Test psicologico

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Se per voi l'immagine gira in senso orario allora usate di più la parte destra del cervello.

33vdmv5.gif
 
L

Larm

Denny ha scritto:
si vede benissimo che gira in senso antiorario o_O
Io la vedo girare perfettamente in senso orario (sono mancino).

A questa velocità rallentata è difficile, ma se resti a fissare un po' di tempo il piede stabile dovresti poter cominciare a veder la figura girare in senso inverso.
 

Max.

Meh.
Una volta che sono riuscito a cogliere il ritmo del giro in senso orario non sono più riuscito a tornare al senso antiorario. Mah.
 

Dbl90

Passante
Se la risposta è in senso antiorario vuol dire che in voi prevale la parte sinistra del cervello, quella della logica, dell’analisi di dettagli, del linguaggio, dell’assimilazione di fatti e dei calcoli.Se invece la vedete volteggiare in senso orario usate di più la parte destra del cervello, quella dell’impulsività, delle emozioni, della fantasia, dell’immaginazione e della percezione dello spazio.
Per 5 minuti ha girato in senso orario nonostante i tentativi di farla girare al contrario, poi di colpo ha preso a girare in senso opposto e ora non smette più di girare così.

edit: ecco, cambia ogni volta che la si guarda con la coda dell'occhio
 

Gkx

Admin
senso orario (e non c'è verso di farla girare al contrario)

la versione che conoscevo io comunque era molto più veloce, e si riusciva a far cambiare il senso praticamente a ogni giro
 

DottorSam

or not?
antiorario e non riesco a vederla in senso opposto, uff

EDIT:

capito come fare, si deve guardare, concentrandosi, quando le due gambe si sovrappongono
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il segreto sta in due cose:

- il piede che sta al centro

- l'ombra del piede alzato

Se guardate il primo allora gira in senso orario. Appena l'occhio percepisce l'ombra del piede rialzato l'immagine gira in senso antiorario.

Alla fine in che senso gira? In nessun senso. E' solo un effetto ottico.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Qui c'è un quiz in inglese per capire quale parte del cervello utilizziamo di più.

A me è venuto fuori che uso entrambe le parti in modo quasi eguale.

C'è un altro test ancora in inglese qui e anche da questo test risulta che uso entrambe le parti del cervello in egual modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seby_Guà

Amico
mah... io la vedo solo in senso orario.... ho provato a guardare l'ombra, oppure a guardare con la coda dell'occhio.... o anche entrambe... lol

ma niente... :P
 
L

Larm

liuton2005 ha scritto:
Qui c'è un quiz in inglese per capire quale parte del cervello utilizziamo di più.

A me è venuto fuori che uso entrambe le parti in modo quasi eguale.

C'è un altro test ancora in inglese qui e anche da questo test risulta che uso entrambe le parti del cervello in egual modo.
Il secondo test è farlocco, dà sempre 16/16 come risultato.

PS : curiosa la ricorrenza in tutti i test dell'associazione gesticolazione frequente-emisfero destro del cervello. Ne consegue che tutti i Napoletani sono mancini ?
 
Larm ha scritto:
Il secondo test è farlocco, dà sempre 16/16 come risultato.

PS : curiosa la ricorrenza in tutti i test dell'associazione gesticolazione frequente-emisfero destro del cervello. Ne consegue che tutti i Napoletani sono mancini ?
ne consegue che tutti i mancini sono napoletani.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Larm ha scritto:
PS : curiosa la ricorrenza in tutti i test dell'associazione gesticolazione frequente-emisfero destro del cervello. Ne consegue che tutti i Napoletani sono mancini ?
un po' come l'associazione gesticolare-napoli che si fa nei luoghi comuni! e ce ne sono parecchi altri così! forte vero?
 
Vedo l'immagine ruotare in senso antiorario, e mi viene anche difficile pensare a come possa cambiare senso di rotazione...

Questo test ha mica una versione con supporto per idioti? Perché sarei interessato, nel caso.
 

The King

Amministratore di condominio
Larm ha scritto:
Io la vedo girare perfettamente in senso orario (sono mancino).

A questa velocità rallentata è difficile, ma se resti a fissare un po' di tempo il piede stabile dovresti poter cominciare a veder la figura girare in senso inverso.
Sono mancino anch'io, ma la vedo che gira in senso antiorario O_ò
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono destro, ma la vedo girare sempre e comunque in senso orario. Riesco a farle cambiare "direzione" guardando l'ombra e alzando lo sguardo al momento giusto, ma ogni volta che la ri-vedo, "parte" sempre in senso orario.

Sarò un mancino represso? °.°
 

Auron

Parroco
come tanda qui sopra, solo ed esclusivamente in senso orario provando mille modi diversi per far cambiare il senso di rotazione, ma nada ._.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Auron ha scritto:
come tanda qui sopra, solo ed esclusivamente in senso orario provando mille modi diversi per far cambiare il senso di rotazione, ma nada ._.
Fissa i piedi dell'ombra, dopo un po' di tempo la donna cambia verso di rotazione.

Al ganzo che ha postato prima di me dedico un rutto al gusto di formaggino Prealpi. (non compratelo, è lievemente granuloso).
 
Top Bottom