1° Torneo SB (HGGS in Singolo) - Bando e Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti alla

1a edizione del Torneo SB (HGSS in Singolo) del Pokémon Central Forum.



Le regole del torneo sono le seguenti:

- Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

- Si lotterà in singolo.

- Si combatterà tramite simulatore SB (Shoddy Battle); la scelta del server dove combattere, è lasciata di volta in volta ai due sfidanti interessati.

Nel torneo saranno in uso le seguenti restrizioni:

- Sleep Clause

- Freeze Clause

- Species Clause

- Evasion Clause

- No OHKO Moves

- No Hax Items

- Soul Dew Clause

- Timed battle

Sono vietati i seguenti Pokémon:

- Arceus

- Darkrai

- Deoxys (tutte le forme)

- Dialga

- Garchomp

- Giratina (tutte le forme)

- Groudon

- Ho-Oh

- Kyogre

- Latios

- Lugia

- Manaphy

- Mew

- Mewtwo

- Palkia

- Rayquaza

- Shaymin-S

- Wobbuffet

- Wynaut

Chiunque commetta un'infrazione alle regole sopracitate, perde automaticamente la partita in cui l'infrazione è avvenuta.

È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel, Steph) corredati di motivazioni e prove tangibili (log e/o foto e/o video). Qualora la segnalazione contenga lo spoiler anche di una minima parte di una squadra avversaria, deve avvenire tramite Messaggio Privato.

Il torneo si svolgerà in modalità "a Doppia Eliminazione". Nei Tornei a Doppia Eliminazione, chi subisce una sconfitta non viene eliminato da torneo, ma passa nella Loser Bracket, dove dovrà giocare con altri giocatori che sono stati precedentemente sconfitti.

Il vincitore della Loser Bracket si scontrerà contro quello della Winner Bracket, ma quest'ultimo, in caso di sconfitta, avrà diritto ad una rivincita.

Al vincitore ed al secondo finalista sarà consegnato un bannerino commemorativo da esporre in firma.

Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 16 o 32 (massimo) iscritti. Si prevede di giocare nel mese di marzo; qualora manchino pochi iscritti al raggiungimento di uno dei numeri citati, l'inizio potrebbe essere posticipato.

Si comincerà a giocare poco dopo il termine delle iscrizioni, non prima della pubblicazione della bracket.

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento, scrivere un post in questo topic.

Partecipate numerosi.  :P

Iscritti (14):

1- Luke

2 - Gamer96

3 - Ombra

4 - Zio Eric

5 - Zefren12

6 - Hogan

7 - Luky99

8 - TM85

9 - Andrash21

10 - ~ Dxs! ~

11 - »Joker™

12 - enzo40

13 - _AlexiS_

14 - Lucas
 
Ultima modifica di un moderatore:

CML™

Amico
Ci sono!!!!!

Che bello!!!!!

Questo è un Topic di iscrizioni pure?

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel, Steph)
Nooooo....Io volevo Vattelapesca Quale Nick Avrà! :P   :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luke ha scritto:
Ci sono!!!!!

Che bello!!!!!

Questo è un Topic di iscrizioni pure?
Certo che lo è! C'è anche scritto!
♠♣ThE♫JoKeR♦♥ ha scritto:
Ma quindi non ho capito molto bene la clause del congelamento.

Cioèse io uso una mossa che congela un pokemon per effetto, e poi usogeloraggio e lo congelo per sbaglio , infrango questa clause?
No. Ci pensa automaticamente il simulatore ad impedirlo. Il danno viene inflitto ma il secondo congelamento contemporaneo fallisce.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Quando ho cliccato sul topic pensavo era il torneo tematico! Comunque se un utente può lottare solo su nbs (tipo me) e un altro che magari gli capita contro può giocare solo su sb come si procede?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Quando ho cliccato sul topic pensavo era il torneo tematico!
Puoi iscriverti ad entrambi senza problemi. Però dovresti scrivere un post nel topic giusto.
Zax ha scritto:
Comunque se unutente può lottare solo su nbs (tipo me) e un altro che magari glicapita contro può giocare solo su sb come si procede?
Parlando per me, la cosa è indifferente ora che su NBS sono stati risolti alcuni bug che mi disturbavano molto. In fondo a ricopiare una squadra da un ambiente all'altro sono sufficienti 15-20 minuti.Più che invitare a venirsi incontro non so cosa dire. Per questioni irrisolvibili, ci sarà il classico lancio della monetina (o qualcosa di molto simile).

Per ora non ti ho considerato iscritto, nè qui nè nel torneo Wi-Fi, perchè non ho capito bene le tue intenzioni. Sarà la vecchiaia, perdonami, ma ci metto un istante ad aggiungerti dove preferisci.
 

Dxs

Mod
Io lotto solo su Shoddy, comunque l'idea ci sta, anche perché attirerà gente sicuramente, pur essendo superiore il Wi-Fi, ogni tanto questo genere di torneo ci sta.

Iscrivimi pure.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ombra ha scritto:
Puoi iscriverti ad entrambi senza problemi. Però dovresti scrivere un post nel topic giusto.

Parlando per me, la cosa è indifferente ora che su NBS sono stati risolti alcuni bug che mi disturbavano molto. In fondo a ricopiare una squadra da un ambiente all'altro sono sufficienti 15-20 minuti.

Più che invitare a venirsi incontro non so cosa dire. Per questioni irrisolvibili, ci sarà il classico lancio della monetina (o qualcosa di molto simile).

Per ora non ti ho considerato iscritto, nè qui nè nel torneo Wi-Fi, perchè non ho capito bene le tue intenzioni. Sarà la vecchiaia, perdonami, ma ci metto un istante ad aggiungerti dove preferisci.
No era un commento più che altro.. L'idea di questo sui simulatori mi attizza, devo però organizzarmi prima di iscrivermi ufficialmente.. Per l'altro (quello wi-fi) non penso di farcela..

Ecco per esempio io su sb non posso lottare perchè il mio pc lo rigetta categoricamente (sia lui che il java) e non saprei come fare se il mio avversario può solo su sb..
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
è su Simulatore.... -_-

Lì scegli tu il livello, ma non credo che i tuoi avversari opteranno x i pokemon lvl 70-80..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
enzo40 ha scritto:
ci sono ma si possono usare solo pokemon lv 100? o anke 70-80...
Benvenuto!Sia che si giochi su simulatore, come in questo torneo al quale ti sei iscritto, sia che si giochi Wi-Fi, i Pokémon si usano al 100.

Su simulatore scegli tu il livello ma, come ti ha detto ♠♣ThE♫JoKeR♦♥, non ha senso tenerli a livelli inferiori al 100.

Nel Wi-Fi, i Pokémon sono automaticamente livellati al 50 o al 100. Puoi quindi portare anche un Pokémon a livello 1 e trovartelo a livello 100 in un attimo, ma solo per la durata della battaglia.

Dalla tua domanda non mi è chiaro se gradisci partecipare a questo torneo (su simulatore) o ad un torneo Wi-Fi; in questo secondo caso, sono aperte le iscrizioni in quest'altro topic (attenzione che è un torneo tematico, con alcune regole particolari).
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ok ho rimesso nbs e con grande stupore noto che è più veloce e mancano i bug.. Bene mi iscrivo..

Intanto propongo di postare i nomi che usiamo per evitare di scontrarci tra partecipanti accidentalmente mentre testiamo i team..

Il mio è lo stesso di sempre: Shin- o_O

edit: come ho detto nei post di prima posso battlare, con grande dispiacere, solo su nbs per cause di forza maggiore..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Intanto propongo di postare i nomi che usiamo per evitare di scontrarci tra partecipanti accidentalmente mentre testiamo i team..

Il mio è lo stesso di sempre: Shin- o_O
Mi sembra una buona idea, almeno se è diverso da quello usato nel forum. In ogni caso, è sempre consigliata una conferma fra interessati, prima della battaglia, soprattutto su NBS dove non è richiesta autenticazione tramite password come su Shoddy.Io sono e sarò Ombra, diffidate delle imitazioni (ma su NBS chiedetemi conferma con un MP che è meglio)!

Zax ha scritto:
edit: come ho detto nei post di prima posso battlare, con grande dispiacere, solo su nbs per cause di forza maggiore..
Uhm... questo fatto potrebbe essere un problema, e non solo per te.Ci ragioniamo sopra è semmai lo spezziamo in due tornei distinti, uno SB ed uno NBS.

Invito chi si è già iscritto ad indicare la preferenza (editando il post di iscrizione o facendone uno nuovo) tra SB e NBS o, addirittura, se giocherebbe entrambi i tornei che ne potrebbero derivare (come nel mio caso).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dopo alcune considerazioni, abbiamo scisso il torneo in due versioni (SB e NBS).

Ho spostato d'ufficio le iscrizioni di LuCa_98 e Zax alla versione NBS. Io partecipo ad entrambe.

Invito gli altri (lasciati nella versione SB) a segnalarmi se preferiscono essere spostati ed a postare nell'altro topic se vogliono partecipare "anche" su NBS.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luke ha scritto:
E se fossero da 17 a 31?Si posticipa,nel caso di 28-29.Ma 17?
Sta anche scritto che si prevede di giocare nel mese di marzo e quindi c'è ancora tempo. Intanto vediamo di arrivare a 16, che è il numero minimo, poi quando sarà il momento vedremo. Comunque, se a marzo saremo in 17 esatti, l'ultimo arrivato fungerà da riserva e, ihmo, giocherà: sarei piacevolmente sorpreso se tutti si presentassero. Al limite, potrei cedergli il mio posto, tanto c'è anche il torneo su NBS.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dico che chiunque è il benvenuto. Grazie.  :P

L'importante è che si partecipi con spirito sportivo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Forza! Altri tre iscritti ed iniziamo praticamente subito, altrimenti nel prossimo fine settimana con chi c'è. :P
 

Luky99

Passante
Allora Ombra, ti spiego la situazione: solo un mio amico è interessato al torneo, il quale è attualmente in gita e torna venerdì. Provo ad invitare qualcun altro, ma se nessuno è interessato dovremo accontentarci di 14 iscritti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom