Vorrei creare un forum...

gGiova

e-ehi.
...x nn rischiare spam nn vi do i particolari sul tipo di forum...scrivo x chiedere consigli su come crearlo...usare uno dei molti siti appositi? e se si quale? oppure scaricare programmi? e se si quali?

attendo le risposte!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
se sei un niubbo totale allora scelte gratuite tipo forumfree vanno più che bene.

se vuoi un attimo di professionalità e personalizzabilità in più puoi tirarti giù phpbb o simple machines e usarli su un hosting gratuito tipo netsons o altervista
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
se sei un niubbo totale allora scelte gratuite tipo forumfree vanno più che bene.
grazie mille, creatocn forumfree...nn è molto professionale ma semplice e comodo :P

solo...c'è un modo x togliere l'antiestetica scritta "ForumFree.net" che appare a caratteri cubitali?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
gGiova ha scritto:
solo...c'è un modo x togliere l'antiestetica scritta "ForumFree.net" che appare a caratteri cubitali?
Se ti riferisci al logo in alto, tipico di quel genere di forum, devi entrare nel pannello di amministrazione, espandere la sezione Grafica e cliccare su Logo. Quindi specificare l'indirizzo a cui si trova la tua immagine. Immagine che deve essere ospitata da qualche parte, tipo su imageshack o altro di simile.
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
Se ti riferisci al logo in alto, tipico di quel genere di forum, devi entrare nel pannello di amministrazione, espandere la sezione Grafica e cliccare su Logo. Quindi specificare l'indirizzo a cui si trova la tua immagine. Immagine che deve essere ospitata da qualche parte, tipo su imageshack o altro di simile.
grazie, ma prima devo trovare un logo...

anzi, c'è x caso qualcuno bravo cn robe tibo banner e simili che ha il tempo e la voglia di fare un logo? se si x evitare spam me lo può dire via PM
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Come logo è perfetto il Feebas della tua firma! (cambiando naturalmente la scritta col nome del nuovo forum).

Comunque sappi che il divertimento di gestire un pannello d'amministrazione di un forum ti durerà poco, se non viene gente a scrivere.

(i nomi dei siti che fanno forum li puoi tranquillamente citare, non sono da prendere come spam, in questo contesto).
 

gGiova

e-ehi.
Carmageddon ha scritto:
Come logo è perfetto il Feebas della tua firma! (cambiando naturalmente la scritta col nome del nuovo forum).

Comunque sappi che il divertimento di gestire un pannello d'amministrazione di un forum ti durerà poco, se non viene gente a scrivere.

(i nomi dei siti che fanno forum li puoi tranquillamente citare, non sono da prendere come spam, in questo contesto).
x il discorso dello spam mi riferivo ai riferimenti al mio forum

cmq x il logo c'è da dire che il foro nn è sui poke e vorrei qualcosa di + adatto (sto facendo mistero ma nn voglio spammare)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
gGiova ha scritto:
x il discorso dello spam mi riferivo ai riferimenti al mio forum

cmq x il logo c'è da dire che il foro nn è sui poke e vorrei qualcosa di + adatto (sto facendo mistero ma nn voglio spammare)
Nel profilo hai una firma ed un campo fatto apposta per linkare il tuo sito o uno di tuo gradimento (o anche niente). Puoi usarli liberamente.  :P
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
Nel profilo hai una firma ed un campo fatto apposta per linkare il tuo sito o uno di tuo gradimento (o anche niente). Puoi usarli liberamente.  :P
la firma l'ho già usata

del campo apposito me ne ero dimenticato, ora sfrutto.

cmq rinnovo l'invito a chiunque di farsi avanti x il logo...mi piacerebbe qualcosa di semplice, un vero simbolo, es. quello di questo foro (nn uguale ne simile ovviamente)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Chiedo qui una cosa piccola:

Ho un blog su blogspot e vorrei sapere dove sarebbe il miglior posto per caricare le immagini di sfondo e l'icona del blog?

Imageshack è diventato lento. Secondo voi tinypic va bene? Devo fare un account per non vedermi le immagini cancellate dopo un po' di mesi?
 

Gkx

Admin
guarda, senza offesa, ma mi chiedo a che pro creare un forum "generale" sui videogiochi - specialmente su forumfree - quando ne esistono già a decine di professionali, visitatissimi e dove la gente già si concentra... è destinato al fallimento, insomma
 

Voldemort

Amico
scusate se ripesco , ho fatto un forum e non so come cambiare la scritta dove c'è il logo del forum . qualcuno mi può dire come si fa ?

grazie
 

CML™

Amico
Ombra ha scritto:
Se ti riferisci al logo in alto, tipico di quel genere di forum, devi entrare nel pannello di amministrazione, espandere la sezione Grafica e cliccare su Logo. Quindi specificare l'indirizzo a cui si trova la tua immagine. Immagine che deve essere ospitata da qualche parte, tipo su imageshack o altro di simile.
 

Voldemort

Amico
avrei anche qualche altro problema : quando provo a fare "crea annuncio",mi dice "È stato riscontrato un utilizzo errato del sito" e non ho capito cosa dovrei fare per metterlo : qualcuno sa come si fa ?

EDIT : risolto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom