Nuovo Team...

TheTLuca

Passante
Dopo un team iniziale per fare un pò di esperienza nelle battaglie wi-fi, arrivo con un nuovo in team in "COSTRUZIONE"...Datemi qualche consiglio. ^^

442.png


Spiritomb @ Avanzi

Abilità: Pressione

EVs: 252 Ps / 220 Dif / 36 Def. Sp.

Natura: Sicura (+Def, -Att)

~ Calmamente

~ Neropulsar

~ Riposo

~ Fuocofatuo

Lead. Natura sicura per la difesa, mentre la difesa speciale viene compensata con Calm mind. Preferisco Fuocofatuo a Sonnolaila, però ditemi voi.

373.png


Salamence @ Avanzi

Abilità: Prepotenza

EVs: 252 Att/ 186 Vel/ 72 Ps

Natura: Decisa (+Att, -SAtt)

~ Dragodanza

~ Dragartigli

~ Terremoto

~ Pietrataglio

Bhè, classico Mence StyleMarriland. :P

350.png


Milotic @Avanzi

Abilità: Pelledura

EVs: 200 Ps / 252 Def / 56 Def. Sp.

Natura: Sicura (+Def, -Att)

~ Surf

~ Geloraggio

~ Ipnosi

~ Ripresa

Tipico wall, resiste molto e toglie altrettanto.

243.png


Raikou @ Avanzi

Abilità: Pressione

EVs: 252 Att.Sp. / 252 Vel / 4 Ps

Natura: Ingenua (+Vel, -Def.Sp.)

~ Fulmine

~ Extrasenso

~ Calmamente

~ Sostituto

Molto veloce, usa Sostituto e inizia a Calmarsi. Molto utile e diverse volte mi ha salvato la pelle.

450.png


Hippowdon @ Avanzi

Abilità: Sabbiafiume

EVs: 252 Ps / 168 Def / 88 Def. Sp.

Natura: Scaltra (+Def, -Att. Sp.)

~ Terremoto

~ Pigro

~ Levitoroccia

~ Pietrataglio

Anche qui un Wall, neutralizza le mosse elettro (non avendo un Electivire)

482.png


Azelf @ Assorbisfera

Abilità: Levitazione

EVs: 252 Att.Sp. / 252 Vel. / 4 Ps

Natura: Timida (+Vel, -Att)

~ Psichico

~ Lanciafiamme

~ Laccioerboso

~ Congiura

Tipico Azelf, potrebbe andare anche Lead.

Rateate mi raccomando! :P

Spero non sia una totale SCHIFEZZA!
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Semi-uber non vuol dire niente, e il fatto che un Pokémon sia leggendario non significa affatto che sia uber (e viceversa...)

A fronte di 35 Pokémon leggendari (40 tenendo conto delle forme alternative) solo 16 (20 con le forme alternative) sono considerati uber, (insieme a Garchomp, Wobbuffet e Wynaut)

http://www.smogon.com/dp/tiers/
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Come lead al posto di Spiritomb ci vedo meglio Azelf (un poco diverso da quello che hai fatto), anche se perdi un poco in originalità. Con tutti i "taunter" che ci sono in giro, lead con calmamente mi sembra difficile da riuscire ad usare.

Potresti provare ad usarlo con Sbigoattacco, Provocazione, Malcomune, Fuocofatuo/Inseguimento/Furtivombra, in questo caso fisico, quindi Scaltro/Cauto. Se preferisci mantenerlo "cminder", io lascierei Sonnolalia su Fuocofatuo, ma è una questione di gusti.

Nel complesso mi sembra una squadra mediamente lenta e, tranne Salamence, non hai attaccanti fisici veri. Sparito il drago, un buon difensore speciale di stalla il team. Soffri tremendamente status e punte varie e taunter/tricker ti possono creare molti problemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BGAP

Zoidberg
consiglio poi non dico niente spiritomb toglili neropulsar e metti palla ombra efficace a ugual modo e potenziata dallo stab ma in più puoi far fuori anche pokemon come gallade e medicham e toglilo dal lead meglio azelf come hanno gia detto, salamance toglili avanzi e dagli l assorbisfera per uno sweper gli avanzi sono inutili per il resto va più o meno bene non mi piace l abbinamento della squadra in se toglierei hippodown troppe debolezze e metterei un bronzog o un foretress come pokemon terra consiglierei gliscor  buona la difesa l'attacco e anche la velocità per il tuo raikou toglierei anche a lui gli avanzi e gli darei assorbisfera però con sostituto avanzi funzionano ma ti manca una mossa perchè raikou non deve diffendere ma attaccare piuttosto abbinalo ad un pokemon quale potrebbe essere umbreon sostituto e staffetta e a raikou al posto di sostituto un altra mossa d'attacco
 

Zef™

Passante
volo ha perso la sua utilità dato che adesso i pokemon possono essere colpiti anche in volo (es. pietrataglio, stramontante e tutti gli attacchi un machamp con nullodifesa)
 

DDX

Great!
Mod
Inoltre aggiungo che il problema principale di Volo è che l'avversario può cambiare pkmn. Piuttosto è meglio Aeroassalto, se proprio vuoi.
 

MXM

Passante
Allora, per Spiritomb, fallo fisico, se vuoi continuare ad usarlo come lead:

Spiritomb @ Leftovers

Nature: Impish (+Def, -SpAtk)

Will-o-Wisp

SuckerPunch/ Pursuit

Pain Split

Shadow Sneak/ Taunt

Potrebbe sfruttare l'effetto sorpresa, ma a parte questo un Heatran te lo walla completamente, per non parlare del fatto che entrerebbe di sicuro per prendersi un Will-o-Wisp. Come Lead ti suggerirei di metterci Azelf:

Azelf @ Focus Sash

Nature: Timid (+Speed; -Atk), a meno che non possa procurartene un altro Naive (+Speed: -SpD)

Fire Blast

Stealth Rock

Explosion (non sarà molto efficace data la natura)/Psychic

Taunt

Toglierei anche l'ippopotamo, dato che da più fastidio a te che non agli avversari e metterci un pokemon più incisivo, magari uno Status Absorber: Heracross o Breelom, io opterei per il secondo, dato che con il suo trait si cura con l'avvelenamento, oltre ad essere l'unico nella tua squadra, morto Salamence, a scacciare con facilità Blissey:

Breloom @ Toxic Orb

Naure: Adamant (+Atk; -SpAtk)

Trait: Poison Heal

EVs: 48 Hp/252 Atk/208 Spe

Substitute

Spore

Focus Punch

Seed Bomb

La squadra nel complesso mi pare piuttosto lenta a settarsi, e Hyppowdon a parte, soffre molto le condizioni e non mi sembra adatta a sostenere uno Stall Team.

Edit: Salamence lo farei Mixed cioè sia attacante speciale che fisico, in modo da essere più incisivo, oltre ad aiutarti contro gli Stall Team:

Salamence @ Life Orb

Nature: Rash (+SpAtk; -SpD)

Ev: 80 Hp/252 SpAtk/176 Spe

Draco Meteor

Flamethrower/ Fire Blast

Brick Break

Roost
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
è una bella squadra nel complesso ma non capisco la scelta di hippowdon che genera la tempesta di sabbia non aiuta ne te ne il nemico
 
Top Bottom