Il mio primo team D/P

leon92

Zoidberg
premessa: punto numero uno sono un niubbo sia nel mondo dei pokemon sia nel forum quindi siate compassionevoli T.T

ho scoperto esattamente stamattina cosa significano gli EVs e tutta la parte tecnica riguardante gli Allenatori avanzati quindi ho deciso di elaborare un team su carta.

Dico in anticipo che nel team sono presenti dei pokèmon Uber (e altre mescolanze dovute alle mie preferenze) e che non ho certo intenzione di partecipare a gare o altro; è costruito con  soli a scopi ricreativi per fare battaglie (non in Wi-Fi) con amici.

Dispongo inoltre dell'Action repaly per nintendo DS quindi per eventuali nuovi pokemon rari o altro sono avvantaggiato nell'acquisirli.

quindi Please datemi qualche consiglio^^

Ps: leggendo altri topic ho notato che è usanza scrivere strani termini inglesi per nominare strumenti, fasi di lotta e mosse,  non sapendo un granchè l'inglese chiedo se cortesemente potete rispondere in termini italiani^^'

l'idea del teame è quella di combinare la combo solarraggio/giornodisole con l'iperavvelenamento di tossina e il cambio di pokemon casuale con boato

Groudon (shiny) [supporter]

tipo:terra

Evs (att +3)

Natura: timida (+ vel -att)

strumento: svaiocchiali (aumenta AtSp)

Evs: Vel: 252/ atsp: 124/ defSp: 124/def:10

set mosse:

-lanciafiamme

-boato

-tossina

-solarraggio

.:: Non è lo starter ma un supporto. non ho potenziato Att (anche se ne ha veramente tanto) per via del solarraggio e del lanciafiamme, avendo una buona base di difesa naturale ho cercato di compensare con la vel e la Defsp visto che dovrà rimanere in campo a cercare in primis di avvelenare con tossina e in seguito a finire (a seconda del tipo) con solarraggio [istantaneo per l'abilità siccità] o lanciafiamme. la velocità serve per farli acquisire la precedenza su molti tipi di pokemon per avvelenare velocemente e cambiare avversario con boato [che servirà anche nel caso entri di un tipo superefficace] ; resta il fatto che è sacrificabile a cuor leggero::.

Aereodactyl (shiny) [starter]

tipo:roccia/volante

evs (vel +2)

natura: allegra (+vel -atsp)

strumento:distraroma (aumenta elusione)

Evs: Vel: 252/ att:252/ Ps:6

setmosse:

-tossina

-boato

-volo

-protezione

.::Lui essendo il più veloce è lo starter. Mira solo all'avvelenamento di tutta la squadra avversaria cercando di subire meno danni possibili [supportato dallo strumento]grazie alla combo volo/protezione e boato[nel caso ci sia la presenza di un superefficace avversario]. ho messo molto Att per il fatto del volo così da avere oltre alla protezione aerea pure un modesto danno e la velocità per avere la priorità su chiunque con l'avvelenamento. i ps sono per riempimento::.

Magmotar (shiny) [Last]

tipo:fuoco

Evs (attSp +3)

Natura: modesta (+atsp -att)

strumento: assorbisfera (+potenza alle mosse con dispendio di ps)

Evs: Vel: 252/ atsp: 252/ Ps:6

set mosse:

-lanciafiamme

-fulmine

-solarraggio

-psichico

.:: l'ultimo della fila. un attaccante speciale mirato a fare piazza pulita dei rimanenti scocciatori con la sua elevata velocità e il suo attacco speciale diversificato dalle mosse mirate a fare gravi danni e anche un KO istantaneo in determinati casi::.

Torterrs(shiny)

tipo:terra/erba

Evs (att +2/ def +1)

Natura: modesta (+ attsp -att)

strumento: rocciacalda (prolunga la mossa giornodisole)

Evs: Atsp: 252/ps:252/defsp:6

set mosse:

-giornodisole

-sintesi

-solarraggio

-maledizione

.::lui è strano quanto groudon. con esso miro ad avere una buona presenza in campo utilizzando giornodisole come prima mossa. ho messo solarraggio appunto per la combo istantanea, questo è il motivo per l'elevato attsp. lui però mira a distruggere l'avversario utilizzando sintesi e maledizione finendo poi con il solarraggio.

sintesi incrementata durante il giorno di sole restituisce i ps persi per la maledizione. il solarraggio diciamo che è solo di supporto nel caso sia superefficace contro qualche tipo::.

Aggron (shiny)

tipo:terra/acciaio

Evs (def +3)

Natura: decisa (+ att -attsp)

strumento: avanzi (aumenta un pò di ps ogni turno)

Evs: att: 252/ def: 124/ps:124/defsp: 10

set mosse:

-sdoppiatore

-boato

-centripugno

-terremoto

.:: oltre ad aereodactyl mancava un attaccante pesante e ho ritenuto che aggron ricoprisse il ruolo. è un supporto nel caso magmotar fallisse nella distruzione contro ad esempio il classico blissey che ha molta defsp. sfrutta boato nel caso dovesse trovarsi di fronte un attaccante speciale, mentre con sdoppiatore non subisce il contraccolpo grazie all'abilità. centripugno e terremoto fanno molti danni e sono di tipo diverso quindi hanno una maggiore gamma di scelta.::.

gengar (shiny)

tipo:veleno/spettro

Evs (attsp +3)

Natura: modesta (+ +attsp -att)

strumento: rocciacalda

Evs: atsp: 252/vel:252/ps:10

set mosse

-ipnosi

-mangiasogni

-giornodisole

-fulmine

.:: è versatile, con giorno di sole essendo molto veloce può avere la priorità per utilizzarla così che altri ne possano usufruire. mira però ad addormentare l'avversario e distruggerlo con l'elevatissimo attacco speciale, sia con mangiasogno che con una mossa più versatile come il fulmine::.

ed eccoci alla fine. ricordo che è la cosa più semplice che sono riuscito a fare in quattro ore di riflessione quindi sfogatevi pure con le risposte di consiglio^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
leon92 ha scritto:
Dico in anticipo che nel team sono presenti dei pokèmon Uber (e altre mescolanze dovute alle mie preferenze) e che non ho certo intenzione di partecipare a gare o altro; è costruito con  soli a scopi ricreativi per fare battaglie (non in Wi-Fi) con amici.
Se vi divertite così... :S
Ps: leggendo altri topic ho notato che è usanza scrivere strani termini inglesi per nominare strumenti, fasi di lotta e mosse,  non sapendo un granchè l'inglese chiedo se cortesemente potete rispondere in termini italiani^^'
Vabbeh, in ogni caso proprio in questa sezione c'è un bellissimo topic con tutte le traduzioni del caso eh.Ho dato un'occhiata alla squadra... e... vorrei sapre... che cosa vuoi sapere tu °_°

Vuoi un consiglio?

Scusami, ma... Groudon... con la natura che CALA L'ATTACCO?

Ma lo sai che è la statistica più alta che ha?

E poi... SOLARRAGGIO? Ma l'hai visto il suo attacco speciale?

E poi TOSSINA? La tossina uccide in SETTE TURNI, mentre un sano TERREMOTO anche in uno solo O_O

E' tutto da rifare.. anche il concetto è sbagliato. Cioè, Groudon ha più o meno TUTTO più alto di Aggron [tranne forse la difesa], ma Groudon è "supporter" mentre Aggron è il picchiatore. Ti sembra logico? °_°

Fallo fisico, MINIMO Terremoto ci vuole, e anche Granfisico non farebbe male.

Aerodactyl: via Volo, mettici Frana o Pietrataglio. E anche qui Boato e Tossina... Sigh...

Torterra: Maledizione? SE la usa uno SPETTRO, fa quello che pensi tu, ma se la usa un altro Pokémon, non perde PS per maledire l'avversario... Cala la velocità per aumentare Attacco e Difesa. A che serve aumentargli Attacco e Difesa [calando la già bassa Velocità] se non hai mosse fisiche?

Gengar: Ipnosi-Mangiasogni funziona solo se l'avversario non cambia dopo ipnosi. Leggasi, se l'avversario è un niubbo. Toglile, mettici qualcosa di serio come Palla Ombra e Focalcolpo.

Ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma non saprei proprio dove iniziare...

Ah, lo sai che Boato attacca SEMPRE per secondo, vero?

Frasi come:

sfrutta boato nel caso dovesse trovarsi di fronte un attaccante speciale
non hanno un senso, perchè nel turno in cui lo usi, l'attaccante speciale ti attaccherebbe [-> ti raderebbe al suolo] e POI [sempre se sei ancora vivo] faresti Boato.
 

ArkerLucario

Passante
Morale della favola è che Lord Bel è cattivissimo (XD) e che tu non hai ben chiare alcune delle conoscenze fondamentali per poter essere veramente forti. Mi domando se sia anche il tuo primo gioco pokémon questo.
 

ArkerLucario

Passante
bè è pieno di siti che insegnano bene bene più o meno tutto sul mondo dei pokémon, però molti sono in inglese.

Non lo conosco, ma secondo me dovresti ammorbidire tutto ciò che Lord Bel dice XD Ha ragione, ma non sei un fallito, sei solo principiante :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ehm, nessuno a parlato di fallito °_°"

Siamo stati tutti principianti. Mi scuso se sono sembrato acido o scortese: ho solo dato le mie opinioni sulla squadra... tu provala lo stesso così, e poi provala come ho consigliato io. Vedrai la differenza!

E' sbagliando che si impara, dopotutto °.°
 

Seby_Guà

Amico
leon92 ha scritto:
Aggron (shiny)

tipo:terra/acciaio
Non vorrei essere antipatico a dirti che Aggron è di tipo acciaio/roccia e non terra/acciaio....

però se è il primo pokemon dopo oro ti consiglio di allenarti tantissimo come ha detto Lord....

dopotutto (sempre come ha detto Lord xD) siamo stati tutti principianti.... pensa solo ad allenarti e dopo potrai sfidare qualcuno....  :D
 

Pollo11

Passante
Si vede che sei un po niubbo :D però non ti preoccupare.. con i nostri consigli farai tanta esperienza e un giorno ti guarderai indietro e sorriderai della tua "niubbagine" ;)

Allora... prima cosa Groudon è un attaccante fisico... e pure bello tosto... Volendo solarraggio ci può pure stare... ma almeno togli boato e tossina... perche groudon è un vero e proprio carrarmato... quindi meglio mosse come terremoto o ritorno... che fanno male... poi via tutti quei giornodisole dai moveset degli altri pokemon... non ti servono... hai groudon che con la sua abilità ti mette sole perenne... poi aerodactyl.. quello è un altro attaccante fisico... non c'entrano nulla boato e tossina... aerodactil vuole tutte ev in attacco e velocità, quindi mettici pietrataglio, baldeali, roba simile... purchè fisica... ma tutto questo giusto per darti un'idea....

tu prima di fare un moveset devi distinguere i pokemon adatti all'attacco e quelli adatti alla difesa e al supporto... tipo aerodactyl per attaccare, magari aggron per difesa e supporto con levitoroccia e boato...

Non è semplice ma per farti un'idea visita siti come bulbapedia o pokemon millennium.. anche se bulbapedia è piu affidabile...

e poi ti consiglio di iniziare a prendere in considerazione le lotte wifi, è lì che impari ad essere un vero allenatore.... fai esperienza... e non ti abbattere dopo le prime sconfitte
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom