iPad

AMD

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
il non supportare flash non era un punto di forza per apple?
lo è sull'iphone

su un dispositivo che nasce soprattutto per la fruizione di internet senza le velleità di portabilità di iphone, almeno allo stato attuale delle cose, non lo è
 

MC5

n00b ante litteram
In effetti gli ipad in prova nei negozi hanno un appoggio inclinato.

Vabbè che è leggero per esser così grosso, ma uno si stanca anche a tenerlo inclinato, anche perchè usarlo con una mano sola magari può essere scomodo
 

AMD

Amministratore di condominio
quindi se devo usarlo tipo su un tavolo dovrei portarmi dietro pure il supporto xD?

è un gadget inutile, l'unica cosa bella sono le app (specie musicali) che ci sviluppano sopra, ma non è un merito del device che tecnicamente (dimensioni dello schermo a parte) è inferiore sotto OGNI aspetto ad un iphone
 

MC5

n00b ante litteram
AMD ha scritto:
quindi se devo usarlo tipo su un tavolo dovrei portarmi dietro pure il supporto xD?

è un gadget inutile, l'unica cosa bella sono le app (specie musicali) che ci sviluppano sopra, ma non è un merito del device che tecnicamente (dimensioni dello schermo a parte) è inferiore sotto OGNI aspetto ad un iphone
La tavola periodica c'è anche per iphone?
 

MC5

n00b ante litteram
AMD ha scritto:
immagino di si

mal che vada te la guardi da internet, puntando il tuo fido safari a questo url
se è per questo la so quasi a memoria, è che quell'app è veramente approfonditissima...nonchè strafiga come ogni cosa che fa la mela
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
AMD ha scritto:
beh oddio, fa tutto PEGGIO di un netbook
Ma almeno non dovrebbe essere molto meglio, quanto a batteria? Il mio netbook dura due ore scarse...

manca una tastiera fisica
beh' date=' ma io non lo considererei un difetto, ma una peculiarità...Quel coso è fatto apposta così per essere usato al volo in posti fuori casa, e se ci si dovesse attaccare per forza una tastiera, andrebbe a mignotte lo scopo principale per cui l'iPad è stato creato, ossia la sua portatilità

e la fruizione internet, che dovrebbe essere il suo punto di forza, è una mezza merda per la mancanza del flashplayer
Niente niente magari ci penseranno, i capoccia della Apple, con un aggiornamento?

senza contare che devo ancora capire dove cazzo è comodo un dispositivo del genere visto che non è appoggiabile su un tavolo' date=' gambe, salcazzo come un qualunque note/netbook[/quote']

Ma perché dici che essendo così liscio, scivolerebbe, su un tavolo? Se così fosse, basterebbe un guscio di silicone -cosa che metterei comunque, perché se c'è una cosa che odio, è avere le robe graffiate-
 

Iro

Amministratore di condominio
Niente niente magari ci penseranno, i capoccia della Apple, con un aggiornamento?
Perché nei loro discorsi hanno fatto così una merda Flash che più merda non si può
 

AMD

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Ma almeno non dovrebbe essere molto meglio, quanto a batteria? Il mio netbook dura due ore scarse...
ci sono netbook che arrivano tranquillamente alle 7-8 ore

Carmageddon ha scritto:
beh, ma io non lo considererei un difetto, ma una peculiarità...Quel coso è fatto apposta così per essere usato al volo in posti fuori casa, e se ci si dovesse attaccare per forza una tastiera, andrebbe a mignotte lo scopo principale per cui l'iPad è stato creato, ossia la sua portatilità
beh è una forte limitazione la mancanza di tastiera fisica, altro che peculiarità

anche per il fatto che un mbp o ancor meglio un air lo uso altrettanto bene in mobilità fuori di casa, con una potenza ed una versatilità che sono di un altro pianeta

Carmageddon ha scritto:
Ma perché dici che essendo così liscio, scivolerebbe, su un tavolo? Se così fosse, basterebbe un guscio di silicone -cosa che metterei comunque, perché se c'è una cosa che odio, è avere le robe graffiate-
no per l'inclinazione... senza supporto se lo appoggio sul tavolo dovrei guardare perpendicolarmente al pavimento... e la schiena mi manderebbe a cagare dopo 2 minuti
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Allora la batteria dura tranquillamente 10 ore, riguardo l'inclinazione lo schermo ips ha angoli di visione ASSURDI.. Mai vista un'aberrazione cromatica neanche mettendolo quasi a 180 gradi!
 

AMD

Amministratore di condominio
ma non è tanto per la mancanza di aberrazioni dovute all'angolo di visione... è semplicemente scomodo guardare qualcosa parallelo al terreno da seduti
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
in effetti le vertebre cervicali non farebbero i salti di gioia se si dovesse sempre tenere il collo a mo' di condor per fissare un oggetto perpendicolare...

Comunque se ci si rende conto che ci si ritrova sempre seduti ad un tavolo, l'iPad non deve proprio essere preso in considerazione; io invece ci sbavo perché mi piace proprio com'è fatto, e poi mi trovo un giorno di qua, un giorno di là, in treno, sul divano, su qualche gradino, a casa in vacanza dove il tavolo è sgombro praticamente mai, ecc.

@AMD: Hai detto che un Air lo usi bene in mobilità, ma è pur sempre una cosa che si apre e si chiude, e poi costa un bel po', niente niente se prende un colpo sono cavoli amari... Considerando l'iPad solo per quello che dà -perché poi si sa che ognuno avrebbe comunque un PC che fa il 'lavoro grosso' di tutti i giorni- io credo che vada benissimo così com'è (magari con flash, eh), perché tanto è e rimane un puro sfizio.

L'unico appunto estetico che io farei all'iPad riguarda il retro color grigio argento satinato, che mi stimola altamente la diuresi; avrei preferito il bianco latte lucido. (va bene che tanto prima o poi prenderei una cover in silicone.....)

Ecco, io vedo l'iPad proprio come un device per le vacanze: PC di casa assente, si prende questo suo surrogato temporaneo, e ci si gioca nelle ore morte (aspettando il pranzo, oppure durante una noiosissima visita dai parenti...immaginate le vostre mamme che bla, bla, bla chiacchierano con le sorelle/cugine, ecc. e voi vi puzzate dalla noia) ci si scaricano le foto fatte al momento e le si mostrano ai parenti, e approfittate per finire tutti i giochi che vi siete presi sull'app store e che per un motivo o l'altro non avete ancora mai terminato.

Aggiungiamo anche qualche e-book, naturalmente anche la musica... Insomma, tutti respireremmo lo stesso se non esistesse, ma dato che c'è, perché non divertirsi un po'?

(io devo ancora prenderlo... potrei farlo anche adesso ma ho altre spese... ma c'è sempre il diavoletto che mi punge la spalla col suo mini-forcone e mi dice "compralo! compralo! lo sai che è carino e ti ci divertiresti! e poi tra 20 giorni vai in vacanza!")
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
carma, la lista delle cose che hai detto faresti con l'ipad le faresti mille volte meglio col mbp (che già hai)

anche per il fatto che l'ipad non lo interfacci con niente (trasferimento foto, ecc.)

poi dimentichi che un mbp/air è molto più robusto di un ipad, soprattutto in virtù del guscio unibody in alluminio
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
(ho il macbook normale, non pro, ho il guscio in plastica)

Sì beh, ma infatti so bene che quel gingillo è puro sfizio, e che praticamente ognuno di noi ha già dei computer completi, chi desktop, chi notebook -io li ho entrambi, più un netbook, pensa te-.

E' che ho già portato il mio macbook nella casa delle vacanze, e se sono senza tavolo non mi trovo benissimo ad usarlo, perché anche se è un 13 pollici, ha comunque un suo ingombro e peso, mentre l'iPad risulterebbe molto più agile -la casa in questione è molto piccola, non ho una stanza mia, il tavolo è unico, quello della cucina.

(sì, il macbook è robusto. A causa di un mio gesto spastico ha fatto un volo di quasi un metro e non s'è fatto niente. fortuna che era già chiuso. Non oso immaginare cosa sarebbe successo con l'iPad.)
 

Iro

Amministratore di condominio
se è per questo in tutto il topic c'è la continua caccia alle streghe verso flash, poi si sono svegliati e hanno capito che forse su un tablet flash ci vuole..
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
se è per questo in tutto il topic c'è la continua caccia alle streghe verso flash, poi si sono svegliati e hanno capito che forse su un tablet flash ci vuole..
io l'ho sempre sostenuto eh

pur rimanendo del parere che sia una tecnologia pessima e che sull'iphone va benissimo che non ci sia
 

Iro

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Un tablet monotasking, che non supporta né flash né handwrite recognition né codec video (casomai volessi vederne uno decentemente, visto che è uno schermo 4:3). Contenti voi, eh :x
AMD ha scritto:
ah flash è LA merda, ci mancherebbe altro che apple lo supporti visto che sta puntando un sacco su html5
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Pyr3s: Hai la versione solo wifi o anche 3G? E un'altra cosa: Il cavo di connessione USB tra iPod Touch e PC funziona anche sull'iPad? O nella confezione dell'iPad c'è in dotazione un altro cavo?
 

Dbl90

Passante
Carmageddon ha scritto:
Il cavo di connessione USB tra iPod Touch e PC funziona anche sull'iPad? O nella confezione dell'iPad c'è in dotazione un altro cavo?
Mio padre ha portato a casa dall'ufficio un 3G per qualche giorno per fare delle prove e per caricarlo gli ho dato il mio cavo iphone, quindi è lo stesso identico
 

DottorSam

or not?
Carmageddon ha scritto:
Pyr3s: Hai la versione solo wifi o anche 3G? E un'altra cosa: Il cavo di connessione USB tra iPod Touch e PC funziona anche sull'iPad? O nella confezione dell'iPad c'è in dotazione un altro cavo?
come dice diablo il cavo è uguale, come per tutti gli altri dispositivi Apple, dato che il connettore dock è standard, quello che cambia è l'alimentatore [credo che con quello dell'iPhone ci vogliano parecchie ore per caricarlo XD]
 

KTF

Passante
Sono entrambi a 5V ma 1A per quello dell’iPhone e 2A quello dell’iPad. Quindi 5W uno e 10W l’altro di potenza.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non mi intendo di robe elettriche, ma così a naso non userei un caricatore di un oggetto più grande su di un oggetto più piccolo... temo eccessi di tensione...boh
 
Top Bottom