Voltorb Flip

Gkx

Admin
questo giochino, che nelle versioni americane ed europee rimpiazza le solite slot machine al casinò di goldenrod, è la cosa più frustrante e senza senso che vi capiterà mai di giocare.  se ci avete già giocato avrete potuto notare che la "strategia" conta poco quando ci sono, per esempio, 4 caselle, di cui 3 contengono un voltorb, ma che con gli "indizi" dati dal gioco risultano tutte assolutamente identiche.  e questo è lo scenario del 90% delle partite, tant'è che all'inizio pensavo di aver frainteso le istruzioni...  comunque bon, ci ho giocato solo perché con 200 punti mi davano abra (che non avevo voglia di catturare "a mano") e non conto di giocarci MAI PIÙ NELLA MIA VITA, CRISTO
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Perchè in Platino, effettivamente, non "giochi"... semplicemente raccogli dei gettoni facendoti il giro della sala.

Evidentemente, alla Nintendo of America [ed Europe] hanno pensato che era meglio inventarsi un nuovo gioco, piuttosto che una monotona raccolta di gettoni.
 

Gkx

Admin
Carlo_the_bestia ha scritto:
comuncue non vedo l'ora si provarlo sul mio ds! :P
fidati, non vuoi.comunque hint per chi ci gioca: fate le colonne e righe con 0 voltorb e poi gli incroci tra 1 e 1.  dopodiché fate gli incroci tra 1 e 2 e pregate.
 

Iro

Amministratore di condominio
tanto alla fine le uniche carine da usare erano quelle di RSE, quelle di GSC se ci ripenso adesso erano un incubo e quelle di RBY erano taroccate :xxxx
 
non ho capito... cosa rappresenterebbero i numeri in fondo alle righe e alle colonne? mi pare ovvio che i numeri affianco all'icona di voltorb rappresenterebbero il numero di Voltorb per quella riga/colonna.... ma quelli sopra?

Voltorb_Flip.png


Lo chiedo perché non avendolo giocato non capisco bene se sia difficile o meno
 

Gkx

Admin
Ipergorilla ha scritto:
non ho capito... cosa rappresenterebbero i numeri in fondo alle righe e alle colonne? mi pare ovvio che i numeri affianco all'icona di voltorb rappresenterebbero il numero di Voltorb per quella riga/colonna.... ma quelli sopra?

Voltorb_Flip.png


Lo chiedo perché non avendolo giocato non capisco bene se sia difficile o meno
quelli sopra rappresentano il totale di numeri per riga/colonna.

per esempio, se una colonna è marcata con 1 voltorb e sopra il numero 4 significa che in quella colonna ci sono 1 voltorb e 4 numeri 1. se fosse marcata con sopra il 5 ci sarebbero probabilmente 1 voltorb, 3 numeri 1 e un numero 2.  così sembra complicato, ma la meccanica di gioco in realtà è molto semplice; è solo che è incredibilmente frustrante perché a meno che non capiti una griglia perfetta non vi è mai il 100% (ma neanche il 60%, per dire) di sicurezza di aver premuto il pulsante giusto.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non che con le slot machine fosse tanto più facile, vincere (a parte in D/P, lì sì che piovevano gettoni). Alla fine comprerò i gettoni al banco come ho sempre fatto.
 
Gkx ha scritto:
quelli sopra rappresentano il totale di numeri per riga/colonna.

per esempio, se una colonna è marcata con 1 voltorb e sopra il numero 4 significa che in quella colonna ci sono 1 voltorb e 4 numeri 1. se fosse marcata con sopra il 5 ci sarebbero probabilmente 1 voltorb, 3 numeri 1 e un numero 2.  così sembra complicato, ma la meccanica di gioco in realtà è molto semplice; è solo che è incredibilmente frustrante perché a meno che non capiti una griglia perfetta non vi è mai il 100% (ma neanche il 60%, per dire) di sicurezza di aver premuto il pulsante giusto.
mah secondo me ci deve essere un metodo logico per risolverlo. Mi ricorda molto i Kakuro (che odio).

Ad esempio, per la griglia che c'è nell'immagine che ho postato: sarei portato a pensare che nella penultima riga-ultima colonna, o anche nella ultima riga-penultima colonna è molto probabile che ci sia un voltorb.
 

Gkx

Admin
Ipergorilla ha scritto:
mah secondo me ci deve essere un metodo logico per risolverlo. Mi ricorda molto i Kakuro (che odio).

Ad esempio, per la griglia che c'è nell'immagine che ho postato: sarei portato a pensare che nella penultima riga-ultima colonna, o anche nella ultima riga-penultima colonna è molto probabile che ci sia un voltorb.
il problema è che c'è sempre probabilità, mai certezza.
Menshay ha scritto:
E quanti gettoni dà tutto questo?
una trentina se risolvi il gioco.
 
scusa, ma... cioè... abra lo prendi anche se gli lanci una pokeball e stop

senza neanche avere lo sbattone di trovare qualcuno più veloce di lui che abbia ipnosi o meanlook... immagino che anche una fast ball funzioni bene...

alle slot io ho sempre e solo comprato i gettoni necessari per vincere i premi che mi interessavano...
 

Gkx

Admin
Quello_nello_Specchio ha scritto:
scusa, ma... cioè... abra lo prendi anche se gli lanci una pokeball e stop

senza neanche avere lo sbattone di trovare qualcuno più veloce di lui che abbia ipnosi o meanlook... immagino che anche una fast ball funzioni bene...
per il punto in cui ero, era terribilmente raro (5%?); dopo aver cercato di prenderlo con due fast ball e tre great ball (sì, cinque abra diversi, una mezzoretta almeno) ho lasciato stare e l'ho preso al casinò, dove almeno è già a lv 15 (evolve al 16) e non devo sbattermi a livellare da lv 4 uno che ha solo teletrasporto
 
abra è stato il primo pokemon che mi è apparso nell'erba subito prima di goldenrod, e l'ho preso a livello 10 con una pokeball... allora accetto di aver avuto solo culo e mestamente mi allontano...
 
scusate il doppio post ma volevo rispondere a

Killer ha scritto:
Alla fine comprerò i gettoni al banco come ho sempre fatto.
e correggere le mie stesse informazioni:

Quello_nello_Specchio ha scritto:
alle slot io ho sempre e solo comprato i gettoni necessari per vincere i premi che mi interessavano...
praticamente non ci sono gettoni da comprare, i gettoni si vincono e basta... quindi la strategia di comprare quel tot di gettoni per prendere il premio che mi serve, non può essere utilizzata...

il problema, almeno secondo me, riguarda più le TM che altro, dato che una sola costa ben 10k coin...

io sono arrivato a 2801, in relativamente poco tempo (700 sandshrew + 2100 dratini), ma non so se mi conviene realmente spendere questi gettoni, adesso, per questi 2... boh...
 
Ipergorilla ha scritto:
e come fai se finisci i gettoni?
per giocare non fai alcuna puntata, quindi i gettoni in tuo possesso non vengono toccati.

praticamente:

se vinci la partita, quell'ammontare di gettoni che hai vinto si trasferiscono nel tuo coincase e non li puoi più perdere, ma solo scambiare con un premio o conservare in attesa di vincerne altri in seguito

se perdi la partita (ossia quando volti una carta in cui c'è un voltorb) perdi il tot di gettoni che stavi vincendo nella suddetta partita e sei pronto per iniziarne un'altra

il gioco poi ha vari livelli crescenti di difficoltà, ovviamente si parte dal primo ed appena vinci una partita passi al livello successivo; se però, perdi troppe volte di fila (o troppo in fretta) rischi di retrocedere di uno o più livelli di gioco.

mediamente, al livello 1vinci da 30 a 50 gettoni, al livello 2 da 90 a 140 gettoni, al livello 3 un po' più di 200 e al 4 puoi vincere anche 400 gettoni...

finora non ho mai vinto al livello 5

di solito i primi 2 livelli si superano facilmente, il terzo dopo qualche tentativo e nel quarto fa molto comodo una scacchiera favorevole...
 
ogni partita è scollegata, nel senso... se tu vinci al livello uno 50 coins e poi perdi al livello due, esci dal "casinò" con 50 coins.

allo stesso modo, se durante una partita stai vincendo 100 coins, e sei insicuro sulla prossima mossa... puoi abbandonare la partita corrente mettendoti in tasca i 100 coins finora vinti.
 

Mens

Amministratore di condominio
Niente modi per acquistare gettoni e i premi continuano a costare uno sproposito.
 

AMD

Amministratore di condominio
si vabbè ma che stronzata è? per prendere una mt bisogna passare i mesi a giocare? sticazzi me le passo da ruby a sto punto
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMD, non saprei se ridere o piangere...

Mi hai appena risparmiato mesi di sofferenza, immagino ti debba ringraziare °_°
 

AMD

Amministratore di condominio
spe

questo è più accurato

ovviamente non è preciso al 100% visto che sto giochino di merda è totalmente casuale

comunque va usato SOLO premendo le caselle coi 2 ed i 3 ed è abbastanza preciso (meno caselle apri meglio è, visto che pure sto programmino può sbagliare)
 

Mens

Amministratore di condominio
Almeno i gettoni ottenuti passando un livello vengono salvati in modo permanente (comunque 10000 gettoni per una MT rimangono uno sproposito).
 
Top Bottom