RNG su R/Z. come si usa?

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Salve. Nella guida dell'RNG ho letto che i giochi R/Z/S Rf/Vf D/P/Pl usano lo stesso metodo per decidere quando apparirà o nascerà un pokemon shiny. Il programma di Mingot, dopo che hai trovato il seed iniziale e tutto il resto, ti dice quante volte, su D/P/Pl devi usare gli accessori 6 e 15 del pokèkron perchè ti nasca un pokemon brillante.

E su rubino, zaffiro e smeraldo? Cosa corrisponde a un'azione su quei giochi?

Volevo capire questo.

Grazie.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, volevo sapere se c'è qualche modo per usare l'RNG su rubino/zaffiro/smeraldo. perchè nella guida all'RNG su diamante/perla/platino c'è scritto che il criterio con cui vengono generati i pokemon che incontri è uguale su rubino/zaffiro/smeraldo.
 

Razile

Rappresentante di classe
non penso visto che sulle versioni gba non ci sono le applicazioni del poketch necessarie
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh ma se quelle servono solo per fare avanzare il frame o quello che è, si potrebbe trovare qualcos'altro per quei giochi. non so, magari aprire il pokènav. boh.
 

Dxs

Mod
Scusate il ripescaggio un po' vecchio, ma spero sia comunque utile... :x

Raziel ha scritto:
non penso visto che sulle versioni gba non ci sono le applicazioni del poketch necessarie
Si può. In RSE, ossia Rubino Zaffiro e Smeraldo l'RNG è manipolabile. Si possono fare catture di Pokémon Shiny [e quindi manipolare i leggendari] oppure schiudere delle uova perfette con mosse esclusive di Smeraldo [ad esempio Chansey con Movimento Sismico]. La cosa difficile è far apparire il Pokémon Shiny, perché a quanto ne so bisogna, diciamo "ricaricare" ogni volta il salvataggio per poi arrivare ad una alta possibilità che il Poké esca Shiny. In RSE, infatti, domina il tempo, perché il seed ha un tempo fisso, a differenza di DPPt. Dunque far uscire Poké con IVs alti se non perfetti non è complicatissimo, ma alla portata di tutti.

Esiste solo una guida, scritta da uno Smogoniano, Arseus, dedito a studiare l'RNG dei giochi di vecchi generazione, stanno anche studiando l'RNG di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Ecco a te la guida, in inglese purtroppo, spero che tu sappia capirci qualcosa, io intanto ho cerco di introdurti l'RNG di Smeraldo come sapevo, buona fortuna!
 

AMD

Amministratore di condominio
mh, se trovare pokemon con le iv perfette non è così complicato nelle vecchie versioni, potrebbe essere una dritta mica da poco
 

Dxs

Mod
AMD ha scritto:
mh, se trovare pokemon con le iv perfette non è così complicato nelle vecchie versioni, potrebbe essere una dritta mica da poco
Sì, ma tanto vale sfruttare l'RNG di Platino, in cui si possono avere Pokémon Shiny facilmente e Poké All31 se si ha voglia. Qui... Boh, è una faccenda noiosa avere Poké Shiny. Se poi appunto non si punta alla Shinyess o come si scrive... Be', a questo punto meglio breeddare qui, ma niente Poké di 4ª generazione.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
una nota: il PRNG è diverso da R/S a Smeraldo, la guida e tutti i vari metodi per sfruttare l'RNG valgono solo per smeraldo.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
grazie a tutti, avevo trascurato il topic. si, mi sa che si può fare solo su smeraldo, e poi è troppo complicato...
 
Top Bottom