1° Torneo NBS (HGGS in Singolo) - Bando e Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti alla

1a edizione del Torneo NBS (HGSS in Singolo) del Pokémon Central Forum.



Le regole del torneo sono le seguenti:

- Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

- Si lotterà in singolo.

- Si combatterà tramite simulatore NBS (Net Battle Supremacy); la scelta del server dove combattere, è lasciata di volta in volta ai due sfidanti interessati.

Nel torneo saranno in uso le seguenti restrizioni:

- Sleep Clause

- Freeze Clause

- Species Clause

- Evasion Clause

- No OHKO Moves

- No Hax Items

- Battle Timeout

Sono vietati i seguenti Pokémon:

- Arceus

- Darkrai

- Deoxys (tutte le forme)

- Dialga

- Garchomp (solo se tiene Yache Berry, altrimenti è ammesso/a)

- Giratina (tutte le forme)

- Groudon

- Ho-Oh

- Kyogre

- Latias (solo se tiene Soul Dew, altrimenti è ammessa)

- Latios

- Lugia

- Manaphy

- Mew

- Mewtwo

- Palkia

- Rayquaza

- Shaymin-S

- Wobbuffet

- Wynaut

Chiunque commetta un'infrazione alle regole sopracitate, perde automaticamente la partita in cui l'infrazione è avvenuta.

È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel, Steph) corredati di motivazioni e prove tangibili (log e/o foto e/o video). Qualora la segnalazione contenga lo spoiler anche di una minima parte di una squadra avversaria, deve avvenire tramite Messaggio Privato.

Il torneo si svolgerà in modalità "a Doppia Eliminazione". Nei Tornei a Doppia Eliminazione, chi subisce una sconfitta non viene eliminato da torneo, ma passa nella Loser Bracket, dove dovrà giocare con altri giocatori che sono stati precedentemente sconfitti.

Il vincitore della Loser Bracket si scontrerà contro quello della Winner Bracket, ma quest'ultimo, in caso di sconfitta, avrà diritto ad una rivincita.

Al vincitore ed al secondo finalista sarà consegnato un bannerino commemorativo da esporre in firma.

Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 16 iscritti. Si prevede di giocare nel mese di marzo; qualora manchino pochi iscritti al raggiungimento di uno dei numeri citati, l'inizio potrebbe essere posticipato.

Si comincerà a giocare poco dopo il termine delle iscrizioni, non prima della pubblicazione della bracket.

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento, scrivere un post in questo topic.

Partecipate numerosi.  :P

Iscritti (11):

1 - Ombra

2 - LuCa_98

3 - Zax

4 - Andrash21

5 - Zio Eric

6 - Frolla

7 - D.Yarrow

8 - alby96

9 - TM85

10 - Darkfire

11 - Pipita94
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Andrash21 ha scritto:
Ci sono,metti pure Dxs che voleva partecipare :P
Ti ho aggiunto. Per Dxs sei sicuro? Nell'altro topic, quello "originale" del torneo su simulatore ora solo SB, aveva specificato che lotta solo su Shoddy ed in questo siamo su NBS.

So di avere fatto un poco di confusione 
default_chirolp_gaan.gif
;

Zio Eric ha scritto:
Ci sono anche io! :P
Aggiunto.
 

Frolla

Zoidberg
Puoi anche togliere Shaymin-S, non esiste ancora quella forma su NBs. Ah, la clause non e' "Timed Battle", bensì "Battle Timeout" :°D

Comunque, io mi iscrivo, aggiungimi pure. Scrivi Frolla. E' il nickname con cui mi conosce chiunque su NBs (sono Gyarrison del NBs, e' un nickname provvisorio quello :P ;').

Ultima cosa: se vuoi posso curare io la parte "grafica" ossia i banner. Io do' sempre questa disponibilita' se magari qualcuno non puo' farlo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao :P

Grazie delle informazioni, ho provveduto subito ad aggiornare il regolamento, che era un copia incolla di quello per SB dopo lo sdoppiamento del topic di qualche ora fa.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Scusate l'ignoranza ma battle timeout è quella regola che dopo un tot di tempo senza mosse da parte di un giocatore la sfida si conclude con la vittoria di chi ha più pokè?

Ah inoltre qualche mod può mettere gentilmente i nick che usano i partecipanti in nbs a fianco al nome col link nel primo post?

Può essere comodo, almeno per me..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma battle timeout è quella regola che dopo un tot di tempo senza mosse da parte di un giocatore la sfida si conclude con la vittoria di chi ha più pokè?
Non ci sono mai arrivato ma dovrebbe essere come l'equivalente su SB, in cui chi fa scadere il tempo perde.
Zax ha scritto:
Ah inoltre qualche mod può mettere gentilmente i nick che usano i partecipanti in nbs a fianco al nome col link nel primo post?Può essere comodo, almeno per me..
Se venissero messi si potrebbe anche fare. Tieni conto che su NBS puoi cambiarti il nick ad ogni squadra. Secondo me è più pratico comunicarselo al momento di combattere.
 
Zax ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma battle timeout è quella regola che dopo un tot di tempo senza mosse da parte di un giocatore la sfida si conclude con la vittoria di chi ha più pokè?
Sarebbe troppo facile conquistare un margine di vantaggio minimo e poi far scadere il tempo. La partita va data persa proprio a chi fa scadere il tempo, indipendentemente dal fatto che sia in vantaggio o meno (può anche mancargli una mossa alla vittoria, ma se decide di non combattere ha perso).
 

Dxs

Mod
Grazie Ombra!
Comunque consiglio Frolla per i banner: è veramente bravo, ho avuto modo di vederlo. Nulla da togliere ovviamente al vostro grafico, anche lui bravissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Oddio se c'è dxs sarà davvero dura.. L'ultima volta che ci ho lottato ho perso 6-0.. Gli altri non li conosco come battler ma presumo siano forti anche loro.. Ci vorrebbero più iscritti però :/
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ottimo. Benvenuto!  :P

Ho aggiornato la lista e penso che, a meno di un'impennata nel numero di iscrizioni, a breve inizieremo.
 

Dxs

Mod
Come per il torneo HGSS sono costretto a ritirarmi. I motivi sono nell'altro topic. Scusate ancora, avrei partecipato volentieri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ok, ho aggiornato.

Visto l'altro ritiro, questo me lo aspettavo, anche se confidavo nel fatto che con NBS saresti rimasto. Alla prossima!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
alby96 ha scritto:
mi devo ritirare anche da qui per lo stesso motivo dell'altro torneo... uffffffff
Sicuro? Qui si gioca su simulatore (NBS = Net Battle Supremacy), non Wi-Fi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
alby96 ha scritto:
simulatore?e cioè?
È un programma per computer che simula l'aspetto competitivo dei giochi Pokémon. Ce ne sono due, Shoddy Battle (abbreviato SB, usato ad esempio nel torneo in corso) e Net Battle Supremacy (abbreviato NBS). Si trovano in giro, cerca con Google, e si installano facilmente sul tuo PC.Sono gratuiti e non richiedono connessioni particolari.

alby96 ha scritto:
scusa ma HGGS sta per oro e argento??
Come risposto da Raziel, sì. Quello che vorrei aggiungere è che il significato della sigla nel nome del torneo non pone limitazioni al gioco, bensì sta invece a significare che sono ammesse tutte le mosse apprendibili nei giochi di quarta generazione, anche quelle introdotte con i due remake. Con la sola esclusione, ovviamente, di quanto indicato nel regolamento particolare di questo torneo (scritto nel primo post).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nessun'altro? Ancora 6 iscritti e partiamo subito. In ogni caso, al termine di quello SB, si comincerà con chi c'è. :D

alby96 ha scritto:
grazie a entrambi,ma dopo che l'ho installato che devo fare?
Se non l'hai ancora fatto non ti resta che cominciare ad usarlo. Scegli un nick e 6 Pokémon (moveset e strumento nella prima schermata; natura, dv ed ev in quella "expert"). Per qualsiasi necessità, puoi scrivere in questo topic, in evidenza in questa sezione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom