nuovo pc

AMD

Amministratore di condominio
dato che avevo raggiunto un livello di dipendenza a WoW tale da nn interessarmi + a niente ho un po' perso di vista il mercato hardware...

ed essendo giunto il momento di rifare il pc mi è venuto qualche dubbietto...

pensavo a questa configurazione, giusto x farmi un idea di base:

- Alimentatore EnermaX Liberty 500W ELT500WATT € 117,53

- Dissipatore Zalman CNPS 7700 Cu per Intel 478 e 775, Amd 754,939 e 940 in rame € 45,70

- AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX € 223,08

- 2x G.SKILL DDR PC3200 F1-3200PHU2-1GB ZX 1Gb. in KIT 2PZ da 512MB. DIMM € 106,70

- DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 201,33

- Point of View 7900 GT PCI-E 256Mb. RETAIL € 349,44

Importo Totale € 1.150,49

alcuni dubbi li ho sulle memorie....pensavo di prendere 2 Gb di g.skill (cmq ottime) al posto di un + costoso Gb di bh5..ormai 1 Gb sta cominciando a diventare stretto x molte applicazioni.. un'altro dubbio me lo crea il fatto di utilizzare 4 moduli in totale

case utilizzerei il lanfire 2 che già ho e hd un maxtor 160 Gb (bleah)...scheda audio audigy 2zs che già possiedo...

processore single core xkè costa meno di un dual core, rende di + con i giochi (x ora) e si overclocka meglio...

consigli o annotazioni?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

DottorSam

or not?
Io prenderei delle Tccd oppure le nuove Ucc della TeamGroup.

Il resto va bene, anche se dicono che le DFI Expert si comportano peggio delle Ultra-D et simila in overclock.
 

AMD

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
Io prenderei delle Tccd oppure le nuove Ucc della TeamGroup.

Il resto va bene, anche se dicono che le DFI Expert si comportano peggio delle Ultra-D et simila in overclock.
i chip samsung (tccd in particolare vanno male cn sta mobo)...

x il resto qst mobo trovo sia ottima x il layout che vede le memorie in una posizione quantomeno decente...

byezzzzzzzzzzz
 

Shaka

Zoidberg
dunque...

- gli alimentantatori modulari a parità di Watt erogano un pochino meno corrente anche se sono estremamente più comodi, d'altra parte non so come si comportano gli ultimi enermax anche se ne parlano bene ti consiglio di puntare su un bel Tagan o un Ocz (però costa troppo)

- Se non erro il dissipatore zalman più performante è il 9500, se non ti garba puoi sempre puntare sui thermalright che lì non si sbaglia.

- Ottimo il procio, a parità di prezzo puoi prendere tranquillamente un opteron venus 146 che sale tranquillamente a 3 gigi vcore default (preferisco cmq i piccoli dual core, il mio 3800 l'ho portato @ FX60)

- Prendi due banchi di ram da 1 Gb, è risaputo che difficilmente un nforce 4 regga l'1T su 4 banchi, puoi puntare tranquillamente sugli UCCC della Crucial o delle Mushkin

- Il layout della expert insieme a quello dell'rdx200 è il migliore della categoria, peccato che dicono che la prima salga male, se vuoi mantenere il layout prenditi la Venus (cmq costa davvero un botto)
 

AMD

Amministratore di condominio
Shaka ha scritto:
dunque...

- gli alimentantatori modulari a parità di Watt erogano un pochino meno corrente anche se sono estremamente più comodi, d'altra parte non so come si comportano gli ultimi enermax anche se ne parlano bene ti consiglio di puntare su un bel Tagan o un Ocz (però costa troppo)

- Se non erro il dissipatore zalman più performante è il 9500, se non ti garba puoi sempre puntare sui thermalright che lì non si sbaglia.

- Ottimo il procio, a parità di prezzo puoi prendere tranquillamente un opteron venus 146 che sale tranquillamente a 3 gigi vcore default (preferisco cmq i piccoli dual core, il mio 3800 l'ho portato @ FX60)

- Prendi due banchi di ram da 1 Gb, è risaputo che difficilmente un nforce 4 regga l'1T su 4 banchi, puoi puntare tranquillamente sugli UCCC della Crucial o delle Mushkin

- Il layout della expert insieme a quello dell'rdx200 è il migliore della categoria, peccato che dicono che la prima salga male, se vuoi mantenere il layout prenditi la Venus (cmq costa davvero un botto)
mh...

gli ucc è risaputo che nn vengono digeriti bene dalle dfi nf4 x qst volevo andare su g.skill o bh5...ottime pure le mushkin ma sn carette...

x la mb....a sto punto prendo la nf4-dr e me ne frego del layout (che nn è cmq il massimo nemmeno sulla expert...)

x il procio potrei anche fare il "sacrificio" del 3800+ anche se gira voce che il 3700 san diego sia veramente una bestia da OC e che cmq x i giochi sia leggermente meglio (dual core nn ancora ottimizzati)...

scheda video penso che x quella fascia di prezzo nn ci sia niente di meglio...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Shaka

Zoidberg
il 3700+ è davvero un buon procio in overclock, se ti va bene arrivi a 2900 mhz

il 3800 x2 arriva a 2700 mhz stabile, lo puoi usare tutti i giorni così... il vantaggio di un 3700+ sono quei 4-5 frame in più in un videogame, il dual core ti fa risparmiare ore di encoding perché puoi farlo mentre giochi... poi vedi te, non sono scelte che cambiano la vita =)

per la scheda video, la scelta è meno importante di quanto sembri, per quella fascia ci sono la x1800 e la geffo 7900 GT, fai un pò te sono profondamente contrario alle Vga War
 

DottorSam

or not?
Shaka ha scritto:
il 3700+ è davvero un buon procio in overclock, se ti va bene arrivi a 2900 mhz
Se ha anche la possibilità di scegliersi la sigla, ci sono 3700+ che i 3000 Ghz ad aria li prendono...
 

AMD

Amministratore di condominio
MewTwO® ha scritto:
dire che in linea di massima va bene

preferirei 2Gb di ram ormai.....

e il 3800X2 al post del 3700

BYEZZZZZZZZZZ
vabbè a sto punto vada x 2gb di g.skill...

procio quasi quasi rimarrei sul 3700 tanto sai che mi interessano i numeroni in oc e nn un po' di prestazioni in + (x cambiare a dual c'è ancora tempo)....magari ci metto su pure un bell'ybris/lunasio ...

byezzzzzzzzzzzzz
 

Shaka

Zoidberg
AMD ha scritto:
vabbè a sto punto vada x 2gb di g.skill...

procio quasi quasi rimarrei sul 3700 tanto sai che mi interessano i numeroni in oc e nn un po' di prestazioni in + (x cambiare a dual c'è ancora tempo)....magari ci metto su pure un bell'ybris/lunasio ...

byezzzzzzzzzzzzz
ma se ti interessa così tanto salire di frequenza prenditi un opteron 146 o 150 e stai apposto...
 

MewTwO®

Zoidberg
AMD ha scritto:
vabbè a sto punto vada x 2gb di g.skill...

procio quasi quasi rimarrei sul 3700 tanto sai che mi interessano i numeroni in oc e nn un po' di prestazioni in + (x cambiare a dual c'è ancora tempo)....magari ci metto su pure un bell'ybris/lunasio ...

byezzzzzzzzzzzzz
ce gente che ha portato i 3800x2 anche a 3ghz

cmq un conto sono i numeroni in MHZ

un conto sono i numeroni nei bench

e ormai il 3800X2 è superiore in tutto al 3700

BYEZZZZZZZZZZ
 
Top Bottom