Prerelease EX Holon Phantom - Treviso

Prof Donphan

Zoidberg
Sono lieto di annunciare i tornei di prerelease della nuova espansione EX:Holon Phantom in uscita sul mercato dal 2 maggio 2006.

Per coloro che ancora non lo sapessero (spero pochi),  le prerelease sono tornei in formato limitato che vengono effettuati prima dell’immissione in commercio di un nuovo set di carte Pokemon. Lo scopo è quello di consentire ai giocatori ed appassionati del TCG la familiarizzazione con le nuove carte.

NOVITA’ ASSOLUTA!

Per la prima volta da quando esistono i tornei di Prerelease in Italia avremo la possibilità di svolgere 2 tipi di torneo:

1. PRERELEASE CLASSICA HOLON PHANTOM

2. THEME DECK CHALLENGE HOLON PHANTOM

La prerelease classica si svolgerà SABATO 22 aprile 2006 alle ore 14.00 presso la PIZZERIA RISTORANTE MADAM” – Via Risorgimento 10 - Treviso

COSTO: 24,00 Euro

PREMI:

A ciascun partecipante che terminerà il torneo sarà consegnato:

•La speciale carta pre-release

•La spillina ricordo dell’evento

N. 2 bustine POP Series 3 
default_chirolp_waku1.gif


•N. 2 Bustina di carte EX:Holon Phantom

•N. 1 premio speciale ricordo dell’evento

La prerelease Theme deck challenge si svolgerà GIOVEDI 27 aprile 2006 alle ore 15.30 presso il negozio HOBBIT - Borgo Cavour 39a - Treviso

COSTO: 12,00 Euro

NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI AMMESSI: 14

PREMI:

A ciascun partecipante che terminerà il torneo sarà consegnato:

•La speciale carta pre-release

•La spillina ricordo dell’evento

N. 2 bustine POP Series 3 
default_chirolp_waku1.gif


•n. 2 Bustina di carte EX:Holon Phantom

•N. 1 premio speciale ricordo dell’evento

IMPORTANTE!

In considerazione del numero non elevato di giocatori ammessi (14), solo per la Theme Deck Challenge è necessaria la prescrizione all’indirizzo e-mail [email protected] indicando come oggetto “Iscrizione Them Deck Challenge Treviso” e nel testo il proprio Nome, Cognome, data di nascita, n. tessera POP (se in possesso) e recapito telefonico.

Informazioni dettagliate e volantino del torneo possono essere richieste esclusivamente all'indirizzo email [email protected]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Donphan

Zoidberg
Reportino veloce sulla Prerelease Classica di Treviso.

Affluenza piuttosto bassa per qualche defezione dell'ultima ora e qualcuna già preannunciata. Mancavano Flavio e Alberto da PN Sara e un paio di nuovi della lega di Treviso, oltre ad ormai le conclamate assenze dei Toso brothers e FireLeader (passati ad altro cardgame) e degli Sloveni impegnati in una corsa di bici in "memoria di Aljosa".

Alla fine ci siamo ritrovati in 11 e devo ringraziare in primis Gatsu e Andceo che si sono "piegati" alla volontà di giocare piuttosto che arbitrare.

I round di svizzera sono quindi 4 con top2 dopo i noti problemi di software che non ne vuol sapere di girare alla perfezione quando il numero di giocatori è esiguo.

Da notare in particolare il ritorno sulla scena di Dark_Dragon che dopo qualche mese di assenza è tornato alla VITTORIA con un bellissimo 5-0 e con un mazzo neanche tanto irresistibile.

Le sbustate non sono state eccezionali tranne la "sculata" (mi scuso con il mod) di Little Donphan che ha beccato ben due EX e una intera linea evolutiva di Blaziken con Rare Candy.

Ovviamente visto ciò che era venuto fuori la finale è stata con Dark_Dragon e lì la fortuna sfacciata avuta da Little Donphan (Gatsu ne sa qualcosa....considerando anche il dado) è finita perdendo due partite in meno di 6 minuti per mancanza di pescaggio.

Segnalo le sbustate negative di Alessio, vincitore dell'ultima stupenda prerelease di Pordenone, parziali di Andceo e Gatsu.

Da notare Davide di 11 anni giunto terzo che si è permesso il lusso (anche lui con molta fortuna) di battere il vicecampione Nazionale, e Andceo giunto quarto.

Ma Gatsu, come dice anche lui, non è fortunato nelle prerelease - credo che ormai le odia fermamente - giuro che alla prossima ti faccio arbitrare indipendentemente da quanti siamo  :P

Un rammarico ancora per l'affluenza e per un torneo forse un pò sotto tono secondo la mia modesta impressione, ma forse era una giornata non felice per un torneo.

Un ringraziamento particolare per:

Gatsu - Per il Latios delta Jappo (anche la Marty ti ringrazia per il Pichu Bros. - ne va matta) e per aver deciso di giocare

Andceo - Idem per aver deciso di giocare

La pizzeria Madam che ancora una volta non ci ha chiesto nulla per la sala

Tutti coloro che hanno acquistato le bustine facendomi rientrare parzialmente dei soldi  -.-

Ora attendo con curiosità il Theme Deck Challenge, ho già dei preiscritti per cui ci sarà da divertirsi e come dice il mitico Prof. Gatsu: Almeno con i mazzi tematici... lo sculo è limitato  ;)

Ciao!
 

andceo

Zoidberg
Beh, Pino ha detto più o meno tutti.

Per quanto riguarda le partite, secondo me questa espansione lasciava poco spazio all'astuzia e alla bravura del giocatore in quanto nn c'erano gran pokemon da combo (ricordo che in emerald e in delta species le carte singole erano molto diverse). Questo ha causato partite molto brutte (martina che ne perde due di fila in 6 minuti). Ma questa è la prerelease.

Io mi sono divertito molto a giocare, ne ho persa solo 1 con gatsu, ma mi dispiace aver speso 24€ per carte abbastanza inutili...ho fatto scambi molto belli comunque.

Sono molto contento per aver visto Mauro vincere...è bello il fatto che torni a giocare.

Certo forse, l'ambiente pordenonese è più adatto alle prerelease....ma era giusto finire la stagione a treviso soprattutto per avvicinare al gioco anche i più piccoli (ne ho visti molti e mi ha fatto piacere).

Detto questo, ora rimangono i regionali, i tornei di lega e poi il gran finale a Mirabilandia...
 

Prof Gatsu

Zoidberg
no dai, sto giro il mazzo c'era, non mi lamento!!!!!

a parte il pescaggio fisso di 5 energie (su 14) di prima mano; il mazzo era davvero simpatico, basandosi su una buona quantita' di fossili e di base grossi con ottimi tipi!!

il problema e' stata qualche moneta di troppo contro martina (specie nella terza) e l'aver pescato solo 1 dei circa 12 base nella seconda-

Poi contro un bambino il colmo dei colmi: 6 addormentamenti sbagliati di fila e due premi di delta persi oltre a un latias carico....

poi per 5 turni non ho pescato l'energia che avrebbe segnato il match point.... oh be'!

A me il torneo non e' dispiaciuto....

Poca gente ma buona. Mazzo finalmente carino (voi non avete idea di cosa io abbia sbustato a UF e DS, questo mazzo mi sembrava un sogno al confronto!!! decisamente del mazzo non mi lamento!).

Espansione molto brutta (c'e' poco da dire, in occidente mettono poche carte buone diluite in tantissima pupu, il risultato e' che spesso si spendono decine di euro per ritrovarsi con carta straccia........) anche se a me la grafica piace assai. decisamente preferibile comprare in giappone (io di carte dei boxne ho rivendute e scambiate tutte per circa il doppio di quello che le ho pagate tenendo nel frattempo le energie foil, i trainers e un 4X delle carte che mi servivano di piu'! gran bella storia!!!!)....

Un grazie a Pino sempre in prima linea, ai miei due compagni di viaggio e disavventure di gioco e a tutti gli amici di Treviso....

P.S. la fase scambi si chiude con un attivo di:

1 Mew EX

1 Lugia EX

2 Steelix EX

2 Dustox EX

2 Flareon EX

1 Espeon EX

1 Manectric EX

3 Hariyama EX

2 Jirachi DX

4 energie Foil HP

un po' di cacchette foil per incrementare ulteriormente la sbrilluccicosita' dei mazzi.
 

Nemes

Passante
Prof Donphan ha scritto:
Le sbustate non sono state eccezionali tranne la "sculata" (mi scuso con il mod)
Ahahah, nessun problema, dopotutto cosa sarà mai!
default_o.gif


Prof Donphan ha scritto:
di Little Donphan che ha beccato ben due EX e una intera linea evolutiva di Blaziken con Rare Candy.
O.O''

DUE EX?! ò_O MA CHE RAZZA DI... fortuna! <
default_WUWdc.gif


(XD)
 

Prof Donphan

Zoidberg
Oggi a Treviso si e svolta per la prima volta in Italia la Theme Deck Prerelease.

Devo dire che è stato un successo considerando che si sono presentati 13 giocatori, 2 in più rispetto alla pre classica.

Ovviamente il tenore di questo torneo è ben diverso da quello in cui bisogna costruire il mazzo di 40 carte, le scelte sono praticamente obbligate.
default_chirolp_gusun.gif


Ovviamente i principianti si sono accaparrati con pochi soldi (ricordo 12 euro per un mazzo tematico, 2 bustine più altro supporto premi) un po di carte della nuova espansione, rendendoli felici non poco.

Ringrazio particolarmente Flavio da Pordenone e Alvasaur da Seriate (BG) per la loro partecipazione e per essersi sorbiti un viaggio in treno per un formato praticamente sconosciuto.  -.-

Grazie alle rigide procedure del Age Modified Swiss (di cui non voglio parlare dopo essermi preso un richiamo da Pokemon USA) siamo arrivati ad effettuare 3 turni di svizzera senza finali con due categorie 15- e 15+ 
default_chirolp_gusun.gif


I mazzi sono stati sorteggiati e subito all'apertura si è potuto notare come tra i due il mazzo Latios è indubbiamente il più forte  -.- nei confronti di Latias con praticamente debolezza totale 
default_chirolp_gusun.gif


La vittoria (3 vittorie e nessuna sconfitta), come si prevedeva, è andata in ciascuna delle due categorie ai mazzi Latios di Simone, 10 anni e al secondo torneo - grandissimo  ;) e Andrea, 19 anni, habitueè della lega di Treviso.

Per il resto c'è poco da commentare, le partite risultano piatte e il pescaggio fortunato la fa da padrone per la vittoria.

Concludo dicendo che l'esperimento ha funzionato e potrà continuare a funzionare per attirare nuovi giocatori al meraviglioso mondo del gioco organizzato Pokemon, un pò meno forse per i più esperti.

Con questa espansione si concludono le prerelease dell'anno torneistico, la prossima si avrà in concomitanza con il Campionato Mondiale 2006.

Ricordo che il mese di maggio sarà fondamentale per i Regionali e per i tornei di Lega che determineranno la griglia del Campionato Nazionale Italiano 2006.

Ormai ci siamo.. mancano meno di due mesi.... :P

Ciao a tutti
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom