è successo un guaio nella mia cartuccia.. aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mosq

Mod
Ciao... avrei bisogno di un aiuto... dopo tanto tempo che non giocavo a smeraldo ma piuttosto a perla e platino, mi è rivenuta voglia.. e siccome ancora nn avevo trovato uno shiny (e al tempo dell' uscita di smraldo erano la mia ossessione) mi sn messo a cercare un feebas visto che milotic è uno dei miei preferiti... credo che tutti sanno quanto sia difficile trovare feebas visto che si trova in sei quadretti del percorso 119... comunque mi sn messo a cercarlo e dopo circa 5 giorni finalmente mi appare il tanto desiderato feebas shiny... mi metto subito ad allenarlo con gli evs.. e aveva + o - 20 iv in tutte le statistiche tranne in difesa speciale e attacco speciale che ne avea 31! quindi al 100 era una bomba... un giorno riaccendo il game boy e nn c'era più ne lui ne la mia squadra... ero disperato... quindi la mia domanda è.. esiste un qualsiasi modo x caricare il salvataggio precedente su smeraldo??  vi prego datemi una mano...
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Hai mai usato Gameshark o codici simili?

Comunque mi sembra strano che si possano cancellare i dati xkè dalla 2° o 3° generazione i dati si salvano normnalmente, ma se per caso sono corrotti viene comunque caricato il salvataggio precedente...

Se cmq usi codici o attrezzi simili potrebbero essere stsati loro  la causa di tutto ciò....
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Allora potrebbe essere rotta la cartuccia, è successo anche a me una volta che mi è caduta dalla mano ho dovuto ricominciare tutta la storia daccapo....

O la cartuccia potrebbe essere di seconda mano?

Sei sicuro sia originale?

Se nn è nulla di tutto ciò mi dispiace ma nn so come aiutarti...

Ah,dimenticavo...

BENVENUTO!
 

gGiova

e-ehi.
Mosquiton ha scritto:
sisi è originale.. l'avevo presa il giorno che la mettevano sul mercato... cmq grazie..
inanzitutto benvenuto, poi

come ha detto gamer, a meno di uso presente o passato di action replay, il gioco normalmente nn perde salvataggi.

probabilmente si è rotto.

ah, hai guardato bene ogni box pc/pensione e simili del gioco? potresti aver depositato il poke da qualche parte x poi dimenticartelo (una volta avevo catturato un poke...ad un certo punto nn lo trovavo +, ho cercato ovunque, x poi scoprire che ce lo avevo in squadra :P )
 

Mosq

Mod
grazie anche a te... cmq io appena ho rinizato a giocarci milotic era al 40poi ho ripreso a giocarci e l'ho fatto arrivare al 1oo... 2 giorni fa nn c'era +... adesos della mia squadra non mi interessa + di tanto... su platino ho una suqdra ke è una bomba.. hanno quasi tutti le statistiche con 31 iv + gli evs... ci ho emsso parekkio tempo xD... xò mi dispiace da morire x milotic... gli volevo un bene dell' anima ((x quanto possa sembrare strano..))
 

Mosq

Mod
non è così facile...  ci ho speso sulle 300 ore x uno shiny... e poi mi piaceva tenerne uno in smeraldo.. visto ke platino e dp c'è il pokeradar ed è una sciocchezza trovare gli shiny...e ne ho 12 di shiny su perla... però con l' accendi e spegni ho trovato uno spiritomb.. ke è fikissimo xD...  xò quel milotic era meraviglioso T_T
 

gGiova

e-ehi.
Mosquiton ha scritto:
non era una bestemmia :P '    è l' abbreviazione della parola DOPO...
ma su questo forum nn c'è nessuno cn un minimo di senso dell' umorismo?

intendevo dire che quando ci giocavo anche cn il pokeradar facevo  cagare cn gli shiny u_u
 

Seby_Guà

Amico
Mosquiton ha scritto:
cooomunque... nessun'altro ha qualche idea?? ci tengo a quel cavolo di milotic!!! T_T
potrò sembrarti antipatico dopo quello che ti dirò...  u_u :P

ma mettiti l'anima in pace, armati di tanta pazienza e ricattura uno shiny feebas....  u_u
 

Voldemort

Amico
hai prestato la cartuccia a qualcuno e te l'ha liberato ? hai provato a sdoppiarlo ma ti si è cancellato milotic ? hai guardato benissimo alla pensione ? hai scambiato milotic ?
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Mosquiton ha scritto:
Ciao... avrei bisogno di un aiuto... dopo tanto tempo che non giocavo a smeraldo ma piuttosto a perla e platino, mi è rivenuta voglia.. e siccome ancora nn avevo trovato uno shiny (e al tempo dell' uscita di smraldo erano la mia ossessione) mi sn messo a cercare un feebas visto che milotic è uno dei miei preferiti... credo che tutti sanno quanto sia difficile trovare feebas visto che si trova in sei quadretti del percorso 119... comunque mi sn messo a cercarlo e dopo circa 5 giorni finalmente mi appare il tanto desiderato feebas shiny... mi metto subito ad allenarlo con gli evs.. e aveva + o - 20 iv in tutte le statistiche tranne in difesa speciale e attacco speciale che ne avea 31! quindi al 100 era una bomba... un giorno riaccendo il game boy e nn c'era più ne lui ne la mia squadra... ero disperato... quindi la mia domanda è.. esiste un qualsiasi modo x caricare il salvataggio precedente su smeraldo??  vi prego datemi una mano...
molto probabilmente la memoria della tua cartuccia si è danneggiata.
 

Mosq

Mod
no non ho sdoppiato milotic.. io sdoppiato uno spinda xk mi serviva uno strumento.. ma i pokemon importanti li avevo messi in un box a parte e milotic in un altro ancora diverso x socurezza ero uscito anke dalla torre a fatto un giro con un pelipper con volo.. ho sempre fatto così anke quando avevo un fearow shiny e nn mi è mai andato via niente.. io lo so ke ti possono sparire i pokemon ke sdoppi... ma io con milotic non ci ho nemmeno prvato.. è questo ke mi da il nervoso....
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Mosquiton ha scritto:
no non ho sdoppiato milotic.. io sdoppiato uno spinda xk mi serviva uno strumento.. ma i pokemon importanti li avevo messi in un box a parte e milotic in un altro ancora diverso x socurezza ero uscito anke dalla torre a fatto un giro con un pelipper con volo.. ho sempre fatto così anke quando avevo un fearow shiny e nn mi è mai andato via niente.. io lo so ke ti possono sparire i pokemon ke sdoppi... ma io con milotic non ci ho nemmeno prvato.. è questo ke mi da il nervoso....
si, confermo sul fatto che se provi a sdoppiare un pokemon c'è il rischio di perderlo.

comunque non c'è dubbio, si tratta di un errore nella memoria della cartuccia.

per caso è mai cascata in terra?
 

Mosq

Mod
no non mi è mai caduta... e poi anke se fosse proprio i 6 pokemon ke avevo in squadra dovevano sparire?? a me fa strano...
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Mosquiton ha scritto:
no non mi è mai caduta... e poi anke se fosse proprio i 6 pokemon ke avevo in squadra dovevano sparire?? a me fa strano...
quali altre tecniche per fare cose simili allo sdoppiamento dei pokemon hai provato a fare?
 

Mosq

Mod
solo quello... cioè poi voglio dire.. neanche fossi un principiante è dall' uscita di rosso ke gioco ai pokemo ho tutti i giochi.. mi informo sempre quando c'è un bug.. e sapevo i rischi dello sdoppiamento ke ti possono sparire... ma  io a sto milotic non l'ho sdoppiato l' avevo emsso nel suo box.. spengo riaccenso nel box squadra nn c'era nessuno e nel box milotic uguale..e poi no chi me li deve prendere.. in casa ci gioco solo io e in giro non lo porto... poi è questione di 2 giorni fa
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Mosquiton ha scritto:
solo quello... cioè poi voglio dire.. neanche fossi un principiante è dall' uscita di rosso ke gioco ai pokemo ho tutti i giochi.. mi informo sempre quando c'è un bug.. e sapevo i rischi dello sdoppiamento ke ti possono sparire... ma  io a sto milotic non l'ho sdoppiato l' avevo emsso nel suo box.. spengo riaccenso nel box squadra nn c'era nessuno e nel box milotic uguale..e poi no chi me li deve prendere.. in casa ci gioco solo io e in giro non lo porto... poi è questione di 2 giorni fa
comunque è strano come bug.

a me non è mai successo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mosquiton ha scritto:
solo quello... cioè poi voglio dire.. neanche fossi un principiante è dall' uscita di rosso ke gioco ai pokemo ho tutti i giochi.. mi informo sempre quando c'è un bug.. e sapevo i rischi dello sdoppiamento ke ti possono sparire... ma  io a sto milotic non l'ho sdoppiato l' avevo emsso nel suo box.. spengo riaccenso nel box squadra nn c'era nessuno e nel box milotic uguale..e poi no chi me li deve prendere.. in casa ci gioco solo io e in giro non lo porto... poi è questione di 2 giorni fa
Se sbagli qualche passo nella procedura di sdoppiamento, ti assicuro che possono sparire anche altri Pokémon che avevi in squadra dall'ultimo salvataggio effettuato. E guarda caso dici di aver perso la squadra.
 

Mosq

Mod
cmq nn c'è il modo di caricare il precedente salvataggio?? vi prego aiuto... o tipo di danneggiare questo salvataggio in modo ke carica quello precedente?
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Mosquiton ha scritto:
cmq nn c'è il modo di caricare il precedente salvataggio?? vi prego aiuto... o tipo di danneggiare questo salvataggio in modo ke carica quello precedente?
no, non c'è nessun modo.

automaticamente se un salvataggio si danneggia dovrebbe essere recuperato quello precedente, ma se i tuoi pokemon in squadra sono scomparsi non puoi più recuperarli.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Allora, per favore, evita di continuare a chiedere.

Come ti è già stato detto, non c'è niente da fare.

Per un qualche motivo, il tuo salvataggio si è corrotto, e il gioco non riusciva più a leggerlo, e ha caricato il sav precedente.

E' inutile chiedere come recuperarlo... il gioco può andare "indietro nel tempo" con il salvataggio di backup, ma non può andare "avanti".
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Lord Bel ha scritto:
Allora, per favore, evita di continuare a chiedere.

Come ti è già stato detto, non c'è niente da fare.

Per un qualche motivo, il tuo salvataggio si è corrotto, e il gioco non riusciva più a leggerlo, e ha caricato il sav precedente.

E' inutile chiedere come recuperarlo... il gioco può andare "indietro nel tempo" con il salvataggio di backup, ma non può andare "avanti".
se era una cartuccia per nintendo ds e aveva Xploder che ti permette di fare una copia di bekup dei salvataggi inserendo la schedina dentro l'accessorio di Xploder i dati poteva anche recuperarli.

ma dato che ha una cartuccia per gba non c'è modo di recuperarli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom