liuton2005

Test psicologico

29 risposte in questa discussione

Se per voi l'immagine gira in senso orario allora usate di più la parte destra del cervello.

33vdmv5.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

si vede benissimo che gira in senso antiorario o_O

Link di questo messaggio

si vede benissimo che gira in senso antiorario o_O

Io la vedo girare perfettamente in senso orario (sono mancino).

A questa velocità rallentata è difficile, ma se resti a fissare un po' di tempo il piede stabile dovresti poter cominciare a veder la figura girare in senso inverso.

Link di questo messaggio

Una volta che sono riuscito a cogliere il ritmo del giro in senso orario non sono più riuscito a tornare al senso antiorario. Mah.

Link di questo messaggio

senso orario (anche se finisci a dare + attenzione alle “gemelle”)

Link di questo messaggio
Se la risposta è in senso antiorario vuol dire che in voi prevale la parte sinistra del cervello, quella della logica, dell’analisi di dettagli, del linguaggio, dell’assimilazione di fatti e dei calcoli.

Se invece la vedete volteggiare in senso orario usate di più la parte destra del cervello, quella dell’impulsività, delle emozioni, della fantasia, dell’immaginazione e della percezione dello spazio.

Per 5 minuti ha girato in senso orario nonostante i tentativi di farla girare al contrario, poi di colpo ha preso a girare in senso opposto e ora non smette più di girare così.

edit: ecco, cambia ogni volta che la si guarda con la coda dell'occhio

Link di questo messaggio

senso orario (e non c'è verso di farla girare al contrario)

la versione che conoscevo io comunque era molto più veloce, e si riusciva a far cambiare il senso praticamente a ogni giro

Link di questo messaggio

antiorario e non riesco a vederla in senso opposto, uff

EDIT:

capito come fare, si deve guardare, concentrandosi, quando le due gambe si sovrappongono

Link di questo messaggio

Il segreto sta in due cose:

- il piede che sta al centro

- l'ombra del piede alzato

Se guardate il primo allora gira in senso orario. Appena l'occhio percepisce l'ombra del piede rialzato l'immagine gira in senso antiorario.

Alla fine in che senso gira? In nessun senso. E' solo un effetto ottico.

Link di questo messaggio

Orario, decisamente, e non riesco a vedere il contrario. La parte destra è quella artistica, vero?

Link di questo messaggio

Qui c'è un quiz in inglese per capire quale parte del cervello utilizziamo di più.

A me è venuto fuori che uso entrambe le parti in modo quasi eguale.

C'è un altro test ancora in inglese qui e anche da questo test risulta che uso entrambe le parti del cervello in egual modo.

Link di questo messaggio

Wow, è vero: se si fissa l'ombra, tutto diventa antiorario.

Link di questo messaggio

mah... io la vedo solo in senso orario.... ho provato a guardare l'ombra, oppure a guardare con la coda dell'occhio.... o anche entrambe... lol

ma niente... :P

Link di questo messaggio

Left Brain Dominance: 16(16)

Right Brain Dominance: 16(16)

Mi sembra un po' strano. O_o

Link di questo messaggio

io vedo tutto in senso antiorario e sono stato a guardare per un bel po'............. :P

Link di questo messaggio

Qui c'è un quiz in inglese per capire quale parte del cervello utilizziamo di più.

A me è venuto fuori che uso entrambe le parti in modo quasi eguale.

C'è un altro test ancora in inglese qui e anche da questo test risulta che uso entrambe le parti del cervello in egual modo.

Il secondo test è farlocco, dà sempre 16/16 come risultato.

PS : curiosa la ricorrenza in tutti i test dell'associazione gesticolazione frequente-emisfero destro del cervello. Ne consegue che tutti i Napoletani sono mancini ?

Link di questo messaggio

Il secondo test è farlocco, dà sempre 16/16 come risultato.

PS : curiosa la ricorrenza in tutti i test dell'associazione gesticolazione frequente-emisfero destro del cervello. Ne consegue che tutti i Napoletani sono mancini ?

ne consegue che tutti i mancini sono napoletani.

Link di questo messaggio

un po' come l'associazione gesticolare-napoli che si fa nei luoghi comuni! e ce ne sono parecchi altri così! forte vero?

Link di questo messaggio

Failure to understand humour.

Link di questo messaggio

Senso orario, sempre e comunque...

Link di questo messaggio

Io riesco a vederla girare sia in senso orario che antiorario  O_O

Link di questo messaggio

Vedo l'immagine ruotare in senso antiorario, e mi viene anche difficile pensare a come possa cambiare senso di rotazione...

Questo test ha mica una versione con supporto per idioti? Perché sarei interessato, nel caso.

Link di questo messaggio

Io la vedo girare perfettamente in senso orario (sono mancino).

A questa velocità rallentata è difficile, ma se resti a fissare un po' di tempo il piede stabile dovresti poter cominciare a veder la figura girare in senso inverso.

Sono mancino anch'io, ma la vedo che gira in senso antiorario O_ò

Link di questo messaggio

Sono mancino anch'io, ma la vedo che gira in senso antiorario O_ò

Sei un mancino senza fantasia !

O semplicemente un destro represso.

Link di questo messaggio

Sono destro, ma la vedo girare sempre e comunque in senso orario. Riesco a farle cambiare "direzione" guardando l'ombra e alzando lo sguardo al momento giusto, ma ogni volta che la ri-vedo, "parte" sempre in senso orario.

Sarò un mancino represso? °.°

Link di questo messaggio

La vedo girare solo e soltanto in senso orario...

Link di questo messaggio

come tanda qui sopra, solo ed esclusivamente in senso orario provando mille modi diversi per far cambiare il senso di rotazione, ma nada ._.

Link di questo messaggio

come tanda qui sopra, solo ed esclusivamente in senso orario provando mille modi diversi per far cambiare il senso di rotazione, ma nada ._.

NADA "amore disperato"

Link di questo messaggio

Fissa i piedi dell'ombra, dopo un po' di tempo la donna cambia verso di rotazione.

Al ganzo che ha postato prima di me dedico un rutto al gusto di formaggino Prealpi. (non compratelo, è lievemente granuloso).

Link di questo messaggio