Problema connessione DSi

alby96

Passante
...mi sa che mi devo ritirare anche io perchè oggi stavo andando a vedere una cosa alla gts e mi sono accorto che dall'ultima volta chè è venuto il tecnico del pc la wi-fi su pokemon nn funge più...strano perchè il browser del dsi funziona benissimo!!!!!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se ricordo bene le tre cose, browser, GTS e lotta/scambio Wi-Fi (WFC) si appoggiano sulla stessa configurazione; ora non posso provare ma forse è stato solo un problema temporaneo del server Nintendo.  Prova anche a collegarti al WFC, anche se nessuno ti aspetta per combattere, giusto per vedere se entri.

In seconda battuta, prova a testare la configurazione dal menu del gioco Pokémon.

Per ritirarti fai in tempo anche più avanti, magari la cosa si risolve.

Se invece ritieni di doverti ritirare subito, dammi conferma.
 

alby96

Passante
ok...aspetterò per ritirarmi...

comunque non funziona neanche la lotta,ma ho capito perché, è una questione di impostazioni del router e del tipo di chiave wep/wap perché il router è impostato per i portatili e non per il ds....comunque non ho ancora capito perché il browser va senza problemi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Prova a fare un test della connessione dal menù della cartuccia.

PS: Ho separato questi post dal topic di iscrizione al torneo Wi-Fi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Devi usare un router wireless senza password.

Ora però anch'io ho problemi a connettermi col mio DSi: mi vengono vari errori, 53000, 52101, ecc... Ho provato col mio vecchio router (col quale mi connettevo benissimo fino a pochissimo tempo fa) e non va più, ho provato con due hot-spot liberi (aeroporto e mac donald, coi quali ho fatto una prova di connessione col cellulare e andava) e niente, viene il simbolo verde con 3 tacchette, faccio la prova di connessione, rimane lì un'ora in sospeso, poi puf, il simbolo da verde diventa rosso e viene l'errore -_-.

Il sito Nintendo non fornisce chissà che spiegazioni... e ora non so che fare! Mi romperebbe perdermi l'evento del percorso giallo solo per sta stupida connessione!
 
basta sapere la chiave wep e inserirla quando provi le impostazioni wi-fi del ds, anche senza cartuccia, forse riesce meglio... comunque non c'è assolutamente bisogno di un router senza password, basta inserire la chiave di rete. Anche io ho il collegamento wi-fi con il router di casa e ho avuto i tuoi stessi problemi, poi ho capito di aver sbagliato a inserire la chiave di rete nelle impostazioni. Prova a ricontrollare... carma riguardo il problema degli hot spot liberi è normale che non si connette, a contrario dei portatili o cellulari, dove magari va benissimo... ad esempio alla mia uni c'è il collegamento wi-fi per tutto il campus, ma il nintendo mi considera la rete ma non mi fa accedere, questo perchè non ha l'accesso alla connessione e non credo sia una cosa realizzabile per gli hot spot liberi
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma io l'avevo pure messa, la chiave WEP, me la accetta (sebbene troncata a 5 caratteri °_° ma vabbè °_°) , poi mi chiede di salvare e io salvo, poi fa la prova di connessione ma non va non si connette...

Il DSi mi dice che il WEP non è supportato... perciò nemmeno mi fa salvare la connessione tra le prime 3, ma dalla quarta in poi °_° e comunque non si connette...

Io col vecchio router, quando non avevo messo alcuna password, riuscivo a connettermi col DSi benissimo... il guaio è che poi ho cambiato modem, e pur rimettendo il vecchio mi chiede la chiave WEP (perché negli ultimi tempi avevo messo la pass anche sul router vecchio) e io vorrei resettarlo, ma non ci riesco.. è una cosa buffa... tengo premuto il tasto reset come da istruzioni, mi lampeggiano alternativamente le due spie dell'alimentazione e di internet -così dovrebbe essere in corso il reset, giusto?) ma rimane lì due ore e non mi combina nient'altro! e se io spengo e riaccendo mi rimangono le impostazioni col wep, e non va bene, il DSi non mi si connette così....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Carmageddon ha scritto:
Ma io l'avevo pure messa, la chiave WEP, me la accetta (sebbene troncata a 5 caratteri °_° ma vabbè °_°) , poi mi chiede di salvare e io salvo, poi fa la prova di connessione ma non va non si connette...

Il DSi mi dice che il WEP non è supportato... perciò nemmeno mi fa salvare la connessione tra le prime 3, ma dalla quarta in poi °_° e comunque non si connette...
C'è qualcosa che non mi torna ma forse sto capendo male.Stasera controllerò sul mio DSi per cercare di ricordare se ho fatto qualcosa di strano. Sono abbastanza sicuro che i 13 caratteri della chiave WEP ci siano stati tutti.

Edit:

Ho verificato provando a ripetere la configurazione (francamente con un poco di timore, visto quanto sopra).

Per la chiave WEP, i caratteri vengono presi tutti (sono 64 al massimo). Nella schermatina di riepilogo mostra solo cinque asterischi ma ci sono tutti. Hai provato a configurare le impostazioni direttamente dal menu del gioco ed a fare lì il test di connessione?

Con l'hot spot dei mac donald non riesco a collegarmi neppure io con il DSi (né ci sono riuscito in passato con il DS lite); penso il problema sia tutto loro, non del nostro hardware.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ombra ha scritto:
Con l'hot spot dei mac donald non riesco a collegarmi neppure io con il DSi (né ci sono riuscito in passato con il DS lite); penso il problema sia tutto loro, non del nostro hardware.
io credo sia un problema di tutte le connessioni wi-fi a largo raggio... tipo negli areoporti, nelle università, nei mac o cose simili... poi se qualcuno mi smentisce tanto meglio xD alla fine io lo dico per esperienza.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma... io ancora non capisco perché il cellulare si connette tramite la stessa procedura ("ricerca dispositivo wireless") e il DSi no...e sì che l'hot-spot ha il simbolo del lucchetto aperto e viene correttamente rilevato dal DSi, col quadrato verde e tre tacchette!
 

Blazik

Passante
il wi-fi del DS non è proprio tecnicamente "eccezionale", secondo me han dato poco peso alla cosa, rendendolo appena compatibile con i tradizionali ruoter casalinghi...

Speriamo che sul 3DS migliorino il wi-fi per poter accedere senza problemi a qualunque rete esistente ad oggi.

Ma potrebbe essere più che altro qualcosa a livello di software o firmware piuttosto che hardware
 

alby96

Passante
il mio funziona benissimo!sono tornato poco tempo fa da una gita in francia,l'albergo aveva la wi-fi io mi connettevo(anche se per poco visto che le prof ci facevano sempre fare dei giochi di gruppo..) iin università da mia sorella funziona(già mi ruba il dsi per usarlo in università) e a casa funziona perfettamente.non so,,,prova a cambiare tipo di chiave dal dsi,  dal router (anche se hai già provato riprova) poi boh...
 
Top Bottom