Riflessione sulle finzioni

gGiova

e-ehi.
(nn sapevo come chiamarlo, date pure voi un titolo + adatto)

stamattina, x evitare una verifica, mi sono finto "malato di stomaco" durante la lezione...x sembrare + credibile mi sono messo mogio (apposta) x poi chiedere al prof se potevo andare in bagno xchè stavo male. peccato che un minuto dopo essere tornato in classe il mal di stomaco mi è venuto davvero, ho chiesto di nuovo di andare in bagno x poi vomitare veramente...ora, possibile che a furia di apparire agli altri in un modo si possa diventare così veramente?
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'apparire qui c'entra poco.

l'autoconvincimento mentale è un'arma potente, strettamente collegata allo stato fisico

non a caso esistono persone ipocondriache o terapie dell'umore

se poi sei nervoso, agitato, hai una situazione scomoda, può peggiorare e succedere veramente com'è capitato anche a te
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Una cosa del genere è successa anche a me.

Penso che la causa principale sia lo stress. E poi basta un po' di autoconvincimento ed è fatta.

Ora lo stress mi fà 'na pippa.
 

gGiova

e-ehi.
Fanoste Nisia ha scritto:
l'apparire qui c'entra poco.

l'autoconvincimento mentale è un'arma potente, strettamente collegata allo stato fisico

non a caso esistono persone ipocondriache o terapie dell'umore

se poi sei nervoso, agitato, hai una situazione scomoda, può peggiorare e succedere veramente com'è capitato anche a te
ok, ho capito.

il fatto che nn mi passa (ora "dovrei" essere a scuola xD) anzi sto sempre peggio.

quello che voglio dire è che avevo già sentito di autoconvincimento, ma nn pensavo che arrivasse al punto di farmi stare male x così tanto tempo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
è facile indebolirsi in questo periodo dell'anno, gennaio-febbraio sono molto freddi e in particolare febbraio ha avuti alti e bassi di temperatura

io ad esempio ho mal di gola e raffreddore da 2 settimane
 
Top Bottom