Nostri cellulari

qual'è la marca dell'ultimo cellulare acquistato?

  • nokia

    Voti: 27 55,1%
  • motorola

    Voti: 3 6,1%
  • samsung

    Voti: 7 14,3%
  • panasonic

    Voti: 1 2,0%
  • lg

    Voti: 2 4,1%
  • sony ericcson

    Voti: 1 2,0%
  • alcatel

    Voti: 0 0,0%
  • acer

    Voti: 0 0,0%
  • apple

    Voti: 3 6,1%
  • asus

    Voti: 0 0,0%
  • HTC

    Voti: 3 6,1%
  • siemens

    Voti: 0 0,0%
  • vodafone

    Voti: 1 2,0%
  • altro

    Voti: 1 2,0%

  • Votatori totali
    49

Slayer

Rappresentante di classe
Pyr3s ha scritto:
La madonna che permaloso, eh.

Cioé ti ha semplicemente detto un suo parere, peraltro giusto...

Non è forse questo -i.e. discutere- lo scopo dei forum?

Bah..
Ma infatti lui ha detto che secondo lui c'era di meglio e io mi sono limitato a rispondere che a me piaceva questo
default_chirolp_gusun.gif
 
S

Super Warrior

Rubato a mia sorella, che ora ha preso l'n95 8GB, un Samsung i450:

samsung-i450.jpg


Carino, lo slide è sia all'ingiù che all'insù, mostrando da un verso la tastiera, dall'altro una rotellina rossa sensibile al tocco per le selezioni musicali del lettore, che si aprirà in automatico.

1634976303_30469c7532.jpg
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Bhè dai, nn è più grande di altri cellulari in circolazione..

(nella mia tasca ad esempio ci sta che è una meraviglia
asd.gif
)

guarda l'iphone ad esempio, quello si che è un mattone...
 

AMD

Amministratore di condominio
Dark Knight ha scritto:
Bhè dai, nn è più grande di altri cellulari in circolazione..

(nella mia tasca ad esempio ci sta che è una meraviglia
asd.gif
)

guarda l'iphone ad esempio, quello si che è un mattone...
a dire il vero l'n95 è spesso quasi il doppio dell'iphone, non so se te ne sei reso conto...

senza tanere conto dell'estetica OGGETTIVAMENTE orrenda dei nokia (oltre alla pessima qualità delle plastiche degne dei giocattoli made in china, la cura nell'assemblaggio e il ridicolo symbian)
 

Rafko

Zoidberg
AMD4 ha scritto:
a dire il vero l'n95 è spesso quasi il doppio dell'iphone, non so se te ne sei reso conto...

senza tanere conto dell'estetica OGGETTIVAMENTE orrenda dei nokia (oltre alla pessima qualità delle plastiche degne dei giocattoli made in china, la cura nell'assemblaggio e il ridicolo symbian)
già neanche a me piace molto per quanto riguarda il design, anche se la fotocamera da 5 megapixel non mi dispiace per niente. Io ho il modello precedente, un Nokia N73 e devo ammettere che è un vero mattone...XD.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dark Knight ha scritto:
nella mia tasca ad esempio ci sta che è una meraviglia
Quoto, non mi da problemi di tasche.
AMD4 ha scritto:
senza tanere conto dell'estetica OGGETTIVAMENTE orrenda dei nokia
A me SOGGETTIVAMENTE piace, quindi non vedo dove sia il problema.
oltre alla pessima qualità delle plastiche degne dei giocattoli made in china, la cura nell'assemblaggio
Questi sono problemi che non mi tangono.
e il ridicolo symbian
Ridicolo quanto vuoi, ma per mandare messaggi, chiamare, fare foto e spedirle, usare quei 2-3 giochi di default, usare il ricevitore GPS, non mi ha dato nessun problema. Quindi, anche qui, non vedo dove sia il problema.Se a te non piace il Nokia N95, o meglio, se a te non piacciono i Nokia, perchè "OGGETTIVAMENTE" suckano, non è detto che soggettivamente a qualcuno vadano più che bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Lady Bel ha scritto:
Quoto, non mi da problemi di tasche.

A me SOGGETTIVAMENTE piace, quindi non vedo dove sia il problema.

Questi sono problemi che non mi tangono.

Ridicolo quanto vuoi, ma per mandare messaggi, chiamare, fare foto e spedirle, usare quei 2-3 giochi di default, usare il ricevitore GPS, non mi ha dato nessun problema. Quindi, anche qui, non vedo dove sia il problema.

Se a te non piace il Nokia N95, o meglio, se a te non piacciono i Nokia, perchè "OGGETTIVAMENTE suckano", non è detto che soggettivamente a qualcuno vadano più che bene.
Love you, Lorb :*

I gusti son gusti.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lady Bel ha scritto:
Quoto, non mi da problemi di tasche.

A me SOGGETTIVAMENTE piace, quindi non vedo dove sia il problema.

Questi sono problemi che non mi tangono.

Ridicolo quanto vuoi, ma per mandare messaggi, chiamare, fare foto e spedirle, usare quei 2-3 giochi di default, usare il ricevitore GPS, non mi ha dato nessun problema. Quindi, anche qui, non vedo dove sia il problema.

Se a te non piace il Nokia N95, o meglio, se a te non piacciono i Nokia, perchè "OGGETTIVAMENTE suckano", non è detto che soggettivamente a qualcuno vadano più che bene.
Parole sante
hail.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
AMD4 ha scritto:
senza tanere conto dell'estetica OGGETTIVAMENTE orrenda dei nokia (oltre alla pessima qualità delle plastiche degne dei giocattoli made in china, la cura nell'assemblaggio e il ridicolo symbian)
sarà... ho visto dei voli di n95 che mi hanno fatto rabbrividire (robe del tipo calci e schianti), a parte qualche scheggia sulla cover non si sono nemmeno aperti o spenti... ammetto che mi sarebbe venuto un infarto se fosse stato il mio cellulare

(e il symbian ha attualmente la maggior compatibilità con applicazioni mobile, anche se ultimamente ne ho viste parecchie per windows mobile e iphone freeware)
 

Iro

Amministratore di condominio
l'N95 è brutto

(e io non riesco a trovare funzionale una tastiera di un telefono, mi dispiace..preferirei una soluzione a-la-HTC G1
 

AMD

Amministratore di condominio
Lady Bel ha scritto:
Quoto, non mi da problemi di tasche.

A me SOGGETTIVAMENTE piace, quindi non vedo dove sia il problema.

Questi sono problemi che non mi tangono.

Ridicolo quanto vuoi, ma per mandare messaggi, chiamare, fare foto e spedirle, usare quei 2-3 giochi di default, usare il ricevitore GPS, non mi ha dato nessun problema. Quindi, anche qui, non vedo dove sia il problema.

Se a te non piace il Nokia N95, o meglio, se a te non piacciono i Nokia, perchè "OGGETTIVAMENTE" suckano, non è detto che soggettivamente a qualcuno vadano più che bene.
la sagra dell'ovvietà...

un post riassumibile in "hey la panda ha un motore 1000 invece che 4000,un assetto del cazzo, aereodinamica da scatolone, materiali che oltre alla lamiera non vanno ma a parte questo è una ferrari"
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non mi danno più per modelli di fascia alta, non ho più coraggio di spendere 500 euro per un modello appena uscito.

Ora per esempio mi piaciucchia l'LG Tribe (versione nera/rossa, però). Mi leggo un po' di impressioni e recensioni.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Non mi danno più per modelli di fascia alta, non ho più coraggio di spendere 500 euro per un modello appena uscito.

Ora per esempio mi piaciucchia l'LG Tribe (versione nera/rossa, però). Mi leggo un po' di impressioni e recensioni.
però puoi sempre dare un occhio in giro per cercare delle offerte sui cellulari ch ti interessano, soprattutto adesso sotto natale..
 

Syrio

AppesitÃ
AMD4 ha scritto:
la sagra dell'ovvietà...

un post riassumibile in "hey la panda ha un motore 1000 invece che 4000,un assetto del cazzo, aereodinamica da scatolone, materiali che oltre alla lamiera non vanno ma a parte questo è una ferrari"
L'N95:

-Mi piace come estetica.

-Il symbian mi sta bene, molto meglio di un windows mobile.

-Non è ricoperto d'oro, non è cromato, non fà il caffè e non è fatto di merda. BENE, poichè è un cellulare.

-E' una dannata fotocamera.

-Invia messaggi, riceve telefonate.

Non vedo dove sia il problema a comprarselo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMD4 ha scritto:
un post riassumibile in "hey la panda ha un motore 1000 invece che 4000,un assetto del cazzo, aereodinamica da scatolone, materiali che oltre alla lamiera non vanno ma a me, per quello che ne faccio, va più che bene così, in quanto non ho bisogno di una ferrari."
Fixed.Probabilmente ti eri sbagliato a scrivere.

O a intendere il senso del mio post, dipende da quello che hai capito.
 

AMD

Amministratore di condominio
Syrio ha scritto:
L'N95:

-Mi piace come estetica.

-Il symbian mi sta bene, molto meglio di un windows mobile.

-Non è ricoperto d'oro, non è cromato, non fà il caffè e non è fatto di merda. BENE, poichè è un cellulare.

-E' una dannata fotocamera.

-Invia messaggi, riceve telefonate.

Non vedo dove sia il problema a comprarselo.
dire che symbian è meglio di win mobile è una porcata...e nn c'è fattore soggettivo che tenga... è semplicemente peggio per numero di applicativi disponibili

i materiali che usa nokia è risaputo che siano di scarsa qualità, così come l'assemblaggio (n85 anyone?).... andate a farvi un giro in assistenza e guardate quanti cellulari slide ci sono, con la slitta che balla la samba per quanto si muove

poi vabbè definire fotocamera quel cesso è veramente pazzesco... l'unica fotocamera che un pelo si salva è quella del samsung innov8, nonostante sia comunque carente di flash allo xeno e riempia le foto di rumore (come tutte le fotocamere dei cellulari, anche se in quantità minore)

P.S: telefonate e sms le fa egreggiamente pure un qualunque alcatel da 19€ (che è pure più leggero, piccolo e con maggiore autonomia)
 

Syrio

AppesitÃ
Il numero delle applicazioni freeware per il symbian mi pare siano sull'ordine delle migliaia, non vedo tutta questa carenza. Cos'è dobbiamo fare a chi ce l'ha più lungo?

Per il momento il mio fido cellulare non risente di nessun problema allo slide, solo di qualche graffio alla cover, e dire che c'è l'ho da 1 anno e mezzo.

Fà foto degne della mia altra nikon, ma soprattutto, visto che non sono ne fotografo professionista, ne un maniaco di queste cose, basta che riesca a fare foto di qualità mentre si scazza con gli amici, e già sono contento. Che poi funziona ANCHE da fotocamera, e se avessi voluto fare foto da esperto avrei comprato una reflex canon da 1000 e passa euro.

P.S. (Poi siamo noi quelli che dicono ovvietà. Mah.)
 

Steph

Great Teacher
Mod
come già detto nel mio post poco più sopra che hai ignorato, i software symbian superano di gran lunga qualsiasi os mobile attualmente (ne esistono almeno 2-3 per ogni funzione)

i megapixel dell'innov8 non fanno la differenza, tant'è che mettendolo a confronto con l'n95 aggiornato all'ultimo firmware vince quest'ultimo... per le fotocamere dei cellulari basta un semplice aggiornamento software per ridurre il rumore, aumentare la sensibilità al bianco ecc

e grazie tante che l'alcatel ha più autonomia (ma neanche tanto, dato che la maggior parte ha ancora le batterie al litio da <1000mAh e alcuni nemmeno al litio), è castrato come non so cosa, non monta un os come symbian o win, ha un display minuscolo e certi modelli usciti nel 2008 si permettono ancora di essere dual band, senza tecnologia umts e senza vibracall...

per quanto riguarda l'n85, c'è stata una catena di montaggio sbagliata, un po' come successe per i televisori mi pare samsung all'inizio...

ammetto però che 449€ per un cellulare di plastica sia troppo, infatti aspetto a comprarlo per questi due motivi, spero di trovarne uno con slide sano a basso prezzo x)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
AMD4 ha scritto:
andate a farvi un giro in assistenza e guardate quanti cellulari slide ci sono, con la slitta che balla la samba per quanto si muove
Uhm...però devo dire una cosa: quando nel nostro lavoro ritroviamo (o ci portano) cellulari smarriti, non ne vedo uno messo non dico immacolato, ma neanche decente! Non parlo di cellulari smarriti da mesi, ma in una mattinata!

Nessuno con uno straccio di custodia.

Tutti graffiatissimi, scrostati, con la tastiera ultra-zozza, quando anche non hanno i numeri dei tasti cancellati. A prenderli in mano si rischia la scabbia.

E mica son solo di extracomunitari, eh, ma anche italiani!

La gente ha sempre meno cura delle proprie cose.

Quindi non diamo sempre la colpa ai materiali, perché da che mondo è mondo, i cellulari sono fatti per lo più di plastica; quelli con scocca metallica sono la minoranza.

Di tutti i miei plasticosi cellulari non ce n'è uno che si sia rotto, i display sono quasi perfetti, i colori delle scocche mai sbiaditi.

Quello delle custodie è un fatto su cui sto pensando da un po' di tempo: sbaglio o non si usano più come qualche tempo fa? Il MediaWorld è pieno di custodie ma non ho mai visto nessuno che ne acquistasse una!

Okay, a mio avviso oltre il 90% di esse ha un'estetica discutibile, ma per esempio voi usate una custodia?
 

The King

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Okay, a mio avviso oltre il 90% di esse ha un'estetica discutibile, ma per esempio voi usate una custodia?
Io uso un "calzino" di quelli per cellulari, me l'ha regalato un mio amico, non è costoso anzi, possiamo dire che è scadente, è della EssoXD.

Il suo scopo lo svolge benissimo, il mio N70, non ricopre nessun graffio, funziona benissimo e sto da dio così, per ora! ;)
 

AMD

Amministratore di condominio
il giustizziatore ha scritto:
come già detto nel mio post poco più sopra che hai ignorato, i software symbian superano di gran lunga qualsiasi os mobile attualmente (ne esistono almeno 2-3 per ogni funzione)
fail, windows mobile è infinitamente superiore per qualità delle applicazioni... chi se ne frega se ci sono 15 calcolatrici scientifiche(numeri a caso) per symbian e per wm solo una che però è superiore a tutte le 15 precedenti...

app store cmq ogni giorno che passa diventa sempre meglio (imho ha già un parco software superiore a symbian)

il giustizziatore ha scritto:
i megapixel dell'innov8 non fanno la differenza, tant'è che mettendolo a confronto con l'n95 aggiornato all'ultimo firmware vince quest'ultimo...
che recensioni ti leggi? quelle di nokiablog o wsymbian111? vai su qualche sito serio tipo gsmarena...

il giustizziatore ha scritto:
per le fotocamere dei cellulari basta un semplice aggiornamento software per ridurre il rumore, aumentare la sensibilità al bianco ecc
il rumore col cazzo che lo elimini con un aggiornamento firmware (non software)... sono le basi queste...

al massimo con un aggiornamento firmware vai a cambiare alcuni parametri di postprocessing come la saturazione, ma se la foto fa merda fa merda e basta e la colpa è del sensore (non c'è aggiornamento firmware che tenga)... ti ricordo inoltre che più postprocessing fai più ti allontani dall'originale...

il giustizziatore ha scritto:
e grazie tante che l'alcatel ha più autonomia (ma neanche tanto, dato che la maggior parte ha ancora le batterie al litio da <1000mAh e alcuni nemmeno al litio), è castrato come non so cosa, non monta un os come symbian o win, ha un display minuscolo e certi modelli usciti nel 2008 si permettono ancora di essere dual band, senza tecnologia umts e senza vibracall...
il vibracall è dai tempi del 3210 che c'è su ogni cellulare...

la batteria fosse anche da 800 mah dura sicuramente più di quella del n95 (processore meno potente da gestire, niente acceleratore 3d ecc.)

ma poi di che ti lamenti su os display ecc.... si parlava di chiamare e mandare sms :|

il giustizziatore ha scritto:
per quanto riguarda l'n85, c'è stata una catena di montaggio sbagliata, un po' come successe per i televisori mi pare samsung all'inizio...ammetto però che 449€ per un cellulare di plastica sia troppo, infatti aspetto a comprarlo per questi due motivi, spero di trovarne uno con slide sano a basso prezzo x)
stanno continuando ad uscire ugualmente merdosi... che poi fosse solo lo slide il problema... quel cellulare è TUTTO un bug (dallo sportellino della batteria, alla tastiera che si scolla, alle casse che oltre il 70% hanno volume asimmetrico, ecc.)... ma queste cose le saprai sicuramente dato che ti vedo informato su sto cell
 
Top Bottom