Giapponese e Cinese

Wolf

Parroco
Connacht ha scritto:
Oddio, le ostriche sono quasi al livello delle cozze, come un po' tutta questa classe di molluschi.

Voi non avete idea di quante porcherie filtrano i bivalvi. Seriamente, cucinateli.
Cioè.. capisco i tuoi dubbi ma, ad esempio, un'ostrica cotta imho non ha senso di esistere.

Detto questo si torna a quello detto prima. Che la probabilità di farsi male mangiando tutto quel ben di Dio ci sia non lo metto in dubbio... ma bisogna vedere quanto è alta questa probabilità (per esperienza diretta non penso sia veramente così alta). L'uomo è un essere fragile, se dovessi preoccuparsi di tutte le piccole cose che possono devastarlo non vivrebbe più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Wolf ha scritto:
A Milano c'è un mercato ittico stupendo, in cui il pesce arriva freschissimo ogni giorno e si può mangiare crudo senza problemi.
dici quello in piazza XXIV maggio? (porta ticinese)
 

Wolf

Parroco
MC5 ha scritto:
dici quello in piazza XXIV maggio? (porta ticinese)
No, è quello di Via Lombroso. Il fatto è che aperto al pubblico solo di Sabato, il resto della settimana è dedicato ai ristoranti e agli alberghi.

Una cosa superba, una goduria per gli occhi... spero che con il trasferimento totale a Milano possa andarci più spesso
 

Wolf

Parroco
MC5 ha scritto:
Mmmm...mai visto, vabbè...tanto non so cucinare XD
Eh ma ripeto... non è un classico mercato come siamo abituati a pensarlo. E' il mercato attraverso il quale passa praticamente quasi tutto il pesce di Milano ed è accessibile a noi comuni mortali solo una volta al giorno.
 

Connacht

:.::
Wolf ha scritto:
L'uomo è un essere fragile, se dovessi preoccuparsi di tutte le piccole cose che possono devastarlo non vivrebbe più.
Chiamale piccole cose.
ezlol.jpg
 

Gkx

Admin
oggi sono stato a quello che viene comunemente definito il miglior ristorante cinese di roma: hang zhou.

si trovava in via san martino nei monti, ora s'è spostato in via bixio (sempre in zona), tra vittorio emanuele e porta maggiore, non troppo lontano da termini.  è affollatissimo e pieno di foto di vip (ciampi? er piotta?), ma basta presentarsi prima delle 8 per trovare posto a sedere.  consigliatissimi i ravioli al vapore, gli spaghetti "soffici" (non chiedetemi cosa vuol dire, ma sono buonissimi), il riso con pollo e il dolce più buono che abbia mai mangiato, tali "baci cinesi": una pasta sofficissima simil pane ma vanigliata, contenente soia dolce e accompagnata da un bicchiere di grappa alla prugna.  è anche l'unico cinese italiano che abbia mai visitato che dà anche (gratis) i biscottini della fortuna (sembra che avrò fortuna in autunno).  ho mangiato come un maiale spendendo circa 16 euro: da visitare assolutamente.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ottimo, grazie per i consigli.

Ho praticamente fattio giurare ad alcuni compagni di università di portarmi ad un ristorante cinese a Bologna, pur non avendo la minima idea di cosa avrei potuto prendere, se non i celeberrimi spaghetti di soia che prendevo sempre da piccolino.

Terrò conto del tuo menù sperando di trovarlo anche altrove, thx.
 

Iro

Amministratore di condominio
è anche l'unico cinese italiano che abbia mai visitato che dà anche (gratis) i biscottini della fortuna (sembra che avrò fortuna in autunno).
? io non ne ho mai visto uno che invece non lo dà
 

Gkx

Admin
Maella ha scritto:
Ottimo, grazie per i consigli.

Ho praticamente fattio giurare ad alcuni compagni di università di portarmi ad un ristorante cinese a Bologna, pur non avendo la minima idea di cosa avrei potuto prendere, se non i celeberrimi spaghetti di soia che prendevo sempre da piccolino.

Terrò conto del tuo menù sperando di trovarlo anche altrove, thx.
sono tornato recentemente al ristorante di cui parlavo nella pagina precedente e la qualità mi sembra un po' calata (anche se i prezzi sono comunque bassi).  se non hai paura di spendere un po' di più (parliamo comunque di 10-12 euro) consiglio l'ottimo "la rosa" in via mentana (tra belle arti e moline); non ne ho ancora trovati di migliori in centro.  se sei un niubbo ei ristoranti cinesi consiglio un menu da principianti: oltre agli spaghettini di soia, involtini primavera, ravioli al vapore, riso alla cantonese e pollo fritto.

(non sapevo fossi di bologna... prima o poi ci beviamo una birra insieme allora!)

Iro ha scritto:
? io non ne ho mai visto uno che invece non lo dà
né al nord né a roma li avevo mai trovati, ma forse è perché invece di chiedere il conto al tavolo di solito vado alla cassa a pagare
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Iro ha scritto:
? io non ne ho mai visto uno che invece non lo dà
In realtà neanche a me li davano, neanche quando ero un tenero pulcino di 6 anni che sgranava gli occhi per avere la statuina di Buddha in regalo (Tru stori).
(non sapevo fossi di bologna... prima o poi ci beviamo una birra insieme allora!)
In realtà sono pendolare, e non abito neanche troppo vicino... appena divento un po' più pratico delle zone ci raggiungiamo. :)
 
Top Bottom