirà un pallino o uno smiley (rispettivamente nella terza e nella quarta generazione).

Se un Pokémon infettato viene trasmesso nei videogiochi della prima generazione esso guarisce istantaneamente.
Da Wikipedia. Non scorderò mai il giorno in cui ho liberato il mio Ninjask dopo che questo s'era infettato per caso; pensavo fosse un bug. -_-
 

alby96

Passante
ci sono pochissimi probabilità.se vuoi come ti ho già detto te lo do io,se non vuoi clonare mi puoi dare il riolu migliore della cucciolata(dopo quello che stai allenando) che hai fatto oppure un bel tyranitar?
 

ArkerLucario

Passante
alby96 ha scritto:
ci sono pochissimi probabilità.se vuoi come ti ho già detto te lo do io,se non vuoi clonare mi puoi dare il riolu migliore della cucciolata(dopo quello che stai allenando) che hai fatto oppure un bel tyranitar?
bè ho un larvitar in ss giapponese, quindi hai più probabilità di avere uno shiny se lo fai accoppiare nel tuo gioco :D

cmq il secondo migliore ha una natura neutra, ma non ho calcolato i suoi IV. Gli ho aumentato un po' l'attk speciale col calcio.
 

alby96

Passante
Lord Bel ha scritto:
Secondo me sei un po' confuso ragazzo...
non è che sono confuso e che non ho ancora ben capito...

cmq non è giusto?non puo calcolare gli ev per poi metterli nel calcolatore?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
alby96 ha scritto:
cmq non è giusto?non puo calcolare gli ev per poi metterli nel calcolatore?
Gli EV non li calcoli, in genere li sai. Quelli che si calcolano, normalmente sono i DV.Con un calcolatore, se sai gli EV puoi determinare i DV (e viceversa).
 
ho una marea di aipom "difettosi" per il breeding, se a qualcuno interessa posso mandarli con il pokérus in cambio di qualsiasi altro pokémon, anche inutile, tanto per accrescere il pokedex di SoulSilver
 

alby96

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
ho una marea di aipom "difettosi" per il breeding, se a qualcuno interessa posso mandarli con il pokérus in cambio di qualsiasi altro pokémon, anche inutile, tanto per accrescere il pokedex di SoulSilver
difettosi?cioè?
 
(in realtà intendevo dire che erano degli scarti derivanti dal breeding, cioè aipom con nature che non mi interessavano... non tutti hanno il pokérus, ma bastano 2 incontri casuali e li contagio all'istante)
 

alby96

Passante
ArkerLucario ha scritto:
col pokérus, genio :D

Quello_nello_Specchio ha scritto:
(in realtà intendevo dire che erano degli scarti derivanti dal breeding, cioè aipom con nature che non mi interessavano... non tutti hanno il pokérus, ma bastano 2 incontri casuali e li contagio all'istante)
Genio mi sa che hai sbagliato tu eh....ti è andata male stavolta... scherzo dai XD
 

ArkerLucario

Passante
alby96 ha scritto:
Genio mi sa che hai sbagliato tu eh....ti è andata male stavolta... scherzo dai XD
Seppur superiore il genio resta umano, ergo propenso a sbagliare di tanto in tanto XD

E cmq era l'intuizione più logica... tsk!
 

ArkerLucario

Passante
alby96 ha scritto:
beh non poprio,il pokèrus non è un difetto!
da quando un virus è inteso come vantaggio? o.O

Gli effetti sono positivi, ma fatto sta che un pokémon col pokérus ha un virus, ergo è ideologicamente difettoso, anche se in pratica è il contrario.
 

alby96

Passante
ArkerLucario ha scritto:
da quando un virus è inteso come vantaggio? o.O

Gli effetti sono positivi, ma fatto sta che un pokémon col pokérus ha un virus, ergo è ideologicamente difettoso, anche se in pratica è il contrario.
ma visto che qui tutti(o quasi...) sappiamo cos'è il pokèrus non lo intendiamo come difetto no?
 

fr°A°

°A°
È una discussione vecchia di oltre un anno e la risposta era già stata ampiamente discussa.

Evita di riprendere topic vecchi se non hai nulla di rilevante da aggiungere.

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom