Problema Compatibilità Files SAV fra Roms JAP/USA

Houdin

ROAR!
Salve a tutti ragazzi, vi espongo subito il mio cruccio. Ho giocato Pokémon HeartGold in lingua giapponese, quando uscì. Ora ho scaricato la Rom USA (sempre HeartGold) e ho rinominato il mio File SAV della partita sulla Rom JAP per poterla continuare con la Rom USA, ma non funziona. Qualcuno sa darmi una mano? C'è per caso qualche programma che converte la lingua del SAV? Perchè ai tempi di Platino, lo giocai in giapponese e poi continuai con lo stesso SAV nella Rom USA.

Confido in voi!
 

Razile

Rappresentante di classe
che problema ti da?ti dice salvataggio non trovato o te lo carica e te lo da corrotto? se lo hai rinominato giusto non dovrebbe fare cosi, a gika va e anche a me va con platino in questo modo : \
 

Houdin

ROAR!
Nessuna schermata di errore o di salvataggio corrotto. La rom parte e arriva fino allo schermo con le opzioni Continua, Nuovo Gioco, Dono Segreto, ecc... Clicco "continua" e puf. Buio totale. Schermo nero.
 

Razile

Rappresentante di classe
magari è la ROM?o la flashcard? senza quel save funziona la rom? (domanda stupida lo so, ma non si sa mai)
 

Gkx

Admin
prova a vedere se gli errori ti vengono anche senza mettere un file di salvataggio... se sì, devi aggiornare il firmware della flashcard o patchare la rom
 

Razile

Rappresentante di classe
a me freeza ogni  volta che cambio schermo 3 volte...ho provato una patch e adesso mi da lo schermo nero quando carico il gioco : \

ah ho una r4
 

Houdin

ROAR!
No ragazzi è un problema di SAV, la rom va che una meraviglia, anche io uso la R4 per DS Lite, con l'ultimo Firmware uscito per la versione che ho io della R4 (1.18) aggiornato con l'update.
 

Blazik

Passante
mi sa che è proprio un problema si SAV io ho l'acekard2 ed ho il tuo stesso problema: parte ma dopo aver scelto continua scehrmo nero

Speriamo che esca qualche tool di conversione del SAV
 

Gkx

Admin
Blazik ha scritto:
mi sa che è proprio un problema si SAV io ho l'acekard2 ed ho il tuo stesso problema: parte ma dopo aver scelto continua scehrmo nero

Speriamo che esca qualche tool di conversione del SAV
firmware akaio 1.6?p.s. ragazzi, è il 2010, buttatele via ste R4..
 

Razile

Rappresentante di classe
se hai l'r4 originale, è colpa di quella, adesso ho cambiato rom e mi carica il salvataggio, ma mi si freeza random quando entro/esco dagli edifici : \
 

Houdin

ROAR!
Raziel ha scritto:
se hai l'r4 originale, è colpa di quella, adesso ho cambiato rom e mi carica il salvataggio, ma mi si freeza random quando entro/esco dagli edifici : \
Dubito fortemente che il problema sia legato ad una qualsivoglia versione della flashcard. Tu stai dicendo che stai usando un rom USA di HGSS con un salvataggio giocato sulla rom JAP e rinominato per adattarlo alla rom USA, con l'unica pecca che ti si freeza spesso. Ho capito bene?
 

Razile

Rappresentante di classe
Houdin ha scritto:
Dubito fortemente che il problema sia legato ad una qualsivoglia versione della flashcard. Tu stai dicendo che stai usando un rom USA di HGSS con un salvataggio giocato sulla rom JAP e rinominato per adattarlo alla rom USA, con l'unica pecca che ti si freeza spesso. Ho capito bene?
no, sto usando una rom USA col il save USA...ma il problema è la rom, erche se uso questo save su una ROM jap, fila tutto liscio, prova a cercare su google "heart gold usa r4 freeze"...la rom ha qualche sistema anti pirateria, piu la r4 non è aggiornata da un paio di anni...
 

Blazik

Passante
quindi 2 cose diverse:

1) problema di salvataggi da JAP a USA

2) problema di freeze del gioco rom USA.

capitano entrambi anche a me ma mentre il primo è legato ad una conversione da Jap a USA del salvataggio (forse con qualche tools risolveranno) il secondo penso sia colpa della ROM non ancora testata bene, per curiosità da dove l'hai scaricata? (se vuoi risp anche in PM).

Non è colpa della R4, come detto succede anche con la Acekard2 firm. 1.6 akaio (che funziona con firmware DSI 1.4).
 

Gkx

Admin
con akaio 1.6 rc2 (ma anche rc1) la rom usa mi funziona benissimo, s'è bloccata solo un paio di volte in momenti random durante la mia trentina di ore di gioco
 
la r4 ha degli evidenti problemi di compatibilità, e non solo, qua c'è una lista abbastanza affidabile di cosa funziona e cosa non

Working on the Following Cards without Freezes:Save often just in case.

- CycloDS w/ Firmware 1.58B2

- Acekard2i w/ AKAIO Firmware 1.6RC1

- Edge/iEdge w/ Firmware 1.9

- Supercard DSOnei w/ EOS Sp1 and the Firmware patch here: http://forum.supercard.sc/thread-5630-1-1.html

- M3/G6 DS Real w/ Firmware 4.8X

- M3i Zero w/ Firmware 4.8X

- EZFlash Vi w/ Firmware RC14

Runs but Freezes (at set intervals based on actions) on the Following Cards/Emulators:

- R4i SDHC (RTS) w/ Firmware 2.6f

- DeSmuME 0.9.5 x64

- No$GBA using the following codes:

No$GBA Instructions.

Code: [select]

Pokemon HeartGold (U) black screen fix code:

020DD9E4 E1A00000

020D3820 E1A00000

Pokemon Soul Silver (U) black screen fix code:

020DE16C E1A00000

020D3FA8 E1A00000

- Supercard Lite (Slot 2 card)

          Rom patched with Super Card utility on PC.

          Settings -

          Use soft reset

          Real Time Save enabled

          Saver Patch

          Cheats Disabled

          Compress disabled

- M3 Pro/Lite (Slot 2 card)

          Arm7 Patch on ROM

          Settings -

          1xDMA

          Force R/W

          Trim Rom

          Soft Reset

- DSTT w/ Firmware 1.17a07 (Reported Freezing)

- DS One w/ EOS SP1 (Reported Freezing)

- R4 (Reported Freezing)

- All reported R4DS cards and clones (Reported Freezing), although, there have been some reports that the latest 1.31 firmware works.

- DeSmuME 0.9.5 x86 (Reported black screens after name selection)
io ho l'acekard2 con il firmware akaio rc1, e funziona perfettamente, ma anche a me il gioco si è bloccato a schermo nero, un paio di volte, su tipo 50 ore di gioco... molto probabilmente sarà anche essere problema di rom, ma tant'è

(gika, non so se potevo postare o meno ciò che sta nel quote, in caso cancella e sorry)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blazik

Passante
ora ho la ROM ita vedo quella come va con l'akaio 1.6 :-)

Comunque certo ora come ora le R4 son le peggiori flashcard in giro ma sono anche le più diffuse
 

Razile

Rappresentante di classe
Blazik ha scritto:
Comunque certo ora come ora le R4 son le peggiori flashcard in giro ma sono anche le più diffuse
Se il team non avesse disbandato...cmq io attualmente (aspettando la cartuccia) uso una rom jap transata in inglese...praticamente è tutto tradotto, tranne un po di pokedex e il casinò, googla un po e la trovi, cerca la versione 2
 

Blazik

Passante
non so sulla R4 magari faranno qualche patch ma sulla Acekard funziona benissimo :-) (meglio della USA).
 
Top Bottom