Hard Disk odioso

DDX

Great!
Mod
Ho un problema con questo hard disk:

http://it.bestshopping.com/prezzi/Medicom-MyMovie-Classic-Multimedia-Player-500-GB-hdmi.sku=M-HD500CL%7C.html

E' un hard disk esterno che mi permette di guardare i file sulla tv (foto,video, ecc...) solo che funziona male.

L'ho comprato circa tre mesi fa all'unieuro, e subito ha funzionato bene, quello che ci mettevo su potevo tranquillamente guardarlo sulla televisione.

Poi sono iniziati i problemi: quando portavo l'hard disk e il portatile a casa di un mio amico dopo circa cinque minuti che era collegato si scollegava da solo, e bisognava spegnerlo e riaccenderlo se no non andava. La cosa strana era che lo faceva solo a  casa di altri, a casa mia funzionava perfettamente (con lo stesso portatile!).

Poi ha cominciato anche da me a non funzionare correttamente, specie se avevo altre cose collegate tramite USB; se era l'unica cosa collegata funzionava. Oggi ha cominciato a fare come a casa del mio amico e dovevo spegnerlo ogni cinque minuti. Stasera ho scoperto che non si collega neanche più alla tv, si accende, viene la solita schermata di caricamento ma non carica niente,e ho fatto più tentativi. Adesso è un'ora che è acceso e non è cambiato niente, sta ancora caricando.

Consigli?
 

Dbl90

Passante
Se è in garanzia direi che è il caso di recuperare i dati e poi farlo sostituire, se non va nemmeno sulla tv non dipende dal portatile quindi è probabile che sia danneggiato
 

DDX

Great!
Mod
No, non è autoalimentato, e per fortuna lo scontrino ce l'ho ancora. Penso proprio che lo riporterò indietro.
 

DDX

Great!
Mod
L'ho riportato all'unieuro e me l'hanno controllato subito, l'hanno formattato (cosa che io a casa non sono riuscito a fare perchè l'hard-disk non me lo consentiva...) e mi hanno detto che sopra c'erano dei file suoi che non avrebbero dovuto esserci in quanto entravano in conflitto con i file di sistema... mah.

Però adesso funziona, meno male.
 

DDX

Great!
Mod
Ripesco per aggiornare la situazione:

Due settimane dopo che me l'hanno sistemato si sono ripresentati tutti i problemi che aveva prima. Lo riporto e stavolta me lo cambiano con un altro, stessa marca. Dopo una settimana pure questo hard-disk ha cominciato ad andare a puttane.

Io mi chiedo: ma può essere il mio pc (è un portatile Asus) che fa i danni?

All' Unieuro mi avevano detto che non tutti gli hard-disk funzionano su tutti i pc, solo che anche a loro non si spiegano come mai all'inizio funzionava, dato che se non fosse stato compatibile non avrebbe dovuto funzionare dal principio...

Comunque stavolta mi fanno un buono, e io sono indeciso su quale hard-disk (stavolta autoalimentato) prendere tra le due marche disponibili: Toshiba oppure Lg?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma quando lo usavi non è che lo scuotevi o ci facevi robe strane?

Se l'HD stava fermo e buono al suo posto non penso il PC possa aver fatto cose talmente distruttive.
 

DDX

Great!
Mod
L'hard-disk è sempre sul mobile da dove non lo muovo mai, non l'ho mai agitato e non ho mai fatto altre robe strane...
 

DDX

Great!
Mod
DDX ha scritto:
Comunque stavolta mi fanno un buono, e io sono indeciso su quale hard-disk (stavolta autoalimentato) prendere tra le due marche disponibili: Toshiba oppure Lg?
Scusate il doppio post, ma quale mi consigliate?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho dato un'occhiata un po' ai prezzi dei HD esterni ed interni e i prezzi non mi sembrano per niente competitivi. In Italia costano davvero tanto.

Mi potreste suggerire un buon negozio online per HD?
 

Dbl90

Passante
liuton2005 ha scritto:
Ho dato un'occhiata un po' ai prezzi dei HD esterni ed interni e i prezzi non mi sembrano per niente competitivi. In Italia costano davvero tanto.

Mi potreste suggerire un buon negozio online per HD?
Sarebbe meglio prima scegliere il modello e poi cercare il negozio più conveniente, in genere comunque io mi son sempre trovato benissimo con http://www.e-key.it/
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Per sbaglio sono riuscito ad entrare nel loro router ma solo in lettura.

Scrivete sulla barra degli indirizzi: e-key.it
 

AMD

Amministratore di condominio
che significa entrare IN LETTURA in un ROUTER?

i neologisimi informatici di liuton...
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
che significa entrare IN LETTURA in un ROUTER?

i neologisimi informatici di liuton...
molti router (compreso quello che sto usando io) hanno due accessi separati per la visualizzazione dello status e per il cambiamento delle impostazioni.  penso si riferisse alla prima
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
molti router (compreso quello che sto usando io) hanno due accessi separati per la visualizzazione dello status e per il cambiamento delle impostazioni.  penso si riferisse alla prima
esatto!

comunque ora sembra tornato tutto normale infatti mi reindirizza al www.e-key.it

hanno dei buoni prezzi in quel sito!
 
Top Bottom