strana cosa su pokemon argento. a qualcuno è successo?

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho un pokemon argento in inglese con la batteria interna scarica, così non salva. oggi volevo scambiarmi chikorita su pokemon cristallo, ma quando l'ho fatto, mandando all'argento un hoppip, la schermata è rimasta bianca durante lo scambio, e poi, mentre chikorita è arrivato senza problemi, al posto di hoppip c'era un pokemon chiamato "??????".

quel pokemon non aveva nè nome nè immagine, era al livello 0, era di tipo acciaio e aveva il pokerus! tra le altre cose, aveva le statistiche a 0 e nessuna mossa, ma se ci andavo sopra e cliccavo A, nel menu c'era scritto "flash"... c'era scritto che l'allenatore di origine era "uovo", ma il gioco è in inglese! com'è possibile?

ho provato a curarlo al pokemon center, perchè aveva 0 HP e dopo ne aveva 254! a 'sto punto l'ho provato in battaglia e, appena ho cliccato su lotta, il gioco si è bloccato con una schermata nera. ho resettato (e per fortuna il salvataggio ha resistito per quei pochi secondi) e ho provato ad allenarlo senza farlo combattere. ha preso 16 punti ed è salito al livello 2, con 20 HP e le statistiche molto alte per un pokemon di quel livello (intorno a 25), a parte l'attacco che è sempre rimasto fisso a 5.

vedendo che diventava molto forte salendo di livello, volevo trovare un modo per usarlo. allora sono arrivato a battere il capopalestra di violapoli che mi ha dato MT 31, fangosberla; gliel'ho insegnata e, quando sono andato a vedere se era cambiato qualcosa nelle stitistiche, ho trovato altre 3 mosse! flash, demobacio e psicoonda! incredibile. l'unico svantaggio di quel pokemon era che non si poteva depositare, perchè sul pc non compariva. addirittura, se lo mettevo in cima alla squadra, nel pc non mi vedeva nessun pokemon in squadra!

peccato che il salvataggio si è cancellato, perchè la batteria del gioco è scarica... sarebbe probabilmente diventato il mio pokemon più forte.
 

CML™

Amico
Credo che sia il cosiddetto MissigNo:

Nelle versioni O/A/C il mistero di MissingNo si ripete, e anzi sembra che ce ne sia più di uno! Qui compaiono come tanti pixel che, visti tutti insieme, sembrano formare un’enorme immagine senza senso! Finora sono state contate 4 forme di MissingNo: due tendenti al giallo, uno tendente al grigio e uno tendente a colori scuri! Le mosse che possiedono sono molto varie e le Statistiche davvero sballate! Alcuni inoltre giurano di aver trovato il loro MissingNo con uno strumento assegnato... A quanto pare il suo nome era Teru-soma che in giapponese dovrebbe significare Sole/Luna/Splendere (teru) e Signore (sama).  E' ancora un'informazione provvisoria e non del tutto controllata, purtroppo. Il MissingNo presente in O/A/C ha addirittura un suo spazio nel Pokédex! Il consiglio che vi posso dare è di non cercare mai e poi mai di catturarne o solo di vederne uno... Ci potrebbero essere ingenti quantità di effetti collaterali come la cancellazione della memoria, il rovinamento della cartuccia o la perdita di molti dei vostri Pokémon!
Corrisponde al tuo?
 

DDX

Great!
Mod
Leggendo la descrizione citata da -CML- mi sono ricordato che anche a me è successa una cosa strana:

in pkmn Argento mi sono ritrovato con un Celebi (che prima non avevo) nel box e con lo strumento Teru-soma (che avevo poi venduto a 19.000 e qualcosa pokésoldi). Avevo poi deciso di allenare quel Celebi che non ricordo a che livello fosse, mandandolo in battaglia diventava un Heracross al 14. Vinta la battle ha ricevuto Exp normale ma continuava a salire di livello, e arrivato circa al 60 mi sono stufato e ho spento. Riaccendendo il GBC non avevo più il salvataggio... per fortuna che avevo già Cristallo e tutti i pkmn forti erano già lì. Ma non avevo trovato nessun miscuglio di pixel.
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
a me, invece su platino, una volta lo schermo è diventato tutto blu...bsod ha colpito ancora?

edit:non stavo cancellando i dati di gioco...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, quello non corrisponde al mio caso. so bene com'è fatto MissingNo, o 'M, avendo pokemon rosso in inglese...

una volta l'ho catturato (e infatti poi si è cancellato il salvataggio) e c'erano dei cambiamenti dappertutto, per esempio persone al postro di pilastri. invece quello lì su pokemon argento era solo strambo, non aveva pixel da nessuna parte. il salvataggio mi si è cancellato perchè ho la batteria interna della cartuccia che è scarica da anni, e fa sempre così.

se avessi potuto salvare, l'avrei tenuto e sarebbe diventato fortissimo! tra l'altro aveva il pokerus, cosa molto utile.
 
Top Bottom