Informazione!!!

Armonio

Passante
Salve ragazzi... Da tempo che non riesco a capire per quale motivo nel mio pc non si leggono i caratteri cinesi... Si vedono delle specie di rettangolini con dei numeri all'interno. Se voi sapete come abilitare i caratteri cinesi me lo potete dire? Grazie in anticipo! :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
intendi sul browser?

semplicemente explorer (e anche crhoome, mi pare) nn supportano i caratteri meno diffusi nelle reti occidentali...usando firefox il problema si risolve.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Prova a cambiare View -> Character Encoding. Io ce l'ho su Unicode (UTF-8) e penso che i caratteri strani riesca a vederli.
 

Armonio

Passante
liuton2005 ha scritto:
Prova a cambiare View -> Character Encoding. Io ce l'ho su Unicode (UTF-8) e penso che i caratteri strani riesca a vederli.
Niente... :P
default_chirolp_gaan.gif
:P
 

TheTLuca

Passante
Perchè nel tuo computer non ci sono i form cinesi...

basta istallare il "supporto per lingue orientali"

da Microsoft windows update

http://www.update.microsoft.com/microsof

quando windows ha rilevato cosa ti manca

ddovrebbe darti il soft da istallare cliccando su personalizzate

in alternativa

Basta andare sul pannello di controllo di Windows, accedere alle impostazioni internazionali e della lingua, cliccare sulla scheda Lingue... e sotto la voce "supporto lingua supplementare", spuntare le caselline a fianco delle diciture "installa i file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra (incluso l'alfabeto thai)" e "installa i file delle lingue dell'Asia orintale". Cliccando su OK ci verrà chiesto di confermare l'installazione delle lingue aggiuntive e di inserire il CD di installazione di Windows(obbligatorio), in cui risiedono i file necessari per avere le lingue aggiuntive. Questi file "pesano" circa 20MB e al termine dell' installazione il computer sarà riavviato e finalmente tutti i caratteri saranno leggibili!......
 

TheTLuca

Passante
gGiova ha scritto:
?

a meno che nn ha un pc degli anni 80'-90' i form ci dovrebbero essere tutti nel pc...o mi sbaglio?
No, il mio PC fisso che è del 2000 i form orientali non li legge, mentre il mio portatile del 2006 li legge...alcuni form ci sono mentre altri no.
 

gGiova

e-ehi.
Ipergorilla ha scritto:
ti sbagli. l supporto delle ingue orientali va installato a parte
io nn ho mai istallato programmi appositi sul mio pc e la lingua orientale l'ho sempre vista alla perfezione O_o
 

Armonio

Passante
TheTLuca ha scritto:
Perchè nel tuo computer non ci sono i form cinesi...

basta istallare il "supporto per lingue orientali"

da Microsoft windows update

http://www.update.microsoft.com/microsof

quando windows ha rilevato cosa ti manca

ddovrebbe darti il soft da istallare cliccando su personalizzate

in alternativa

Basta andare sul pannello di controllo di Windows, accedere alle impostazioni internazionali e della lingua, cliccare sulla scheda Lingue... e sotto la voce "supporto lingua supplementare", spuntare le caselline a fianco delle diciture "installa i file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra (incluso l'alfabeto thai)" e "installa i file delle lingue dell'Asia orintale". Cliccando su OK ci verrà chiesto di confermare l'installazione delle lingue aggiuntive e di inserire il CD di installazione di Windows(obbligatorio), in cui risiedono i file necessari per avere le lingue aggiuntive. Questi file "pesano" circa 20MB e al termine dell' installazione il computer sarà riavviato e finalmente tutti i caratteri saranno leggibili!......
Grazie milleee!!! Finalmente posso leggere quei maledetti! Grazie TheTLuca d'ora in poi ti fonzerò a vita! 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
^^ Potete chiudere!
default_chirolp_gaan.gif
:P :P ^^
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom