Medie soft reset

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho voluto creare questo topic per far capire più o meno il tempo che ci vuole a trovare uno shiny soft resettando.

So che tutto ciò è casuale, ma solo per far venire circa un'idea del tempo che ci si deve impegnare.

Per comodità, ad ogni nuovo dato fornito da qualche utente, provvederò a modificare sempre questo messaggio.

Inserirò i dati forniti in questa tabella.

|Shiny trovato| Numero di soft reset|

| Spiritomb    | 12                            |

|                    |                                  |

Spero possa esservi utile questo topic.

Io per ora sto a 716 reset per squirtle ma ancora nessuno shiny. :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
la possibilità è di 1/8192 (o 8/65536), non mi sembra che serva dimostrarlo empiricamente.  anche perché, per arrivare vicino a questo valore medio (8192 reset), servirebbe un campione statistico minimo piuttosto elevate.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Lo so che le probabilità sono bassissime perchè nel pokemon si ha un codice che varia da 1 a 65536 e se è minore di 8 il pokemon è shiny...

Volevo solamente creare una piccola media rispetto a tutti i dati che riuscirò ad ottenere.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Gamer96 ha scritto:
Ho voluto creare questo topic per far capire più o meno il tempo che ci vuole a trovare uno shiny soft resettando.

So che tutto ciò è casuale, ma solo per far venire circa un'idea del tempo che ci si deve impegnare.

Per comodità, ad ogni nuovo dato fornito da qualche utente, provvederò a modificare sempre questo messaggio.

Inserirò i dati forniti in questa tabella.

|Shiny trovato| Numero di soft reset|

|                    |                                  |

|                    |                                  |

Spero possa esservi utile questo topic.

Io per ora sto a 716 reset per squirtle ma ancora nessuno shiny. :P
Per esperienza personale posso assicurarti che a volte necessitano anche cifre che si aggirano attorno ai 10000 reset, se non oltre.

Io fortunatamente sono arrivato a toccare solo i 7000 reset, ma conosco gente che ha dovuto lavorare per oltre i 20000 (27418 per la precisione).

Poi c'è sempre quello che solitamente viene chiamato "culo" , grazie al quale potrebbe apparirti in cifre decisamente più basse.

È solo ed esclusivamente una questione di fortuna e pazienza.
 

Gkx

Admin
Gamer96 ha scritto:
Lo so che le probabilità sono bassissime perchè nel pokemon si ha un codice che varia da 1 a 65536 e se è minore di 8 il pokemon è shiny...

Volevo solamente creare una piccola media rispetto a tutti i dati che riuscirò ad ottenere.
ma se sai già la probabilità (e media di reset) matematica, perché ne vuoi creare una tu, considerando che sarà sicuramente meno esatta?
 

Jace

Passante
io ho provato a farlo con heatran qualche mese fa, ma mi sono fermato a 253 perche non ce la facevo più ad aspettare lo shiny.

una domanda: ma se vedo solo la foto del pokemon non si può sapere se è shiny, vero?(es. cresselia)
 

Zio Eric

Amico
ma come fate a contare i reset? io sto resettando latios da un anno piu o meno, ho fatto un macello di reset ma il numero preciso non l'ho so. °°
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Zio Eric ha scritto:
ma come fate a contare i reset? io sto resettando latios da un anno piu o meno, ho fatto un macello di reset ma il numero preciso non l'ho so. °°
i fogli protocollo a quadretti del quaderno servono a qualcosa.....

DEVILGOKU93 ha scritto:
raga io sono a 900 reset in pokemon rubino, a groudon ma ancora nessuno shiny. vi faccio sapere....... :P
Queste sn le persone da picchiare...

 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
queste sn le persone che ti fanno pena..É successo anke a me...

Credici!
 

Mosq

Mod
io l'unico shiny ke ho preso con il soft reset è stato spiritomb in perla... e facevo così.. ogni volta ke finivo di giocare andavo un attimo nel pozzo, salvavo e ci cliccavo se veniva normale spegnevo e basta.. una volta è venuto shiny.. mi sembra ke ho dovuto farlo non più di 12 volte...
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO sto a circa 1200 soft reset per squirtle e nnt shiny e tu con 12 hai trovato spiritomb!!!!!
 

Mosq

Mod
ahahah sisi ho avutto un gran culo.. e nn me ne ero neanke accorto perchè ero al telefono cn un mio amico... guardo lo skermo e vedo ke era azzuro e fucsia invece ke viola e verde.. poi ho realizzato ke era shiny e ho iniziato a tremare... è stato fico!

dai non mollare x squirtle.. se sei a 1200 è un peccato mollare.. io  sono 2 giorni ke ho il game boy acceso x sto cavolo di bagon.. verrà fuori prima o poi muahahah

..ripeto ke gli shiny sn la mia ossesione.. xD ciaooo
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Nn mollerò mai anche perchè sto facewndo tantissimi soft reset al giorni xkè anche mia sorella ha il DS e io ho sia RF che VF e quindi faccio 2 soft reset alla volta.

Volevo farvi una domanda:

In HG/SS per scegliere lo starter si cliccherà su una macchina dove si visualizzeranno gli stati dei 3 pokemon (quindi anche se sono shiny oppure no)...

Mi viene una domanda spontanea:

Se si possono vedere gli stati di tutti 3 i pokemon mentre le altre versioni consentono di vederne solamente di quello che si ha scelto la probabilità di trovare uno  starter shiny nelle vecchie versioni è di 1/8196 mentre in HG/SS tra quei 3 la probabilità è di 3/8196 (xkè i pokemon sn tre) e quindi viene semplificata a 1/2732.

Giusto?

Quindi sarebbe + facile trovare uno shiny starter in HG/SS?
 

Mosq

Mod
credo di si.. xò se ci salvi davanti prima sciegliere credo ke rimarranno sempre quelli xk se li puoi vedere vuol dire ke il gioco li genera e quindi credo ke restano sempre quelli.. quindi se vuoi lo shiny anke in oro e argento mi sa ke devi fare sempre nuovo gioco così ligenera sempre diversi..è giusto o mi sbaglio?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
No mi sa che salvando prima di vedere i 3 pokemon i pokemon cambino se si spegne e riaccende.

Questo xkè credo che il codice che genera i pokemon se sono shiny o no viene generato all'incontro con il pokemon, non appena iniziato il gioco, quidni non credo bisogni riniziare sempre il gioco.

Illuminateci su questo e quest'altro dubbio.

Gamer96 ha scritto:
In HG/SS per scegliere lo starter si cliccherà su una macchina dove si visualizzeranno gli stati dei 3 pokemon (quindi anche se sono shiny oppure no)...

Mi viene una domanda spontanea:

Se si possono vedere gli stati di tutti 3 i pokemon mentre le altre versioni consentono di vederne solamente di quello che si ha scelto la probabilità di trovare uno  starter shiny nelle vecchie versioni è di 1/8196 mentre in HG/SS tra quei 3 la probabilità è di 3/8196 (xkè i pokemon sn tre) e quindi viene semplificata a 1/2732.

Giusto?

Quindi sarebbe + facile trovare uno shiny starter in HG/SS?
 

Mosq

Mod
cmq a quanti soft reset sei arrivato x squirtle??

ps. stamattina a scuola ho portato il ds e mi sn messo a fare col pokeradar.. ho trovato 3 spoink shiny muahahahah
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
ma non è che a fare così vi si fonde il ds... io ho paura a riascvcendelo se non è passato almeno un quarto d'ora da quando lo avevo spento... :P ;
 

Gkx

Admin
Mr.X ha scritto:
ma non è che a fare così vi si fonde il ds... io ho paura a riascvcendelo se non è passato almeno un quarto d'ora da quando lo avevo spento... :P ;
il soft reset, proprio in quanto "soft", non comporta uno spegnimento né un riavvio del ds, bensì un semplice riavvio veloce della cartuccia.  è come la differenza tra riavviare il computer e riavviare un programma.
 

U_Marchese

Zoidberg
Io ho appena iniziato la ricerca di charmander shiny su Pokémon rosso fuoco, qualcuno di voi sa se è possibile trovarlo o l’ha già trovato???
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io ho appena iniziato la ricerca di charmander shiny su Pokémon rosso fuoco, qualcuno di voi sa se è possibile trovarlo o l’ha già trovato???
È possibile, dato che lo shiny lock è stato introdotto successivamente, ma è molto improbabile: una probabilità su 8192, dato che ad inizio gioco non si possono usare i metodi per incrementarla
 
Top Bottom