Le 5 migliori soundtrack dei boss

neptuneman

Parroco
In questo topic citeremo le migliori soundtrack dei boss.

Visto che devo ancora decidere, ne scelgo già una:

- Final Fantasy 4: Tetrarchi Celesti

- Qualcosa di meraviglioso, ricomincerei a giocare solo per riascoltarla.

Tocca a voi!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uhm... in genere apprezzo di più le soudtrack delle battaglie normali, difatti mi piacciono tantissimo sia quella di FFIV, sia quella di FFVII, che ricordo meglio di quelle contro i boss.

Una delle poche boss battle che ascolto sempre con piacere è questa, remix di una melodia sempre di FFIV, quando ci si scontra con i quattro arcidiavoli.

 

Mens

Amministratore di condominio
Perché proprio le 5 migliori? Intanto ne cito qualcuna (pure preferenze personali, non chiedetemi i titoli).

- FInal Fantasy III: boss

- FFV: Clash on the Big Bridge (tema di Gilgamesh), battaglie contro Exdeath

- FFVI: tutte (Dancing Mad)

- FFVII: tutte

- Super Mario World 2 - Yoshi's Island: boss di fine mondo, boss finale (chitarre elettriche in un gioco che consiste in dinosauro che porta in spalla un bebè? ma anche sì)

- Mario & Luigi - Superstar Saga: tutte

- M&L - Viaggio al centro di Bowser: boss finale

- Pokémon (eh, sì): tutte quelle di GSC, campione di RBY, rivale e Regi di RSE

- Chrono Trigger: tutte
 

Max.

Meh.
Mah direi che le migliori sono, per quanto riguarda FF: Clash on the Big Bridge, Dancing Mad, One-Winged Angel, Chaos -Last Battle- di Dissidia.

Per quanto riguarda altri giochi A Fight to the Death di KHII, Boss Theme di Rogue Galaxy, Doom Dragon Battle Theme di GS2, Boss Theme e Final Boss Theme di Sands of Destruction, Skeith Theme da .hack//Infection.

L'ultima in ordine cronologico che ho apprezzato è stata questa:

Comunque mi stupisco di te mella ti sei dimenticato di A New World Fool, The Almighty, The Genesis e la più conosciuta I'll Face Myself.

Che ti sia passato il fomento da P4?
 
Ultima modifica di un moderatore:

guggiammi

thread killer
sul momento mi vengono in mente la rivisitazione di "clash on the big bridge" che ho sentito in FFXII nel combattimento contro gilgamesh, la battle theme di FFVII, "hurry!" da FFX (nelle battaglie contro dark yojimbo), il "the fear theme" da MGS3... se me ne ricordo altre le aggiungo :°
 

Mens

Amministratore di condominio
- Super Mario Bros. 3: boss (poi riutilizzato anche in NSBM e NSBM Wii)

- Final Fantasy IX: The Sword of Doubt (battaglie contro Beatrix)
 

guggiammi

thread killer
Menshay ha scritto:
- Final Fantasy IX: The Sword of Doubt (battaglie contro Beatrix)
già! dal 9 era bella anche la musica della Sagra della Caccia, benché non sia mai riuscito a vincere con Gidan :P
 

DDX

Great!
Mod
Praticamente tutte quelle di Pokèmon R/B/Y e G/S/C, quelle di FF XII (Bosco di Salika e quella di Zodiark in particolare) e quelle delle battle di KH.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Max. ha scritto:
Comunque mi stupisco di te mella ti sei dimenticato di A New World Fool, The Almighty, The Genesis e la più conosciuta I'll Face Myself.

Che ti sia passato il fomento da P4?
In realtà volevo nominarle, ma a parte la boss battle normale, le altre si sentono una-due volte al massimo, e quelle con le parole sono più belle.Cioè, vuoi mettere Your affection, Reach out to the truth, o anche The poem for everyone's soul?

In ogni caso, non ricordo se le boss battle di TWEWY abbiamo le stesse sountrack delle battaglie normali. Anche quelle sono spettacolari.
 

Auron

Parroco
quelle dei boss mi sono sempre rimaste poco impresse, invece ho in testa un po' tutte le random battles di quasi ogni jrpg che ho giocato; per esempio, ora mi balza alla mente ciò:

 

Seby_Guà

Amico
la più bella secondo me è questa.... mi ha colpito molto...

la più bella soundtrack dei boss mai sentita (da me ovvio xD).... nonchè la più bella di questo gioco.... :P
 

guggiammi

thread killer
ah, già.

edit: shit, non mi ero accorto che si parlava di song da boss. va beh, tanto è bella uguale :*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Denny ha scritto:
COME POTETE DIMENTICARVI THE ABOVE SKIES E OTHERWORLD DI FFX?
Tralasciando che la prima è una cover dei The Black Mages è il nome giusto è The Skies Above e spero non ti stessi riferendo all'Otherworld dei TBM, perché la versione del gioco è molto migliore, sì in effetti Otherworld potrebbe essere contata nella battaglia contro Jecht. Però resta più impressa nella intro del gioco secondo me.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È possibile che non avessero la licenza per inserirlo. Anche la victory fanfare della serie di Mother è stata modificata rispetto a Melee per lo stesso motivo.
 
Questa è epica.

Il problema vero è che, a parte FF VII e pochi altri giochi, di solito gioco (giocavo) col televisore muto o audio a zero e attaccavo la mia musica, sicché...


Cito anche Mother 3 (perché

mi piace parecchio...
 
Top Bottom